
19 Maggio 2015
In attesa della nostra recensione, vi proponiamo il primo video ufficiale dove viene mostrato in maniera completa YotaPhone 2, il nuovo smartphone che stasera verrà svelato in Italia e che porterà sul mercato due display in un unico prodotto: da un lato un Amoled da 5 pollici Full HD e dall'altra parte un e-ink da 4.7 pollici con qualità davvero molto interessanti.
Di seguito il filmato tutto da scoprire:
Commenti
considera che sfrutta hardware da smartophone e non da ebook reader.
Però l'impossibilità di mettere una custodia protettiva, doppio rischio rottura display se accidentalmente cade... L'unica feature buona secondo me è nel risparmio batteria, indubbiamente quello si ma per il resto non so... anche perché è troppo piccolo per leggere un ebook ... boh staremo a vedere, sono curioso.
figo....
la verà novità del 2014, io mi spingerei oltre un unico schermo che va sia in bianco e nero che a colori, ma non saprei se si può fare.
subliminale direi
Siete Grandi!!!
maggici! :D
e cmq dal video fanno intendere che ti fara' cuccare di brutto questo Yota
chissa quanto dura la batteria usando il piu possibile lo schermo posteriore!
c'è da dire che l'1 è stato un flop colossale... certo, al posto loro avrei portato comunque a kk, se non altro in vista del lancio del 2, per non generare sospetti come questi...
genialata utile!
Pensa solo per leggere un libro o seguire una mappa al sole o.. avere in caso di necessità una batteria che dura parecchio ;) ... per non parlare delle personalizzazioni per il retro e, se la comunità lo supporterà.. ci saranno cose interessanti ..
ok grazie ;)
tra pochi minuti online il ns video che dipanerà in parte i dubbi ;) ..
Un conto è una scala di grigi su un super amoled e un conto è un display e-ink. Ho avuto un super amoled e so' che la differenza è palese tra i consumi normali e i consumi in b/n, ma (almeno in teoria) un display e-ink consuma ancora meno, anche se il risultato, definiamolo estetico, può essere simile. Per non parlare di quanto ci giova la vista tra un display super amoled (ma anche lcd, su cui però il b/n non porta una diminuzione consistente dei consumi) e uno e-ink.
Per quanto mi riguarda sono molto interessato anch'io ma qua l'unico problema che mi riesco a immaginare è la facilità con cui si possa graffiare sia uno che l'altro display in quanto una classica cover è impossibile da mettere..
pochi minuti e mettiamo online il video ;)
Che figata D:
Wow! Questo telefono ha il giusto consumer appeal, é molto bello
solo una precisazione: su qualunque smartphone dotato di un display con tecnologio OLED :-)
su qualsiasi dispositivo con display amoled però, perché gli lcd restano retroilluminati anche col nero e non risparmi nulla.
ma è qualcosa che va al di là del risparmio energetico: glance avanzatissimo e integrato direttamente sul retro, decisamente il più cool esistente oggi, che ti consente un'infinità di operazioni a schermo spento; lettura di tutto ciò che è testuale senza affaticare la vista grazie alla tecnologia e-ink; visibilità al sole in contesti estremi, anzi più sole c'è e meglio è, anche dove nessun display può arrivare, o per arrivarci consumerebbe l'impossibile di batteria.
intendiamoci, personalmente dovessi scegliere cosa acquistare oggi andrei di note 4, di certo non di yota 2. ma concettualmente è qualcosa di molto differente dall'ultra risparmio energetico, che è solo uno dei vantaggi che questo pannello posteriore comporta. diciamo che un e-ink dietro a un note sarebbe l'apoteosi. :D
Un bellissimo 5 POLLICI...
E senza il logo nella parte anteriore tipo N5. Bellissimo!
se è così davvero... mi piace tanto tanto tanto...
ORPOLINA|
ma a che ora verra' presentato ??
E' interessante ma non so se avete presente il Note 4 e la modalità risparmio energetico avanzato. Quando attiva, il display visualizza tutto in scala di grigi e consuma pochissima batteria. Certo, questa modalità va un po perfezionata, però è un funzionalità ottenuta con un implementazione software (quindi potrebbe essere portata su qualsiasi dispositivo), senza la necessità di un doppio display. Non so quindi quanto successo potrebbe avere questo telefono.
Grande idea e ottima realizzazione anche se il retro non lo avrei fatto stondato.
Sarebbe stato meglio forse un design alla xperia z, con il retro piatto con l'anteriore.
ho questo timore anche io...
della versione One...non se ne parla neanche su xda, neanche un post!
c'è poco da dire..è una genialata..spero che si diffonda questa idea anche su altri smartphone! (cmq mi immagino che i temi di refresh siano decisamente più evidenti nel telefono reale)
Idea secondo me molto valida, un po' meno valido il design del telefono (preferivo il design rettangolare del primo modello). Ma come evidenziato sotto il problema è il supporto al sw e so che non vengono aggiornati.
secondo me è l'innovazione che aspettavamo da qualche anno.
Gradualmente si è giunti a risoluzioni da 500ppi, 8core 2.7Ghz 64bit, 3/4Gb di Ram, 21mpix, sensori per le scorregge.. tutto inutile se paragonato a qualcosa che se adeguatamente implementato nel sistema unito a giusta pratica e senso del compromesso farà 'durare' una carica almeno 3 giorni.
certo un display a colori e-ink con resa cromatica e refresh pari agli LCD o AMOLED rappresenterebbe la svolta epocale!
Il fatto che sia e-ink è sicuro, è il video che è un po' ingannevole...
www. youtube . com/watch?v=24srQXX81Oc
era veramente da tanto che non vedevo un'innovazione come questa nel campo degli smartphone
Infatti penso che il video abbia alcune parti con l'interazione con l'e-ink artefatte.
Se vede la presentazione con il dispositivo in mano a un tizio dell'azienda, il touch posteriore è lentissimo e lo scroll dei messaggi è chiaramente falso.
youtube . com/watch?v=24srQXX81Oc
siamo sicuri che sia un e-ink? il refresh è velocissimo...
Che gran bel telefono!!!! :)
Un'innovazione che aprirà di certo nuovi campi!
potrebbe non avere tutti i torti... l'1 è uscito a fine 2013 con jb e là è rimasto.
stupendo
questa è un'idea geniale...altro che edge
spettacolo!
se solo lo avesse introdotto apple, ne parlerebbero anche i telegiornali!!
e magari tra 4 o 5 anni lo farà...e dirà che lo hanno inventato loro!!!! tipico....
In quel caso accendi l'lcd scusa xD
Non capisci il senso. L'e ink è visibilissimo al sole e consuma pochissima batteria, e non ti affatica gli occhi per leggere
Chi lo dice?!
si vede anche nel video che lagga
A me sembra letteralmente fantastico come concetto, poi il problema é il supporto... vivrá con la sua versione di android fino alla morte!
Ma non capisco... lo schermo e-ink sembra fluido come un normale display... è la prima volta che lo vedo così, solitamente hanno tempi di refresh biblici, che li rendono idonei solo per un e-book reader... Qualcuno sa spiegare se è una finzione del video o è una tecnologia nuova?
Mi pare di aver capito di no.
Forse non ne capisco il senso però lo trovo completamente inutile.
Tempo una settimana e lo tira fuori Samsung....