MMX Racing, gare di accelerazione con i monster truck per iOS e Android

13 Dicembre 2014 5

Con la diffusione dei moderni dispositivi mobili abbiamo visto nascere e diffondersi molti nuovi generi di videogioco. Oltre ai tower defense, anche le gare di accelerazione, le drag races (grazie in particolare a CSR Racing) hanno registrato un incremento notevole di popolarità: facili da capire, ma difficili da imparare bene, offrono un buon livello di sfida, tutto nell'arco di pochi secondi per gara. MMX Racing è un gioco che rientra nella categoria, solo che, al posto delle "solite" hypercar da sogno, qui i veicoli in questione sono quelli da offroad: i colossali monster truck, i fuoristrada e, più di recente, le buggy da sabbia.


Il gameplay è quello tipico: si scatta al verde e si fa di tutto per raggiungere per primi il traguardo. Si gareggia contro l'IA (il multiplayer arriverà più avanti); la difficoltà sta principalmente nell'azzeccare la giusta fascia di giri del motore in partenza, e nel sapere quando staccare il piede dall'acceleratore quando si compiono i salti (e premerlo di nuovo non appena si atterra). Parte fondamentale del gioco sono gli upgrade, estetici e prestazionali, così come l'ampio parco macchine differenti. Naturalmente non possono mancare gli acquisti in-app.

Molti giochi di questo tipo offrono una grafica 2D relativamente scarna, magari a volte addirittura fumettosa, mentre questo MMX racing ha un ottimo motore 3D, con effetti di buona qualità e modelli convincenti. Sconsigliato su device di fascia bassa. Interessati? I link sono dopo il trailer:


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Piereligio Di Sante

9 ore fa l'ho fatto notare agli sviluppatori. Magari hanno risolto.

Jesus Shuttlesworth

sul mio è compatibile

Piereligio Di Sante

Lo sto scaricando da uno Store alternativo. Sono sicuro che possa essere eseguito. È semplicemente lo sviluppatore dell'app, che l'ha descritto come non compatibile su Lollipop. Cioè dal play store proprio non me lo fa scaricare. Vediamo..

Alex Gombi

Sicuramente, sul mio opo si

Piereligio Di Sante

Non compatibile sul nexus 5? Male. Forse dipende da Lollipop.

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20