Google Play Store Web: in sperimentazione un nuovo layout per la schermata delle applicazioni

19 Dicembre 2014 5

Installando l'ultima beta di Google Chrome ed aprendo il Play Store dal web, ieri sera alcuni utenti hanno notato una serie di cambiamenti nell'impaginazione e nel layout della schermata delle applicazioni, che vi mostriamo nell'immagine a seguire.

Il layout attuale visualizza i contenuti in larghezza, come da sempre siamo stati abituati, nella nuova visualizzazione invece, Google ha organizzato l'impaginazione in verticale, dividendo la schermata in tre colonne.


Le sezioni "App Similari" e "Altre dagli sviluppatori" occupano nel nuovo layout la colonna più a destra attraverso un'impostazione verticale, mentre la home page del Play Store, pagine di ricerca, e le singole pagine per film, musica, libri, non sembrano essere state ritoccate dalla nuova impaginazione.

Considerando che la maggior parte degli schermi sono di tipo Widescreen su PC Desktop o laptop, una visualizzazione di questo tipo in formato verticale peggiora decisamente la navigazione all'interno del Play Store, probabile dunque che si tratti solo di una serie di test condotti dagli sviluppatori web di Google per vedere la reazione degli utenti con nuovi layout o magari il Play Store potrebbe presto introdurre un layout adattivo che cambia a seconda del device e del rapporto dello schermo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M.5.0

Brutto, molto spazio sprecato....mah, alla fine non è che dal web ci entri molto su google play, quindi possono fare quello che vogliono :)

zdnko

Ormai è una material granny!

Maurizio Mugelli

c'e' la material girl

zdnko

E il material design?

LorPiccio

Mi piace più così, bello!

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava