Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Pioneer ha il suo Tablet Windows 8.1, costa 289 $

19 Dicembre 2014 14

Anche se siamo abituati ad associarlo ad altre tipologie di prodotto, pare che anche il colosso giapponese Pioneer non abbia saputo resistere al fascino (o forse all'ondata di successo) dei Tablet Windows 8.1. L'azienda ha svelato infatti W10, un device caratterizzato da un display da 10 pollici e uno chassis in alluminio.

Come la quasi totalità dei prodotti di questo tipo, anche W10 si affida a un SoC Intel Bay Trail, per la precisione un Z3735F (1,83 GHz), combinato con 2GB di RAM e Storage Flash da 64 GB.

Buono il pannello, un IPS Full-HD 1920 x 1200 pixel, mentre il resto delle specifiche prevede WiFi, Bluetooth 4.0 e doppia fotocamera, USB e HDMI; il tutto è alimentato da una batteria da 8000 mAh battery che dovrebbe garantire 8 ore di autonomia.

Pioneer W10 è disponibile a un prezzo di 289 dollari, non sappiamo al momento se arriverà anche sul mercato Europeo.



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aragorn 29

No 4g? No party !

Antonio

Non se ne puó piú: uno al giorno...

Azzorriano

Bellissimo!! :-) ottimo prodotto, ma mi affiderò ad un eventuale tablet Windows solo con il passaggio a Windows 10 con continuum e la possibilità di installare le app di WP sui tablet, ora come ora a parer mio non sono ancora l'ideale, anche perché non vedo l'utilità della parte desktop quando spesso hai memorie ridicole o pochina RAM che fa girare fluidamente l'ottimo W 8.1 ma poi andrebbe in crisi se inizi ad usare più programmi (sul mio notebook Acer all'avvio ho comunque sempre 1.5 GB occupati, ora mettiamo che W 8.1 con Bing sia ben più leggero come RAM occupata, sta di fatto che comunque non può reggere veri programmi da pc un tablet con 2 o peggio 1 GB di RAM; diversa questione se venissero sfruttate le app di WP!)

Heisenberg

Quanto ti dura la batteria del thinkpad 8? Vorrei comprarmelo

Monty81

Ha il display FullHD, caratteristica non proprio comune, visto che la "classica concorrenza" si ferma all'HD

matteventu

Si, se si affidano a produttori ODM.
Chiunque contattando un'azienda cinese semi-sconosciuta può farsi produrre dei tablet/smartphone con il proprio marchio e con il software personalizzato... e non costa nemmeno tanto.

Poi ovviamente un'azienda come la Pioneer ha un capitale più elevato del mio (ma va? XD), quindi può chiedere il prodotto ad aziende ODM più conosciute di quelle a cui mi rivolgerei io lol

Marcello

ora cani e porci fanno tablet e smartphone...

Ikaro

Guarda che tutti si rivolgono ad aziende specializzate (japan display per lo schermo, ad esempio) per quasi tutti i componenti... non è che se li fanno da soli :) alcune addirittura se li fanno assemblare proprio da altri...

Abarth89

speriamo, sopratutto sul display, la parte touch invece dovrebbe già essere abbastanza a posto, se non sbaglio è già da un bel po' di tempo che usa il touch su certi controller/mixer!

Max_Vader

In teoria è vero, ma sicuramente non sono degli sprovveduti, poi al giorno d'oggi il know-how per produrre questi terminali è alla portata di tutti...anzi tra poco ne farò uscire uno mio :) Scherzi a parte, se già la miriade di aziende tarocche & Co. riesce a fare dei Win Tab decenti, in Pioneer ripongo fiducia. Poi si vedrà...

Abarth89

E' vero che è un'azienda seria, anzi, in molte cose secondo me è la migliore, specie per quanto riguarda prodotti da dj, però sarebbe il suo primo prodotto rivolto alla massa in un settore che se non sbaglio non ha mai avuto a che fare, aspetterei per lo meno un eventuale w10 2.0..

Max_Vader

invece con display full hd, ottimi materiali, memoria da 64gb, 2gb di ram e hdmi (oltre che essere un prodotto di un'azienda seria, non di marche sconosciute) e soprattutto un prezzo probabile di 299 euro che a breve tempo scenderà, lo rendono un potenziale best buy!

pippolo

il colmo sarebbe se avesse un audio che fa schifo....

The medic is a spy

uno tra i tanti con caratteristiche che non lo distinguono dalla massa

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia