
09 Ottobre 2015
Playstation Now, il servizio di cloud gaming realizzato da Sony, arriverà anche sulle Smart TV Samsung. Lo streaming sarà abilitato nel corso del 2015, espandendo la gamma di TV supportati, che conta già alcuni modelli Sony usciti nel corso del 2014. Al lancio saranno supportati circa 200 titoli per PlayStation 3, con tutte le funzioni disponibili sulla console originale, incluso il gioco online, i trofei e i salvataggi sul cloud.
Per poter utilizzare i titoli PS3 sarà imperativo disporre di un controller DualShock 4 (il pad di PS4). La presentazione ufficiale, con i primi test dal vivo, è programmata per il CES 2015, che si terrà dal 6 al 9 Gennaio a Las Vegas.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Ma pure io eh!
Il problema è che qui gli articoli sono sempre stati: Sony mobile in rosso, perdite per tot euro, ecc. Poi l'ultimo articolo su Sony in generale parlava di settore PS e settore multimedia che trainano il tutto, gli altri seguono facendo soldi ma non quanto dovrebbero. Questo "ridimensionerebbe" il tutto, perchè se Sony vorrebbe guadagnare 20 con Sony Mobile ed invece attualmente guadagna 10 con una spesa di 5, non è mica in rosso, semplicemente ha pochi utili.
Infatti io parlo solo di divisione mobile...sony guadagna parecchio da altre divisioni, anche se negli ultimi anni si è ridimensionata parecchio.
Non vorrei dire, ma se ti basi sugli articoli scritti qui... Negli ultimi si parlava come dici tu di un buco, ma in quello "generale" si parlava di ritocchi delle stime da parte di Sony che ora vuole diminuire i costi, quindi licenziamenti ecc, perchè le divisioni guadagnano meno di quanto vorrebbero, non perchè vanno sotto! Quindi il "buco" è considerato come mancato guadagno ma non come rosso, mentre la divisione PS e quella dei contenuti hanno meno costi ma soprattutto vendono molto di più. Ma prendi tutto con le pinze, potrei sbagliarmi!
Ma sony non aveva detto che Playstation Now non sarebbe arrivato in Italia?
Mi saprebbe dire che costò può avere un servizio del genere di SONY....?
è una truffa che ti fa credere di risparmiare non acquistando la console, ma in realta con i prezzi che hanno avresti fatto meglio a comprartela perche almeno avresti potuto giocare anche offline xD
Questo articolo non é corretto perché il servizio Playstation Now sarà si disponibile per molte tv Samsung e Sony, ma SOLO in Corea del sud! Almeno inizialmente.....
In due parole, si possono giocare i videogiochi playstation in streaming (cioè tramite internet senza possedere materialmente la playstation) su un dispositivo supportato, in questo caso la Tv. Naturalmente bisogna avere una buona connessione.
Salve.Mi potrebbe spiegare meglio in che consiste questo PLAYSTATION NOW?!Grazie
La visione mobile è in rosso...ha un buco di quasi un miliardo
Mah... A parte che mi pare di ricordare che le altre divisioni non è che siano in rosso, semplicemente fatturano meno di quel che loro vorrebbero mentre la divisione PS va a gonfie vele insieme ai servizi...
Secondo me questa è un'occasione sprecata per trainare le vendite di bravia: usare il grande successo e la fama che ha il marchio PlayStation come un plus solo dei tv Bravia, quindi compri PS? Con Bravia avrai quel qualcosa in più! Viceversa decidi di puntare su Bravia invece che la moda samsung? Avrai PlayStation!
Inoltre sbagliano ad assoggettarsi a gugol con le smart tv invece di crearsi un loro mercato ed un loro ecosistema PS che coinvolga tutti i loro prodotti, Bravia, PStv, PSvita, Xperia ecc così da ottimizzare anche la questione pubblicità/marketing visto che più volte abbiamo detto che nei centri commerciali si trovano stand samsung, milioni di tv samsung e così via ed invece Sony è sempre nel mucchio o con pochi prodotti.
Sono d'accordo con il tuo discorso ma oltre la divisione gaming e forse un altro, la sony ha un buco da un miliardo di dollari tant'è vero che si è venduto anche i brevetti bravia, e la divisione vaio!
Stai scherzando spero...non ne ha sbagliata una fino ad ora. Le vendite di PS4 sono frutto della sola strategia di mercato di sony...perche diversamente non avrebbe fatto tutte queste vendite contando che per tutto il primo periodo praticamente ci si comprava ps4 spendendo 399 euro per giocare agli indie games. Ora è uscito qualcosa in piu che rende utile la console.
Grande mossa di Sony!! Qualche volta azzecca qualche strategia di mercato!