
31 Maggio 2017
07 Dicembre 2014 3
Nel corso della Playstation Experience, Double Fine ha annunciato ufficialmente la data di uscita dell'atteso Grim Fandango Remastered.
La versione rimasterizzata del celebre gioco, annunciata per la prima volta nel corso dell'E3 2014, arriverà il 26 gennaio su Playstation 4, Playstation Vita e Pc.
Grim Fandango, uscito originariamente nel lontano 1998 solo su Pc, è di fatto un'avventura grafica dai tratti noir che ha saputo davvero calamitare un numero spropositato di utenti, amanti ovviamente del genere fatto grande da The Secret of Monkey Island, Loom, Sam & Max et similia.
Grim Fandango su Playstation 4 sarà ovviamente caratterizzato da un motore grafico completamente rivisto e rimodellato per l'alta definizione.
Altro importante annuncio riguarda il popolare Bastion, Sony ha infatti rilasciato un trailer per annunciare le versioni del gioco dedicate a PlayStation 4 e PlayStation Vita.
L'action RPG sviluppato da Supergiant Games, attualmente disponibile solo su PC e Xbox 360, ha ottenuto un grande successo, vendendo oltre tre milioni di copie.
Secondo quanto dichiarato nel corso della presentazione, sembra che il team di sviluppo sia interessato ad implementare la funzionalità cross-save. A questo non ci resta altro che attendere nuove notizie sulla data di uscita ufficiale di Bastion.
Commenti
Mi auguro che mantengano il fantastico doppiaggio in italiano e non la pubblichino con quei indecenti sottotitoli. Sarebbe un motivo in più per comprare PlayStation, per chi come me ha passato ore e ore su quel gioco
Ti straquoto. Io ho la versione scatolata per PC (con i due dischi) e l'ho finito una decina di volte, l'ultima di recente. Questo gioco è mostruosamente imponente anche nelle tematiche trattate. Un mostro sacro, a mio avviso.
Un titolone che spero che almeno in remastered faccia il successo che meritava ai suoi tempi...giocato e finito 3 volte lo finiro di nuovo su pc anche in hd. Peccato cmq che abbiano fatto poco e niente per rinnovarlo.