Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Captain Toad Treasure Tracker : Digital Foundry analizza l'atteso gioco per Wii U

14 Dicembre 2014 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Digital Foundry ha recentemente esaminato l'atteso Captain Toad: Treasure Tracker, titolo che vedrà il suo debutto su Wii U il 9 gennaio.

L'analisi ha portato ad un ottimo giudizio infatti Digital Foundry, oltre ad essere rimasta molto soddisfatta del nuovo titolo in arrivo sulla console di casa Nintendo, ha definito Captain Toad: Treasure Tracker un "MUST HAVE". Dal punto di vista tecnico, come mostrato nel video, il gioco ha una risoluzione di 1280×720 con un frame rate a 60.

Captain Toad: Treasure Tracker è di fatto un puzzle game, che riprende parte delle meccaniche di gioco del celebre Super Mario 3D World e avrà come protagonista l'amato Toad insieme a Toadette.

Il titolo ci porterà a vivere un'avventura platform in 3D attraverso case infestate, vulcani ribollenti e molte altre zone. Il nostro compito ovviamente sarà quello di riuscire a risolvere una serie di enigmi ambientali e puzzle, al fine di completare i vari livelli proposti dal gioco, all'interno dei quali il nostro protagonista dovrà trovare e raccogliere gemme nascoste, monete e power-up.

Captain Toad: Treasure Tracker, come più volte dichiarato dal team di sviluppo, utilizzerà parte delle features presenti sulla console di casa Nintendo e sul suo Gamepad, che permetteranno anche di trovare segreti e luoghi nascosti.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EM87

720p/60 fps fino a 2 giocatori in split screen, scende a 30 in 3-4.

EM87

Il gioco usa effetti di illuminazione, ombre e shader molto avanzati. Il modo in cui la luce cade e l'effetto fresnel sui bordi dei vari oggetti sono resi benissimo, per non parlare del reparto animazioni e dell'elevato polycount di Toad e personaggi/nemici vari e delle aree di gioco stesse, che seppur piccole non hanno mezzo spigolo. Lo scope del gioco è infatti limitato per la sua natura di puzzle game, ma le tecniche di rendering utilizzate sono impressionanti, quindi non direi proprio che sia una delusione. Forse avrebbero potuto renderizzarlo a 900p o a qualche risoluzione strana tipo quella di Halo 2 Anniversary, ma una cosa del genere avrebbe richiesto un sacco di lavoro extra (per risultati "marginali", almeno per la maggior parte delle persone) che in un titolo budget aveva poco senso fare.

FalcoPellegrini

Si è vero. Dico solo che la console potrebbe raggiungere il full-HD a 60FPS e mi spiace sia solo in 720. Fine. Mica ho parlato di Assassin e compagnia... Che mi frega delle altre console? Stiamo parlando di Nintendo e di signor programmatori.

FalcoPellegrini

Youtube comprime i video. Guarda un Full-HD di un blue-ray e guarda il trailer su Youtube.

FalcoPellegrini

Hai ragione ho detto na scemenza.
Comunqie Super Smash dimostra che il full-HD è raggiungibile.

Pietro Ganci

Ma delusione di cosa? Ho Ps4 da Novembre Assassin Creed Unity 1080p e 20fps con cali a 15 fps la chiami NexGen? Meglio 720p e 60fps fissi. Ho finito sempre su Ps4 The Evil Within penoso è dir poco il gioco scatta non mantiene i 30 fotogrammi al secondo scendendo anche a 15 fps nativamente a 720p su Ps4 la chiami NexGen? Qui è Nintendo che fa la differenza con titoli unici

GiorgioGR

Qui non si tratta di un multipiattaforma ma della tipica esclusiva Nintendo, che non pretende di stupire per la grafica ma per il particolare gameplay che può offrire sfruttando le peculiarità della console. La stessa Wii U non dovrebbe essere messa al confronto con One e PS4, perché il suo target è differente... :)

ifride83

Mario Kart gira a 720p.

FalcoPellegrini

Be insomma, su di un buon TV la differenza tra HD e Full-HD si vede. Poi che rimanga un bel gioco non lo metto in dubbio (anche se a me non dice molto).

FalcoPellegrini

Mario Kart 8 mi pare giri a 1080p con 60fps fissi (che scendono a 30fps per il multiplayer split screen)...

a b

un full hd a 30 fps neppure fissi come sulle console next gen?

endy neyra

Sì ma con framerate a 60 , la differenza di grafica non è tanta poi , rimane un gioco bellissimo lo stesso

FalcoPellegrini

1280x720??
Che delusione... speravo in un Full-HD che cavolo

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video