
30 Dicembre 2014
Capcom ha svelato la data di uscita ufficiale di Resident Evil HD: il remake in alta definizione arriverà in Europa il 20 gennaio 2015 su PC, Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e Playstation 4, al prezzo di 19,99 euro.
Le versioni per le console di nuova generazione gireranno a 1080p, mentre i possessori delle "vecchie" console dovranno invece accontentarsi dei 720p. Su PC avremo, naturalmente, diverse opzioni.
Il gioco, annunciato nel mese di agosto, è il remake del titolo uscito su GameCube nel 2002 e ha come obiettivo principale quello di offrire ai giocatori la stessa esperienza di gioco vista nel titolo originale, sfruttando però la potenza delle nuove console di Microsoft e Sony. Potrà vantare di texture completamente rifatte, nuovi modelli 3D per i personaggi e il supporto al surround 5.1., in grado di garantire effetti sonori impressionanti.
Resident Evil HD Remastered offrirà ai giocatori la possibilità di scegliere se utilizzare un sistema di controllo più moderno che prevede l'utilizzo degli stick analogici per gestire il movimento del nostro personaggio, o scegliere il sistema di controllo originale. Capcom ha inoltre voluto recentemente annunciare l'introduzione di una modalità "Facile", dedicata a tutti coloro che affronteranno per la prima volta il gioco e che garantirà al nostro alter ego virtuale più energia e più potenza di fuoco.
Commenti
Avete notizie sulle caratteristiche tecniche che deve avers in pc per far girare questo gioco?
Eh magari... in futuro sarebbero belli anche i primi due episodi che erano su MSX. Snake contro Big Boss...
20 euro... OTTIMO
Um re-remake di Twean Snake... di sto periodo é POSSIBILISSIMO!
Se Konami facesse la stessa cosa per il Metal Gear che girava su PS1...
Tra questo e GTA V dovrò dire addio alla mia vita sociale...