Android Wear, ecco come realizzare una watchface performante secondo Google

19 Dicembre 2014 0

Poter personalizzare la watchface è uno dei plus più interessanti di Android Wear, e abbiamo visto come Google creda molto in questo strumento per il successo della piattaforma. Il problema è che, se si parla di personalizzazione, il rischio di presentare creazioni che non funzionano è sempre dietro l'angolo. Ecco perché oggi Hoi Lam, sviluppatore Google per Android Wear, ha pubblicato sul developers blog aziendale un lungo e dettagliato post, contenente trucchi e suggerimenti per proporre watchface performanti e sempre fluide.

Ripetiamo, developer blog: per l'utente finale l'articolo ha utilità fondamentalmente nulla, anche se ammettiamo che la watchface risultante, con protagonista il buon Babbo Natale, è piuttosto carina a vedersi. Se invece siete sviluppatori con una buona idea per un orologio custom, la lettura è raccomandata: probabilmente, se siete esperti, la maggior parte dei trucchi (in realtà sarebbe più appropriato parlare di "modo giusto") li conoscerete già, ma non si sa mai. Buona lettura!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione