Cortana su Windows 10 in una nuova serie di screenshot

10 Dicembre 2014 14

L'arrivo di Cortana in Windows 10 è stato recentemente confermato da un recente video, tratto da una versione della futura major release del sistema operativo non ancora distribuita pubblicamente. Il filmato, realizzato dalla webzine WinBeta e diffuso nello stesso giorno in cui l'assistente vocale di Microsoft ha raggiunto i WP italiani, ha evidenziato la stretta affinità tra la versione di Cortana per sistema operativo Windows e quella integrata negli smartphone WP.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, molto potrà ancora cambiare nella release finale, ma per ingannare l'attesa può essere utile prendere visione di una nuova serie di screenshot che tornano a mostrare Cortana integrata in Windows 10. Alcuni aspetti sono stati precedentemente evidenziati nel precedente video, mentre emergono dettagli ulteriori (ved. ad esempio, la richiesta di permesso per utilizzare webcam, microfono e posizione dell'utente).

Grazie a Cortana integrata in Windows 10 sarà possibile prendere note, appuntamenti in calendario, avere un prospetto con sintetico con le informazioni rilevanti della giornata, consultare le previsioni meteo, effettuare ricerche vocali, in maniera molto simile a quanto avviene su smartphone Windows Phone 8.1 Naturalmente, sia la parte grafica, sia le funzionalità della 'versione Desktop' di Cortana sono suscettibili di cambiamenti in corso d'opera, ma l'integrazione del servizio anche in PC, tablet e dispositivi ibridi Windows non sembra essere in discussione.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio

solo con snap800+

Simone

Beh allora speriamo che introducano questa funzione su almeno i Tablet e i Tablet trasformabili

Adriano

Ce l'avevo giÓ nel 1998 su Windows95... Chi si ricorda l'applicazione di IBM o ero l'unico che ha dovuto leggere ben 250 frasi per insegnare al programma a riconoscere i miei comandi vocali? :D

Nickg126

dai, mi aspetto per agosto il leak della rtm

M_90«

molto bene, su pc potrebbe essere una funzione decisamente interessante, per diventare con il tempo molto importante visto il tipo di funzionamento di cortana. sarÓ dura stare tranquilli fino autunno dell'anno prossimo :D

matteventu

Spero che la grafica finale sia diversa... ora come ora la reputo oscena.

Massi

su telefoni tipo lumia 930 e 1520 che hanno lo snap 800 e il sensorcore, si pu˛ giÓ attivare a schermo bloccato dicendo "hey cortana" :)

TheFluxter

Pý¨ pý¨ pý¨ (Megaman muore) - Partita media a Megaman sul Nintendo

Dado

MEGAMAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Simone

Se si potesse attivare tramite comando vocale come "ok Google" penso che sarebbe comodissima su un un 2 in 1, soprattutto se usato in ufficio

AleW1S3

Sbaglio o Ŕ un "Internet explorer" in miniatura messo lÓ dentro a quella finestrella?

TheFluxter

Si ma tra WindowsPhone10 e Windows10 mi vogliono proprio far sbavare come una bestia enorme

RiccardoII

That's my baby ! Oooooo yes!

RX NiKo

Tanta roba questo Windows 10...MA TANTA TANTA

Recensione Asus Zenbook S13, vale la pena comprare un notebook premium?

Recensione MSI Prestige 15, un buon notebook tuttofare

Come scegliere il notebook giusto? Ecco i nostri consigli!

Recensione Lenovo ThinkPad Z13: ultra premium, ultra compatto, ultra potente