Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NEC lancia un monitor Ultra HD professionale con pannello IPS IGZO

05 Dicembre 2014 4

NEC ha annunciato la disponibilità del monitor MultiSync PA322UHD, un 32" con risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Il pannello è un LCD retroilluminato con W-LED. La tipologia è IPS a 10 bit, con tecnologia IGZO. La copertura dello spazio colore raggiunge il 99% del gamut Adobe RGB, con LUT programmabile a 14 bit e 3D-LUT. Completano le specifiche il rapporto di contrasto, pari a 1.000:1, la luminosità di 350cd/m2, l'angolo di visione di 176° lungo entrambi gli assi ed il tempo di risposta, pari a 10ms GTG (da grigio a grigio).

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean, ha dichiarato:

L’evoluzione del 4K UHD ha fatto sì che questa straordinaria tecnologia si sia trasferita dal cinema digitale e dalla TV, al monitor con il quale lavoriamo tutti i giorni. Ciò comporta non soltanto una qualità video migliore, ma anche migliori colori e maggiore affidabilità delle immagini. Per questo il MultiSync PA322UHD è il display ideale per i professionisti della creatività: design, grafica e ritocco digitale, fotografia, CAD-CAM, video-editing, finanza, ingegneria di precisone, medical imaging, broadcasting ed applicazioni industriali in generale. In tutte quelle applicazioni mission critical, cioè, dove viene richiesta massima attenzione per il dettaglio e per l’immagine visual.


La connettività è molto ampia: troviamo cinque USB 3.0, tre downstream e due upstream, due ingressi DisplayPort, due DVI-D e quattro HDMI (purtroppo non è nota la versione in uso). E' presente anche uno slot OPS (Open Pluggable Specification), uno standard Intel che permette di inserire moduli aggiuntivi di varia natura, ad esempio con connettori HD-SDI o 3G HD-SDI. La funzione picture-by-picture permette di visualizzare simultaneamente immagini provenienti da quattro diverse sorgenti, potendo scegliere tra varie configurazioni.

In dotazione viene fornito anche il software per calibrazione SpectraView II. PA322UHD è disponibile al prezzo di 2.699 Euro più IVA.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bizz

NEC è da sempre l'alternativa a basso costo di EIZO.
Ovviamente sono monitor sempre di fascia pro ma decisamente più scarsoni.
L'unica alternativa a EIZO è la Barco (ma i prezzi sono da tombola).

Marioz®

In Giappone era pieno di Nec in giro....

Biggy866

No, perché questo nec ha tutto più scarso : pannello lcd 10bit tempo di risposta 10ms, angolo di visione 176', luminosità 350cd, contrasto 1000:1 e costs 2.700€ ahahahhaha il Dell 27 pollici è migliore e costa meno

Marioz®

differenze tra EIZO e NEC???? sono entrambi giapponesi...lavorano nello stesso settore...è come dire Canon e Nikon???

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO