
15 Febbraio 2015
Rise of the Tomb Raider, il nuovo e attesissimo capitolo dedicato alla bella Lara Croft, come recentemente dichiarato su Twitter da Aaron Greenberg, marketing manager Xbox, sarà pubblicato da Microsoft.
Il nuovo episodio della celebre serie, come ormai è noto a tutti, è stato annunciato per la prima volta al Gamescom di Colonia e sarà un'esclusiva temporale dedicata a Xbox One e Xbox 360.
Ovviamente, la notizia che sarà proprio Microsoft a pubblicare Rise of the Tomb Raider ha comunque suscitato alcune domande, in quanto pubblicare un titolo significa farsi carico delle spese di distribuzione e di marketing.
Se da una parte tale notizia rende decisamente solida l’alleanza tra Microsoft e Square Enix, dall'altra fa sorgere qualche lecito dubbio sulla possibilità di vedere l'attesissimo titolo sulle console di Sony.
Square Enix, a seguito di quanto dichiarato da Aaron Greenberg, ha voluto confermare la notizia dichiarando nuovamente che l’esclusività del titolo sarà solo temporale, tuttavia non ha voluto rilasciare altri dettagli in merito.
A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni che sicuramente non tarderanno ad arrivare, ricordandovi che Rise of the Tomb Raider vedrà il suo debutto il prossimo natale inizialmente solo su Xbox One e Xbox 360.
Commenti
stai certo che esce, forse anche subito
Gioca assassins creed unity a 12fps...quando su xbox one va a 30 :D
Hai trollato per primo, che ti aspettavi?
Megan Farquhar
Non volevo scatenare una CW, era una considerazione in funzione delle capacità hardware già note delle due console, ma purtroppo vedo che i troll hanno già preso la palla al balzo...
lol e su ps4 a 720p, lol comunque se gira a 1920x1080p su xone può girare senza problemi a 1450x1080p, circa -25/30% della risoluzione.
Su un buon pc invece potrebbe andare a 4K 60 fps.
i migliori giochi avevano quella risoluzione
e per pc???
Comunque ha un volto spettacolare, non so se hanno usato il motion capture con un attrice o é solo fantasia dei design, spettacolo!!!
No vi prego non volevo cominciare una CW...
Già ce lo vedo Uncharted 4 a girare su Xbox One...640x480 di risoluzione...
Magari sarà l'inizio di una collaborazione MS-Sony per portare alcune "esclusive" su entrambe le console... Anche se mi pare da scemi, in quanto le esclusive pesano molto sulla scelta finale tra XboxOne e PS4