Samsung Galaxy S Plus con Lollipop grazie ad un custom ROM

14 Dicembre 2014 29

Il Samsung Galaxy S Plus è uno smartphone uscito nel 2011 e che ha portato piccoli miglioramenti rispetto al Galaxy S sebbene la community di sviluppatori abbia sempre preferito il modello normale rispetto a questa variante Plus. Con il supporto ufficiale ormai chiuso da tempo, ecco che da XDA arriva una prima ROM modificata su base Lollipop in grado di portare a nuova vita lo smartphone. Si tratta di un firmware non ancora perfetto ma comunque in grado di permettere l'utilizzo del device. In particolare funziona:

  • Audio
  • Receiving and making calls
  • GPS
  • Hardware sensors (Light, Orientation, Compass, Proximity, Acceleration)
  • Legacy/Virtual sensors (Gravity, Linear acceleration, Rotation vector)
  • Wifi
  • Bluetooth
  • USB mass storage
  • Camera
  • Voip video calls
  • USB/Wifi tethering
  • VSync
  • USB OTG

Se volte scaricare l'aggiornamento, potete andare direttamente su XDA.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
enrico

Per l's advance, non si sa niente?no perche, se stanno sviluppando ROM su android 5.0 per l's plus, e l'htc explorer, ci rimarrei male se l's advance venisse dimenticato ( tanto per chiarire, ora uso la cyanogenmode 11 android 4.4.2, e non ho nessun problema, funziona tutto, reattivo , veloce, certo, ogni tanto qualche rallentamento, ma ci stà....)

Kiowa01

Quasi quasi lo tiro fuori dal cassetto e vedo un po' come va...

ekerazha

Se al momento io mi faccio bastare un vetusto Nexus S (single core 1 Ghz, 512 MB di RAM), immagino possa a maggior ragione bastare al 99% della popolazione restante che usa lo "smartphone" per Facebook e Whatsapp.

loresan

Puoi essere avanzato quanto vuoi ma si chiamano smartphone perché devono eseguire operazioni che vanno al di là della semplice telefonata o del messaggino, e con hardware così vecchio non puoi fare molto di più, a parte le operazioni veramente basiche, senza incappare in lag assurdi. Inoltre android é risaputo essere molto esoso di RAM... Ormai questi telefoni servono appunto solo per telefonare, tanto vale prendersi un vecchio 3310 che almeno la batteria dura di più. Con tutto il rispetto per chi ha ancora questo Samsung eh, ognuno ha esigenze diverse ci mancherebbe.

ekerazha

3 secondi per aprire whatsapp

Gark121

definisci "utilizzabile".
perchè una roba che impiega 20 secondi ad aprire whatsapp o qualunque altra app di base imho non rientra tra gli utilizzabili.

ekerazha

Per l'utente medio che installa tonnellate di app a caso è vero... utenti più avanzati possono spremerli fino a renderli utilizzabili.

DJOKER

Attento: quando lo dissi io (tra l'altro da possessore), mancò poco all'esecuzione in piazza

loresan

Esercizi di stile... ormai sono smartphone inutilizzabili, come il tanto decantato HD2.

SXperia

per curiosità, Ram occupata?

Carl (2014)

Non dire cavolate, basta un pò di miele e le api le porti dove ti pare. Il problema è che rischi che ti pungano -__- (battute di cacca time).

Davide Tuzzolino

Invece conoscere qualche rom stabile per il samsung galas s advance?

Gabriele Diex

Si lo so che non l'hanno fatta loro, però ogni tanto la vedo messa in qualche loro articolo o recensione e mi piacerebbe sapere se la possono condividere qui.

fefo1993

il mio primo android è stato il galaxy s "normale" e ne sono stato davvero soddisfatto...l'anno scorso, proprio come te, l'ho passato a mia mamma :D con cm11 è utilizzabilissimo ;)

fefo1993

non credo sia stata fatta da loro la foto, quindi non credo abbiano quello sfondo

Novizio

Per il Galaxy S "normale" mi sa pare ci siano problemi.. mi dispiace :-(

Gabriele Diex

Mi potete postare quello sfondo con il pavone? Grazie.

Umberto RSX™

Si possono modificare le animazioni in modo estremamente complesso modificando dei file XML, o almeno funzionava così sui device Sony (che hanno animazioni totalmente diverse da Android Stock, e decisamente migliori IMHO)

stefan

in particolare che modifiche al framework?

Umberto RSX™

Le animazioni a 60FPS (e le nuove animazioni in generale) sono """""""""""""""""""""""""""""""""tranquillamente""""""""""""""""""""""""""""""""
attivabili con """"""""""""""""""""""""""""""leggere""""""""""""""""""""""""""""""" modifiche nel framework, mentre le api grafiche ovviamente non si possono portare su KK xD

Simo

se mi riesci ad abilitare le animazioni a 60fps e attivare le nuove api grafiche sui dispositivi con kk o meno saresti un genio

Umberto RSX™

Basta un tema + xposed + modifiche manuali nel framework-res.apk per ottenere il "Material Design"

Simo

perchè?

Umberto RSX™

invece ti sbagli

Simo

il "material design" non è un semplice tema, è un insieme di cose, difficilmente con un tema riuscirai ad averlo..

speck

È stato il mio primo android(brutta esperienza)ora ce l'ha mio padre e basta mettere una rom cyano con tema lollipop per avere il material design

misterblonde

vero, un altro affarone.

Vittorio Pescatore

Se ci clicchi ti riporta all'S2 Plus.

misterblonde

samung galaxy s plus è disponibile online su amazon a 198 euro

Samsung AI Control: il nostro pagellone alla lavatrice smart

Studiare con un Tablet: applicazioni e consigli su Galaxy Tab S7+

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro