Monster Dash, il nuovo endless runner di Halfbrick esclusiva Amazon ora anche nel Play Store

18 Dicembre 2014 12

Aggiornamento 18/12: disponibile anche nel Play Store

Monster Dash è un simpatico endless runner con alcuni elementi d'azione creato da Halfbrick Studios, quelli di Fruit Ninja. È il terzo gioco con protagonista Barry Steakfries, che abbiamo già visto nello shooter Age of Zombies e nell'altro endless runner Jetpack Joyride. Il nostro compito sarà quello di aiutare il buon Barry a compiere l'ennesimo sterminio, questa volta prendendocela con non meglio specificati mostri. Lo scorrimento laterale aumenta di velocità progressivamente, e sarà necessario anche saltare per evitare gli ostacoli.

Ruolo fondamentale gioca la vastità delle armi a disposizione, molte delle quali decisamente fantasiose, e i tanti diversi veicoli, ognuno con le proprie caratteristiche peculiari. Il tutto condito da una grafica 2D non tanto elaborata ma in grado di regalare ottime prestazioni anche su device di fascia economica. Come abbiamo già visto in altri titoli di Halfbrick, non manca neanche qui una partnership con il franchise Ghostbusters, in occasione del trentennale!


Come è già successo in passato con titoli di Halfbrick, il gioco è stato proposto inizialmente come esclusiva Amazon App-Shop (probabilmente ci vorrà un mesetto prima che sia disponibile su Google Play). Monster Dash è scaricabile gratuitamente, ma sono presenti acquisti in-app per sbloccare più rapidamente potenziamenti e armi varie. Link per il download dopo al trailer ufficiale, decisamente divertente:


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
THE opinion leader-EX Gianluca

No no ci giocavo sull'iphone 3gs...

castu92

Concordo con Davide, è da un sacco di tempo che esiste Monster Dash su ios

Jacopo Martini

esatto. è stato il primo della serie "barry"... purtroppo arrivato solo ora su android. c'ho finito l'ipod touch a forza di giocarci.
comunque, su nexus 5 è presente un bug che fa crashare l'app a fine corsa, premendo il tasto per tornare al menù principale. anche a voi si presenta?

Davide

No no intendo proprio Monster Dash. Se avete iTunes potete controllare la cronologia aggiornamenti del gioco e vedere che la versione 1.0 risale all'11 agosto 2010 quindi prima ancora di Jetpack Joyride e Age of Zombie. Inoltre la versione iOS non ha ancora ricevuto l'aggiornamento Ghostbusters, infatti l'ultimo aggiornamento risale al 12 novembre 2014, un mese fa, quindi come fa ad essere uscito ieri pure per iOS? Quindi non si puo parlare di vera e propria esclusiva del gioco ma dell'aggiornamento essendo che su android e amazon è stato rilasciato semplicemente già aggiornato e per di più con 4 anni di ritardo.

Febo

Sì ma tu intendi jetpack joyride che è un'altra cosa ed è uscito anche nel play Store 4 anni fa.

Davide

Per iOS invece è uscito 4 anni fa.

C.gherardi

È uguale a zombie dash! E ci giocavo sul mio buon vecchio galaxy next turbo ahaha

iNicc0lo

essendo uscito ieri nel play store... proprio vecchio non direi :D

https://play.google.com/store/...

Davide

Ma veramente sto gioco è uscito 4 anni fa ed è il primo che hanno fatto con protagonista Barry. Semmai è l'aggiornamento ad essere nuovo e non il gioco. Comunque nessuno ha notato che hanno rimosso "Fruit Ninja: Puss in Boots" da tutti gli store?

invasive Ads

"Vastità di armi" è un parolone... 5 più 2 veicoli. (Senza contare quella di Ghostbusters che è a pagamento)

Claudio Antonetti

Io sinceramente non li sopporto piu gli endless runner!!

Raffael

Sembra molto carino, a me piace molto lo stile retrò per i giochi mobile, per caso conoscete qualche gioco stile retrò anche per WP?!

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone