Huawei: nuovo Mini PC Android ufficiale domani

15 Dicembre 2014 8

Huawei promette il lancio di un nuovo Mini PC Android con supporto alla decodifica hardware di video H.265 fino a risoluzioni 4K. L'annuncio arriverà domani 16 dicembre, assieme alla più attesa presentazione dello smartphone Honor 6 Plus. Tutto quel che abbiamo in mano è l'immagine teaser che trovate poco sotto, la stessa che mostra una forma arrotondata su un lato.

È scontato pensare al nuovo TV Box di Huawei come ad un prodotto gestito da SoC HiSilicon. Difficile anticipare con esattezza quali saranno le sue specifiche tecniche, ma è molto probabile qualcosa di molto essenziale ed economico piuttosto che completo e costoso. Ad ogni modo, considerando il fuso orario, tra poche ore sapremo tutto.


Huawei ha prodotto diversi buoni set-top box Android in passato (la linea MediaQ) ed anche una console Android abbinata ad una gamepad tutto suo (Huawei Tron con Tegra 4). Sono stati dispositivi specifici per il mercato cinese, il più delle volte adatti solo a quel contesto, un po' flessibili per via del sistema operativo ma davvero poco adatti alle nostre parti.

Cambierà qualcosa questa volta? È possibile: il mercato dei Mini PC Android non è più una nicchia come tempo fa e poi la stessa Huawei ha ampliato i confini della sua distribuzione. Difficile avere una variante specifica per l'Italia, questo sì, ma in Europa potrebbe arrivare. E questo ci permetterebbe di poterlo acquistare senza troppe complicazioni.



8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo P

Ecco qua: https://hardware.hdblog.it/2014...

bibendus

a proposito di Huawei... ma qualcuno sa quando verrà diffusa l'aggiornamento 3.0 dell'interfaccia?!? si parlava di metà novembre per il P7...

Fabri Fina

la seconda immagine mi turba...... xD

lore_rock

Android e pc sono due parole che non dovrebbero stare insieme

ç

Ne sono convinto anch'io...

Saku72

Se ne parlerà di HUAWEI nel 2015 ....

ciro

Chissà se monta Android TV

Baronz

se usano il marchio honor potrebbe avere un prezzo concorrenziale come gli smartphone... speriamo

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G