
07 Settembre 2015
Lumia Storyteller è l'applicazione esclusiva degli smartphone Lumia che permette di creare delle storie partendo dalle foto, in base al momento e al luogo in cui sono state scattate. Un'app sviluppata in origine da Nokia e successivamene gestita da Microsoft che, dopo aver provveduto ad applicare il rebrandig a Lumia Storyteller, sta continuando a portare avanti lo sviluppo.
Il recente aggiornamento di Lumia Camera alla versione 4.0.2.16 non è accompagnato da un changelog ufficiale, ma alcune novità sono immediatamente visibili avviando l'applicazione. In primo luogo l'app esibisce una nuovo tema scuro dell'interfaccia utente che può beneficiare, tra l'altro, di nuove animazioni, ed evidenzia la possibilità di condividere le proprie storie tramite il sito lumiastoryteller.com
Gli utenti interessati a provare la nuova versione di Storyteller possono effettuare il download collegandosi allo store.
Nelle score ore anche Lumia Cinemagraph ha ricevuto il nuovo update alla versione 4.6.0.11. Il changelog presente nella scheda dell'app, tuttavia, fa riferimento a novità che erano state già introdotte da una versione precedente. Riportiamo un estratto del nostro post pubblicato a novembre:
In Lumia Cinemagraph Beta, i cinemagraph possono essere condivisi direttamente come video clip (in formato .mp4), sfruttando qualsiasi destinazione supportata da Windows Phone, ad esempio Facebook. Non sarà più necessario effettuare un upload separato e utilizzare un account Nokia. Da tener presente che i Cinemagraph condivisi utilizzando la nuova beta verranno memorizzati nella cartella Shared dell'applicazione, ma per continuare a visualizzare i cinemagraph condivisi con la versione non beta, sarà necessario continuare ad utilizzare quest'ultima.
Per il download di Cinemagraph Beta basta collegarsi allo store di Windows Phone.
Non mancate di segnalare ulteriori novità riscontrate durante l'utilizzo delle due app esclusive Lumia.
Commenti