Microsoft Band, la componentistica in evidenza nel teardown (video)

18 Dicembre 2014 23

Per vedere la Microsoft Band sugli scaffali dei negozi europei bisognerà attendere il 2015, ma dare uno sguardo alla componentistica interna del primo indossabile della casa di Redmond non richiede nessuna attesa, è sufficiente avviare il filmato riportato di seguito.

Smontare la Microsoft Band non è un'operazione propriamente agevole visto che, stando a quanto emerso dal video, difficilmente potrà essere 'reversibile' - quanto meno se eseguita non direttamente da Microsoft (per passare direttamente alla fase del disassemblaggio è sufficiente spostarsi al minuto 1:30 e seguenti).

Il 'sacrificio' della Microsoft Band non è stato vano, visto che ha permesso di individuare ed identificare principali componenti presenti al suo interno. La smartband racchiude, infatti:

  • CPU Freescale Kinetis K24 32-bit ARM Cortex-M4 (MK24 FN1M0V12)
  • 2 MB di SRAM Cypress (CY62167EV18LL-55BVXI)
  • 64 MB di memoria flash Macronix (MX66U51235FXDi)
  • Modulo Bluetooth Atheros 4.0 (3002-BL3D)


Presente, ma non identificato, i modulo GPS. Per ulteriori dettagli si riporta la galleria immagini e si rimanda al sito ufficiale della fonte che ha realizzato il teardown.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il beppe

Quoto .......

Cucina con Xeno

SRAM Cypress , leggi bene

qandrav

ah per quello sì ma
- sono ancora troppo ca pr one e li schianto ancora spesso
- cheerson + camera 200 euro usati (usati 2 volte, regalo sbagliato ;-) il mio vicino pensa che quella cam vada solo con quel drone ma è tipo una gopro quindi la puoi usare come ti pare XD)

Eugenio Volcov

non ti convenivano i phantom allora? djv o come si chiama la società , pare facciano quei 15-25 minuti effettivi a seconda del modello .

qandrav

hahahahaha no nessuno XD
eh minuti effettivi è tragico, diciamo che i droni non professionali assomigliano ad iphone 4s/5 ....battute a parte dipende: senza cam e senza mandarlo fuori vista 14 minuti (almeno a me)
Se attacchi camera e voli come un m atto 6 minuti (ho preso altre 2 batterie per sicurezza)

Eugenio Volcov

a chi ci devi spiare? quanti minuti effettivi si fa in volo?

qandrav

cheerson cx20 e camera sj4000 ;-) già schiantato contro un albero, niente danni (pare)

qandrav

cheerson cx20 e camera sj4000 ;-)
ne ho anche uno più da battaglia (pagato 45 euro) XD

Emanuele

import? ci sono siti italiani che hanno 1/20 degli accessi di hdblog che sono riusciti ad averne una.. se si chiamava apple watch scommetto che non finiva cosi..

Rick Deckard

Drone? Che drone hai preso?

Eugenio Volcov

che drone D:

Rick Deckard

Beh è grossa io mi sono guardato in bel po di recensioni (faccio un regalo) e fitbit e sony sono a mio parere quelle fatte meglio...
Poi se parliamo di quelle con lo schermo sony ha la talkband,molto femminile,ma davvero fatta bene
Quella di Microsoft è molto rigida e poco ergonomica... Ricordo che è quella che tutti portano al contrario per comodità... .ma al contrario la graffi subito di sicuro..
Già a colazione del primo giorno inizi a sfregarla contro il tavolo..
Mi sembra bella solo sulla carta imho

riccardo14

Non ci sta ancora in vendita qui

Alpha

Ma io devo dire che trovo questa molto funzionale e carina da vedere...non la ho mai avuta addosso per dare il giudizio finale ma mi ha convinto e la ordinerei anche online senza vederla prima se non fosse per il prezzo...un po' troppo cara ma comunque quella per cui spenderei di più tra le tante...

qandrav

in effetti ho puntato fitbit, stavo quasi per prenderlo per natale ma mi è arrivato il nuovo drone quindi ho i fondi congelati (nel senso che metto già in conto ulteriori spese XD)

Tornando alla band anche quella sony non sembra affatto male, vediamo nel 2015 come si evolve la situazione, mi sembra però che "vada sempre meglio" e che ci siano sempre più opzioni di scelta...

Emanuele

una recensione? niente?

Rick Deckard

Appunto.. Se la devi indossare tutti i giorni giorno e notte secondo me ti deve anche piacere ed essere utile.. Notifiche sveglia ecc.. Anche solo per tenere la suoneria.. Almeno io la penso cosi.. Io ho preso uno smartwatch ma ce ne sono tante di carine..
Quella di Microsoft fa un sacco di cose ma mi sembra un po una"manetta".. Direi che se le più seria è fitbit, mentre la smartband Sony quella un po più smart ma meno dedicata allo sport (esteticamente forse la più fine..
Però andando al risparmio poi magari non è cosi diversa dal contapassi che fai con il telefono..

checo79

2 mb di ram?

qandrav

no beh certo poi dipende da quello che uno vuole...a me di notifiche & co non interessa, la userei solo per passi/bici/nanna ;-)

Rick Deckard

Magari sentì piace quei 100€ li puoi anche spendere se lanindossi tutto il giorno (ed eventualmentr notte)

Sergio Iovino

si anche montarlo in fabbrica non deve'essere una passeggiata. La apprezzo sotto molti punti di vista ma ritengo che la batteria, dalle recensioni che ho visto , dura solo due giorni al massimo.Per questo tipo di dispositivi mi piacerebbe un po' di "respiro" in piu'.

qandrav

ni, nel senso che non tutte le band hanno il gps, però anche per me 50 euro per una band è già tanto (non per questa dico in generale)

chissà se si potrà "aggiornare" al bluetooth 4.1

M_90®

prezzo fuori da ogni logica, quando scenderà, e di parecchio, ci potrei fare un pensierino per collegarlo al 735.

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza