07 Maggio 2015
Nel corso di una recente intervista, i responsabili di TechLand hanno ufficialmente dichiarato che il loro Dying Light potrebbe essere uno dei primi giochi a supportare Oculus Rift.
Come è noto a tutti, l'atteso survival horror vedrà il suo debutto a gennaio. In quel periodo ovviamente il visore per la realtà virtuale non sarà ancora disponibile al pubblico nonostante ciò, il team di sviluppo vuole prepararsi al meglio per garantire il supporto a Oculus Rift, quando sarà commercializzato.
"Continueremo ad aggiornare il gioco anche dopo la sua uscita e speriamo di essere pronti a supportare Oculus Rift quando farà il suo debutto. Il gioco è perfetto per il visore VR, tuttavia ci sono ancora molte difficoltà che dobbiamo superare ma, vi assicuro che stiamo continuando a lavorare per risolverle".
A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito all'uscita dell'attesissimo visore dedicato alla realtà virtuale, nel mentre vi ricordiamo che Dying Light sarà rilasciato a partire dal 30 gennaio solo su Xbox One, Playstation 4 e Pc.
Recentemente il team di sviluppo ha infatti ufficialmente annunciato che la versione del gioco dedicata alle console di old generation è stata cancellata, a causa di problematiche a livello tecnico.
L'atteso survival horror sarà caratterizzato, oltre che da un vasto Open World, anche dall'alternanza del giorno e della notte, elemento, che influenzerà di molto le strategie che i giocatori dovranno mettere in atto per contrastare i terribili non morti che invadono la città.
Commenti
Credo intendessero uno dei primi giochi "big" a supportarlo nativamente e ufficialmente dal D1 e non aggiunto con una patch o con una stringa di comando manuale
Scusate ma, o l'articolo è scritto male o ho capito male io.
Uno dei primi? Esistono già decine di giochi che supportano Oculus Rift... Forse si intende che sarà uno dei primi giochi a supportare Oculus Rift quando uscirà per il mercato consumer, ma di fatto esistono già un sacco di giochi che lo supportano fin dal primo kit di sviluppo.