Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prime immagini della gestione chiamate in WhatsApp Android

19 Dicembre 2014 64


Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi | WhatsApp: chiamate in arrivo a breve, ecco la conferma | Download APK | arrivano le prime immagini di quella che dovrebbe essere l'interfaccia chiamate per WhatsApp Android. Parliamo naturalmente di telefonate via internet e non di chiamate voce normali.

Tra le funzionalità che sono emerse, oltre a poter utilizzare il vivavoce, connettere accessori bluetooth e gestire la cronologia chiamate completa, ci sarebbe anche la possibilità di riascoltare le conversazioni in modo simile a come avviene quando inviamo un messaggio vocale adesso su WA.

Il tutto sarà anche racchiuso e visibile all'interno della conversazione dove saranno inserite anche le icone di eventuali chiamate perse, comunque presenti anche nel registro chiamate.

La parte chiamate è molto semplice e immediata ma offre comunque le principali informazioni del contatto e è comunque possibile accedere ai contenuti multimediali e testuali durante la chiamata. Quelli che vedete dovrebbero essere comunque render e immagini di una versione non definitiva e le cose potrebbero cambiare con il rilascio ufficiale


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ER-MUMMIA

PER WINDOWS PHONE USCIRA' NEL 2071 COME AL SOLITO L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO haHaHHhaHaHaHAHAHah!!!!!! (F5)

iamgoogle

Si può mettere un limite

Ulisse Orsato

Come funzionerà, ad Android subito e a Windows Phone dopo mesi?

M_90®

Purtroppo questo dipenderà sempre dagli operatori

Francesco

Ripeto, a me che sia bella non interessa, tanto non devo appenderla al muro incorniciata...

Spero solo che facciano un buon lavoro con il Voice Ip e che esca presto...

Francesco

eh si, ma la speranza e l'aspettativa è quella che un servizio funzioni per bene, soprattutto quando chiedono un pagamento, anche se solo di pochi spiccioli... Viber e Skype sono totalmente gratis e se non vanno bene smetto semplicemente di usarle...

Per quanto riguarda il mezzo, certo sul Wi-Fi funzionano bene... Ma non sempre si è entrambi in connessione fissa, per cui il problema sussiste comunque...

Speriamo che almeno WA funzioni per bene anche in Mobile...

Luca Celani

si ma ormai è passato più di un mese dall'introduzione del MD e non c'è neanche l'ombra di una revisione dell'interfaccia. Poi parliamoci chiaro, almeno la barra colorata la possono introdurre visto basta mettere qualche stringa di codice anche perché lo hanno fatto tante app che ancora non hanno cambiato tutta l'interfaccia. Ricordo che anche se sono pochi, quegli 89 centesimi se li prendono e di soldi per sviluppare l'app ne hanno. E' solo una questione di pigrizia da parte del team di sviluppo.

Harry

Lol ma l'immagine inviata "HERE. MAPS FOR LIFE" ?!? xD xD xD

sardanus

pensa ai gruppi da 20-30 persone. Non sarebbe un po un casino? E la banda per ricevere 20 segnali?

Federico Masi

Ce bela italia

istin

Non gliela possono fa a stare al passo coi tempi

slight

Hai ragione ma ti faccio notare come il team di whatsapp che sviluppa per iOS non abbia ancora aggiornato alla condivisione per iOS8. E per aggiornare alla risoluzione dei nuovi iphone 6/6plus ci abbiano messo oltre un mese. Dire che pensano ad altro piuttosto che agli aggiorna è riduttivo

DroidLillo

Fate attenzione, ciò è su whatsapp per android, non su whatsapp per wp... Qualcuno sa perché?

qandrav

piccolo consiglio:

Nicola Wayne Folli

Cioè te lo fanno pure vedere su Lollipop ma senza material design....comunque come è oscena la UI...

Carl (2014)

O magari perchè ha avuto un'idea innovativa e non ha scopiazzato a destra e manca, e perchè, avendo una qualità non dissimile dalla concorrenza, non vale la pena cambiare per parlare con 2 persone (poi è ovvio che i nerd socio-patici e che odiano tutto ciò vada di moda, da Samsung, Apple, Beats Audio, Facebook, Wahtsapp, candy Crush etc... odino whatsapp senza motivo alcuno in quanto fa figo sentirsi anticonformisti).

M_90®

per il bacino di utenza che ha sarà un bel colpo per i competitors..

MARIOZ®

Sono rare quelle che meritano e vanno di moda

M_90®

in wifi Skype e viber a me funzionano benissimo, sia su telefono che su pc.. in 3g lasciamo perdere..

qandrav

senza contare la sicurezza di whatsapp che è a livelli di robaccia di 10 anni fa...purtroppo è il solito discorso: un'app non ha successo perché merita ma solo perché va di moda

Benjamin Sisko

Tutte robe che Viber fa gia da un pezzo

Andreino

"Chissene" assolutamente no. Praticamente sono dei "grandi" per quanto riguarda la messaggistica e non aggiornano il design? Se prendi a caso un'app nata nell'ultimo mese di uno sviluppatore del congo con windows 98 si è modernizzato al material design. In whatsapp fanno la figura dei mentecatti.

daniv93

Un material design e un client pc non farebbero poi così schifo

RX NiKo

Verrà segnalato per violazione di copyright allora xD

Dario · 753 a.C. .

non credo ;)

pippolo

an......allora si vede che gli sto sulle balle, vorrà dire che non farò più i "cit"

iTunex

Qualcuno che informi Whatsapp che Holo non è più la UI di Android? :) Ok che sono render, ma non penso si discosterà molto

Dario · 753 a.C. .

se non ci sono le chiamate di gruppo, a meno che non ho intenzione di chiamare all'estero, è abbastanza inutile. preferisco usare la linea telefonica.

sarebbe invece utile se si possono fare nelle chat di gruppo, lì ci sarebbe un notevole vantaggio

Dario · 753 a.C. .

sono frasi che dico sempre io quelle che hai detto ;)

pippolo

ops...questa non l'ho capita....

Dario · 753 a.C. .

ahahahhahahaahaahha

Matteo P.

Meglio gli sms che li puoi mandare anche a chi non ha lo smartphone ;)

bestme1

Sono portato a pensare che in casa WhatsApp il calendario segni il 19\12\2012. Stanno migliorando la Holo invece di introdurre il "Material Design"! Ovviamente spero in quest'ultima frase: "Quelli che vedete dovrebbero essere comunque render e immagini di una versione non definitiva e le cose potrebbero cambiare con il rilascio ufficiale".

bestme1

Mi ci metto anch'io!
"Meglio Moto G su Telegram" inception cit.

MARIOZ®

Lo so l'ho già detto in passato...whatsapp ha il vantaggio di essere partita per prima...e ora ha il vantaggio di avere Facebook alle spalle che può corpire eventuali lacune o migrazioni di utenti...

Umberto RSX™

Ora manca solo un aggiornamento in Material Design....... del client PC o del multiaccount/multidevice mi importa poco.

Matteo85_b

hai detto niente... praticamente è la cosa che conta di più in un applicazione del genere....

AndroidUser19

*e fu così che ammazzarono l'ultima speranza della telefonia senza internet*

MARIOZ®

Fa schifo...lo uso solo perché lo hanno tutti i miei amici con diverso OS e con vecchi e nuovi telefoni

Carl (2014)

Quoto. Finalmente qualcuno che ragiona. Ma no, qua sotto pur di risparmiare 89 cent e sentirsi anticonformisti si mandano i messaggi da soli

Carl (2014)

Idem.

Francesco

Chissene della grafica e di tutto il resto... finchè funziona per bene e se introducono le chiamate in VoIp a me sta più che bene... Sarei Passato ad altro, ma non posso mandarmi messaggi da solo...

loripod

tasti virtuali di android 5 e stile pseudo Holo...oh yeah!

Il@ri@

ma infatti non vedo la novità!Ma sono tutti sorpresi perchè è whatsapp...(che fra l'altro ho dovuto metterlo e pagarlo perchè "ce l'avevano tutti" tra amici e parenti)

ekerazha

Io di minuti di chiamate ne avanzo sempre, è il traffico Internet che mi sta stretto ed il VoIP consuma una marea di traffico.

MARIOZ®

Milioni di programmi utilizzano già la chiamata online come Facebook skype iMessage viber tango hangouts telegram e chi più ne ha più ne metta...con tutti i miliardi che hanno fanno fatica ad implementarla?? Devono mettere i server nucleari???

Il@ri@

a sto tipo non risponderei mai...

Simo

meglio Dario 753 aC

Giardiniere Willy

Ou ou ou ou ou..... che è tutta sta fretta?? Whatsapp, mi stupisci. Non è che poi introduci anche l'invio di immagini a risoluzione piena, i file di ogni genere e una UI aggiornata no??? Il tutto entro il 2016. Sarebbe proprio in tuo stile -.-"

Carl (2014)

Nah, si limiteranno a proporre i piani del tipo:
-100000 secoli di chiamate
- 30000000000 messaggi
-512 mb di internet
300€ al mese

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO