
02 Gennaio 2015
Honor festeggia in questi giorni il primo anno di attività, per l'occasione ha così deciso di lanciare ufficialmente a Pechino il 6 Plus di cui tanto si è parlato ultimamente. Questo phablet segue quanto di buono visto con il fratello minore Honor 6, primo di questa serie giunto in Europa, puntando su dimensioni maggiorate, processore performante e una doppia fotocamera posteriore.
Confermati quasi tutti i rumors che hanno anticipato questo evento, sotto l'elegante scocca con inseriti in alluminio troviamo infatti il System-on-Chip Huawei Kirin 925, un potente octa core (configurazione big.LITTLE) in grado di gestire qualsiasi task, perfino le più impegnative. Honor non vuol farsi mancare nulla e a corredo ha previsto ben 3GB di memoria RAM, mentre lo storage è di 16/32GB, ulteriormente espandibile tramite microSD fino a 128GB. Si tratta come atteso di un dispositivo 4G LTE Cat 6 (300Mbps), da sottolineare che è uno dei primi device dual SIM dual Active,.ciò significa due SIM sempre attive (entrambe in 4G) e nessun problema di switch.
Dimensioni contenute per un phablet (150.46 x 75.68 x 7.5mm) e in linea con altri competitor della categoria, il peso è di 165g e ben distribuito. Honor decide - come Huawei - di continuare a puntare sulla risoluzione full HD per il display da 5.5 pollici di questo 6 Plus, una scelta che ci sentiamo di appoggiare visto il prezzo base di soli 257 euro (1999 CNY al cambio) ed una densità del pannello di 485 PPI. Maggiorata anche la batteria, dai 3100mAh dell'Honor 6 passiamo infatti ai 3600mAh di questo 6 Plus.
Interessante il comparto multimediale, su questo Honor 6 Plus troviamo infatti una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 8Mp ed una frontale anch'essa della medesima risoluzione, un sistema del tutto simile a quello già visto su altri terminali che permette una migliore (e più rapida) messa a fuoco. Grazie ad una più ampia profondità di campo potremo perfino cambiare il focus dopo lo scatto, concentrandoci su dettagli diversi e garantire comunque un bell'effetto bokeh. A gestire il tutto abbiamo l'ultima Emotion UI 3.0 con tante personalizzazioni software, alcune delle quali dedicate essenzialmente dedicate al pubblico asiatico: tra queste l'upload gratuito sul cloud Honor con 1GB gratuito per tutti gli acquirenti.
Come avrete intuito dalle prime immagini siamo a Pechino per seguire dal vivo questa presentazione, ma non solo questo, Honor ha voluto mostrare ai media europei quanto il brand abbia già fatto in Asia e quali siano le prospettive per il prossimo futuro. Per il momento è stata confermata la disponibilità del 6 Plus per il solo mercato asiatico, sempre più affamato di questi device con ampio display, ma non è da escludere un cambio di rotta nei prossimi mesi.
Honor, lo ricordiamo, fa brand a se e punterà decisa sulle vendite online, un approccio decisamente differente rispetto ad altri competitor che operano in Europa. La casa cinese ha mostrato anche il 4x ed il tablet economico T1 in questa occasione, chiudiamo tuttavia con alcune immagini del vero protagonista 6 Plus e alcune bellezze locali che hanno animato la kermesse.
Commenti
lo voglio..voglio il numero della ragazza in foto.
Una curiosità, ma viste le 2 SIM sempre attive in 4g sarebbe possibile gestire 2 account wahtapp contemporaneamente? E se si come?
montatura
Dite la verità, voi di hdblog siete un po' fissati con le asiatiche...
puoi pur sempre comprarlo nei vari store orientali
485 ppi? Il G2 è un 5.2" ed è a 423 ppi... questo ha la stessa risoluzione (FHD) su un 5.5". Non è che volevate dire 385 ppi?
485ppi? Secondo me è stato fatto qualche errore..
neanche il minimo però....
c'e' anche infinitamente di peggio a dirla tutta :)
ad honor di gnocca esso ha un ottimo prezzo...aggiungiamo l'iva italiana ed i sogni si infrangono
chiedi a gnocca travels aahah
neh dai ... quella della foto in apertura non è male
ho detto appositamente "la cinese in primo piano" ... secondo te son stupid0?
se viene commercializzato in Italia lo prendo tanto ho le mani grosse c:
sacchetto in testa...
cambia città tanto ne è pieno
è un honore comprare questo device visto il prezzo!
Eh volevo, nella mia città lo hanno chiuso...ovviamente ho scoperto della sua esistenza così -.-'
che me frega, è una foto, mica devo sposarla xD
vai a farti fare un "massaggio"
Be...questa co sta faccia penso che nn sia il massimo
quella si vede che era tutta photoshop, questa è solo truccata
Un giorno dovrò provare una cinese.
L'ho comprato... non mi ricordo con che nome (non ne ha uno specifico). Diciamo che si chiama "supporto per treppiede per smartphone" :D
più che sulla cinese, come si chiama quel coso per attaccare il cell sul treppiede che ce in foto???
(
Dai maschietti c'è molto di meglio in giro
era meglio quella del tablet sinceramente xD
Forza con i commenti sulla cinese in primo piano!
Peccato che viene commercializzato solo in Asia,sarebbe stato il top per me