Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Android TV: da febbraio 43 pollici a 699$ | Rumor

05 Dicembre 2014 10

Lo scorso settembre Sony ha annunciato che nel 2015 tutte le sue Smart TV HD e 4K useranno Android TV. Ora sono in rete indiscrezioni su questa nuova linea di dispositivi, con Mobilegeeks che cita fonti interne all'azienda e parla di caratteristiche tecniche, prezzo di vendita e date di uscita.

Iniziamo da queste. Sony dovrebbe avviare la produzione di massa dei suoi dispositivi Android TV a gennaio, per poi portare sul mercato i primi modello nella seconda parte di febbraio. Altri prodotti arriveranno nel Q2 2015. La redazione americana parla di una Sony Smart TV da 43 pollici con Android TV in vendita al prezzo di 699 dollari, e aggiunge che la linea di prodotti comprenderà anche modelli da circa 4000 dollari.


Sconosciuto l'hardware che gestirà queste TV, ma in compenso sono online info sui dettaglio. Le Android TV Sony potranno usare i gamepad PlayStation, avranno Bluetooth e NFC, oltre ad un controller con microfono integrato sullo stile di Nexus Player. Si parla anche della possibilità di trasferire contenuti (audio/video) da smartphone e tablet.

Lato software, a quanto pare, non avremo un Android TV puro. Ci saranno personalizzazioni Sony sia nella UI sia nei servizi presenti, con la possibilità di sfruttare anche i titoli PlayStation Now. L'arrivo di Android TV all'interno delle televisioni Sony non è una novità, e in fondo anche queste informazioni possono rientrare tra quelle "logiche". Sembra buono il prezzo - anche se al netto delle caratteristiche tecniche - nella fascia delle attuali soluzioni dell'azienda. Scontata un prima esposizione a CES 2015.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Deve essere supportata dal processore però.

stefano sicorello

ottima notizia per quando dovrò cambiare tv!

strauzo

Personalmente pteferisco android Tv in un box esterno. Risparmio di brutto, posso scegliere quale televisore voglio ed è portatile. Ma cosa fondamentale è che posso anche brikkarlo senza il rischio di non avere più il TV normale :)

G.Rossi

Non sarà mai troppo tardi per imparare che 4K non ha niente a che fare con i televisori.

floc

appunto per questo cambiano sistema probabilmente

Svasatore

Conoscendo la lentezza dell'interfaccia Sony sui suoi tv non oso immaginare cosa succederà con Android su un tv di media gamma.

theskig

Ho una Bravia dell'anno scorso e nonostante la parte software sia buona molte cose sono da migliorare (velocità in primis).

Ah, facessero anche un DLNA che funziona, grazie. Che qui sboronano coi 4K e non si riesce a strimmare un Full HD

Gark121

non sembra male. il controller della play è ottimo, e con i software di sony al posto delle play schifezze di google potrebbe essere un eccellente media center. gli mettessero pure un lettore sd e una usb full size sarebbe molto interessante...

marco

dubito, visto che si parla di personalizzazione della UI e servizi.

simo

beh pensavo peggio, ma del software se ne occupa google come sugli smartwatch?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO