Samsung Galaxy S6 già al CES 2015: difficile da credere

15 Dicembre 2014 76

L'anno che volge ormai al termine ha portato il produttore coreano ad effettuare numerosi cambiamenti in relazione alle prossime strategie di mercato, un 2014 tutto da dimenticare che potrebbe però anticipare le prossime novità, secondo quanto riportato alcuni media locali.

Al centro dell'attenzione ritroviamo nuovamente Samsung Galaxy S6, dopo le ultime indiscrezioni che hanno rivelato le possibili caratteristiche tecniche, potrebbe essere insolito parlare già di presentazione, tuttavia durante il prossimo Consumer Electronics Show 2015, la società potrebbe anticipare tutti e lanciare il suo nuovo top gamma di sesta generazione.

Questo è il rumor che sta girando da ore in rete e che ormai stanno riportando tutti ma che risulta davvero difficile da credere. Se la memoria non ci inganna, la notizia ricorre puntualmente ogni anno, e questo basta già per etichettare questa news come un semplice rumor rimescolato con il top gamma Samsung di ultima generazione.


Su Galaxy S6 le informazioni di corridoio vedrebbero una riprogettazione completa da zero, la possibilità che siano addirittura due gli smartphone con un'ipotetica variante Edge in modo molto simile a quanto fatto quest'anno con il Galaxy Note 4, e un maggior controllo sui componenti da produrre internamente grazie ai nuovi chip Exynos 7.

Non resta che attendere il 2015 per tutta la nuova serie di device Android e non solo a 64-bit.

Samsung Galaxy S6 è disponibile online da Amazon a 229 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 19 gennaio 2021, ore 18:18)

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CuccuDrillu10

ma che trollata? è la mia opinione e basta.

Luigi

Non confederlo con la mattonella di ifong 6 plus grazie!!!

Luigi

AHahahahahahaha

Luigi

Ahahahahaahah mai vai a trollare da un altra parte grazie!!!

CuccuDrillu10

io personalmente no, non compro mai top di gamma perchè non mi serve e onestamente non ho tanti soldi da spendere. Se mai mi venisse l'idea di acquistarlo, sicuramente mi porrei il problema che ho descritto negli altri commenti.

dario

meglio 1000 volte?!? ma guarda che hanno la stessa identica politica per l'uscita dei device!!!
la differenza è nel prezzo imposto che resta uguale per 12 mesi per apple e nexus. quindi fammi capire: apprezzi di più la politica in base alla quale acquistando il tuo device a 11 mesi dalla sua uscita, che dopo un mese uscirà di produzione o gli crollerà il prezzo o comunque sarà soppiantato da un altro device, lo paghi uguale al day one? io, da consumatore, preferisco di gran lunga una politica in cui il prezzo scende gradualmente da subito, che mi dà modo di acquistare un device uscito da un paio di mesi già a prezzi interessanti e se aspetto ancora ho uno smartphone dalle prestazioni elevatissime a prezzi stracciati. gli unici che possono risentirsi sono gli acquirenti del day one. ma penso che, con meccanismi così chiari e ben sedimentati, se acquisti al day one o non te ne importa niente o hai i soldi che ti escono dalle orecchie.

Al

Non è il telefono che tiene il valore, non sono azioni che vengono contrattate: se samsung continuasse a fornirlo a 700 sempre quello sarebbe il prezzo.

ovvio che è lei che modula il prezzo per massimizzare le unità vendute.

I polli sono proprio quelli che si mettono in fila il primo giorno, apple o samsung che sia, visto che oltrettutto un prodotto nuovo ha sempre problemi hardware e software.

la cosa più conveniente è comprare il top dell'anno 6 mesi dopo, quando lo danno già a 450.

Di quanto poi guadagni samsung o apple interessa poco: più i giganti lottano e più ne avvantaggiamo noi consumatori; ben venga anche un alternarsi nel mondo android.

Al

L'annuncio, che viene letto solo dai quei 4 che leggono i blog, non c'entra niente: finchè non esce il nuovo il top è quello.

Ammesso e non concesso che sia fondamentale avere sempre l'ultimo modello.

Allora non comprerai mai nessun telefono perchè tutti escono uno all'anno, si parla già di iphone 6s, ad esempio.

dario

non capisco a cosa ti riferisci...
galaxy s5: aprile 2014
galaxy s4: aprile 2013
galaxy s3: maggio 2012
galaxy s2: maggio 2011
galaxy s: giugno 2010

gamma note:
note 4: ottobre 2014
note 3: ottobre 2013
note 2: novembre 2012
note: ottobre 2011

ogni modello ha avuto il successore dopo un periodo compreso tra gli 11 e i 13 mesi, dove sta la strategia troppo aggressiva e diversa dai concorrenti?!?

CuccuDrillu10

perchè 6 mesi dopo c'è già l'annuncio del modello successivo e non sarebbe più un top di gamma.

CuccuDrillu10

La parola obsoleto nel gergo comune degli smartphone indica che un dato oggetto non è più nuovo...dal momento che esce una nuova versione di uno smartphone, quella precedente si dice che è obsoleta...questa è la terminologia che si utilizza...il chè non significa che il dispositivo non funzioni o abbia dei difetti...altrimenti si direbbe "rotto". (puntualizzo visto la pignoleria dei tuoi commenti).
Per il resto, ho fatto un ragionamento ben preciso che può essere contestabile o meno, ma è un pensiero che ricorre in gran parte dell'utenza che si accinge ad acquistare un top gamma.

umbertox1986

vende di più è vero, ma otre una migliore fluidità s5 non ha niente da inviadiare ad iphone 6 ..... anzi è il contrario.. e parlando di fluidità con lollipop il divario sta diminuendo

Giuseppe

Allora inanzi tutto ormai la tempistica di uscita di nuovi modelli e i prezzi che acquisiscono poi i precedenti quindi se si vuol risparmiare si aspetta semplicemente... dopo l'uscita del nuovo forse il tuo dispositivo non è più un top di gamma ma ha ancora caratteristiche tali e continua a far benissimo il suo dovere... continuo a chiedermi se conosciate davvero il significato della parola OBSOLETO.... dato che questa parola fà intendere che il tuo smartphone non si accende nemmeno o non compie adeguatamente le sue funzioni.....

MARIOZ®

De Gustibus

Alessandro Monticelli

Insomma... S3 io esteticamente non lo posso vedere.. S4 vero un pochino meglio ma anche la opale devi ammettere che dai 5 5s ai 6 6plus ha fatto un leggero passo indietro per quel che riguarda il design

Al

E perché non lo compri 6 mesi dopo?
Non è obsoleto perché esce un top all'anno in aprile, come per tutte le marche

CuccuDrillu10

Chi ti scrive ha un smartphone vodafone smart 2 uscito nel 2012 con ancora Android 2.3, quindi il mio commento non è frutto di un capriccio e puoi capire che so cosa vuol dire avere un telefono obsoleto.
Io ho solamente fatto un'analisi di mercato ed è proprio come scrivi tu: se mai spendessi 600 euro per un top di gamma mi farebbe piacere che rimamga tale almeno per un anno e non vedere che dopo pochi mesi non solo costa il 40% in meno ma addirottura è uscito il modello successivo. Da utente pagante non sarei affatto invogliato ad acquistare questi prodotti conoscendo la logica di vendita dei samsung. Tutto qui.
Meglio 1000 volte la politica di Google Nexus o Apple che garantisce meglio il cliente da questo punto di vista.

fire_RS

secondo me il miglior compromesso e il policarbonato gommato, in stile nexus 5 nero. O anche la "finta" pelle del note 3 e´ ottima. Su s5 il grip e buono ma quello che rovina tutto e quella orrenda cornice laterale in plasticaccia..

Al

Escono sempre in aprile, non d'estate

Giuseppe

Però tu e quelli come te esagerate e proprio tanto.... hai speso 600 euro e dopo 6 mesi diventa obsoleto? Perchè? Se esce un nuovo modello il tuo non smette mica di funzionare continua a fare benissimo il suo lavoro... quindi le cose sono 2... o non conoscete il significato della parola OBSOLETO oppure cercate di dire in maniera velata "non è giusto io voglio l'ultimo modello" per tanto se dite che vi fà arrabbiare che dopo 6 mesi non siete più alla moda e non avete l'ultimo modello sareste più coerenti....

Giuseppe

No fai più ridere calli :-( inventati nuove trollate

Bio'

Bhe io da quando ho visto il note 4 ho trovato anche il senso. La differenza tra fhd e qhd si nota e come, mentre non ho visto la differenza sul g3, forse l'amoled riesce a rendere di più la differenza.

Dexter

Ormai sui materiali ci stendo un velo pietoso,avevo un S5 che usavo senza custodie o cover ed essendo in plastica stavo tranquillo,ora ho un iphone 6 con i così detti materiali nobili ma sinceramente essendo in alluminio è di uno scivoloso da far paura e sono costretto ad ingommarlo con una cover,dico questo perchè si capisca che spesso è meglio il policarbonato originale che una cover da 10 euro.

Dexter

Se ragioni così lo dovresti fare con tutti i prodotti tecnoligici,anche se acquisti un pc oggi tra 6 mesi magari ne sfornano un altro,l'importante è secondo me che non stravolgono mai il design altrimenti si che ti ritroveresti in mano uno smartphone vecchio.
Se noti, le differenze tra S4 ed S5 sono minime nell'uso quotidiano,in casa ho sia S5 che iphone 6 e secondo me sono due terminali semplicemente perfetti e capaci di resistere almeno altri 3 anni per diventare obsoleti per noi smanettoni,mentre per chi ne capisce meno sono prodotti che dureranno almeno altri 4-5 anni senza problemi.

CuccuDrillu10

secondo me questa strategia di Samsung è troppo aggressiva, è uscito l'S5 d'estate e già si parla di S6, è passato troppo poco tempo. io da possibile utente non sono invogliato a spendere 600 euro per un Galaxy sapendo che dopo 6 mesi sarà già un dispositivo obsoleto.

Gark121

2700? meno di s5? io non credo.
5.2", 3 gb ram, QHD, s810 o exynos, 16gb di memoria interna.

Gark121

per quello vendono le cusodie con le ruote, da portare dietro tipo trolley...

Lorenzo Caner

non verrà aggiornato e laggherà. U_U
Che poi, a che diavolo serve il QHD se non a dragare la batteria? No davvero, io non ci trovo nessun senso.

TheFluxter

Samsung al Ces farà la Cac!
Ahaha...ah...ok no vado via..va bene era orribile mi scuso immensamente

Bio'

3Gb Ram, S808 o Exynos, QuadHD, 2950mAh, 5.2 Pollici, 32 Gb interna espandibile, altoparlante su lato inferiore come Note 3...
Poi come al solito avrà tutti i premi di merito per il display ecc, miglior prodotto dell'anno ecc. dopo 6 mesi uscirà la versione prime e chi ha acquistato il normale modello a 700 euro aprirà una catena di parole volgari verso Samsung e tanto altro ancora, il tutto nei prossimi mesi.

Giuseppe

Da come è scritto questo articolo sembra una buona cosa che questo terminale esca in un periodo cosi vicino....... ma sul serio? Io vorrei che invece si prendessero il loro tempo e sfornino qualcosa di ancora migliore con la fretta farebbe l'ennesimo terminale che è giusto un gradino sopra al precedente con qualche upgrade e nulla più

Giuseppe

Si vede lontano un miglio che è un iphone 6 plus xD

iclaudio

dovrebbero dare una bella svecchiata alla touchwiz...ormai la serie "S" sta diventando ripetitiva...

silvergdb

:)

salvo2.7

Quindi ridurranno la batteria??

sfn

più di tutti gli altri...

MARIOZ®

eeeetccchuuuuu xd

mihai

eh no faranno 16/64 gb perchè se no non è più come apple...

must11

Tanto domani esce un rumor sul presunto samsung galaxy s7 con 12gb di ram e 13000 dpi e l's5 lo mettono a 299€

hassunnuttixe

peccato che l'ebola sia pochissimo contagiosa... ;) :D

sanio

799 ita

MARIOZ®

E' difficile digerire un cerotto....era meglio S3 o S4

fire_RS

io penso che il nuovo s6 sara´ qualcosa di interessante. Se adotteranno il design di note 4 con materiali finalmente come si deve, potra´ solo fare meglio di s5

Lorenzo Caner

3Gb ram, S805, QHD, 2700mAh, 5.15 pollici. 32GB+SD, 699€.
Ci piazzerei sopra una scommessa.

Novizio

se è vero, secondo me, fanno uscire una versione Snap 805

Alessandro Monticelli

Secondo me come design riprenderanno la linea A (come il note 4, plastica ma bordo in alluminio) che non è male anche se inferiore ad iPhone HTC e Sony, ma meglio degli aborti fatti finora.per il resto processore migliore, 3gb di ram, schermo 5.1 - 5.2 pollici forse con un inutile QHD di risoluzione, fotocamera ancora migliore del note 4(che ritengo la migliore in assoluto attualmente)... Dai alla fine le cose più o meno si possono immaginare

JO

Avevo letto il tuo commento come "(vende) meglio s5 di quel merdoso iPhone 6".
Sul fatto che sia migliore, pur essendo comunque una decisione soggettiva, ci può stare, sul fatto che qualsiasi altro produttore venda più di Apple, no.
Poi che la ragione sia popolo bue, ignoranza, cattivo gusto, o a volerla vedere dall'altra parte della barricata, buon gusto, senso estetico, piacevolezza d'uso, neanche mi metto a disquisire.

Alessandro Monticelli

Si però onestamente è quasi il suo unico difetto, e lo dico da non amante dei Samsung in generale. Poi io personalmente do molto peso al design e quindi preferisco HTC per rimanere inambito Android, ma se a uno non importa quanto sia bello l's5 rimane ancora un'ottima scelta

Mattia P

Primo, cpu e soc non sono la stessa cosa, sicuramente i 64 bit non mancheranno visto che se non ce la fa qualcomm gli exynos non avranno problemi.

meemobi.com

niente più cerotteria ? menomale ..

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Samsung One UI 3.0: tante animazioni e le principali novità su Galaxy S20 | Video

Samsung AI Control: il nostro pagellone alla lavatrice smart