
03 Dicembre 2014
Come sapete, Playstation ha compiuto vent'anni, numero che Sony ha deciso di celebrare con un vero e proprio evento. Durante la conferenza, i boss della società giapponese hanno snocciolato alcuni numeri davvero interessanti, tra cui il numero di dispositivi marchiati Playstation venduti in Italia.
Sony conferma di aver venduto 14 milioni di Playstation nel nostro Bel Paese, praticamente sottolineando che una console due è una Playstation. Si parla inoltre di 16 milioni di controller e 136 milioni di giochi, una media quindi di dieci per console. Tenendo conto che il mercato videoludico vale circa un miliardo di euro, il 60% è praticamente legato ai prodotti Sony.
In questi vent'anni, in Italia le donne che giocano con la Playstation sono aumentate del 66% mentre gli utenti in generale sono aumentati del 70%. Grazie all'avvento di Playstation 4, il mercato digitale ha avuto un impennata del 60% e il 90% delle console di nuova generazione di casa Sony è connesso alla rete. 16 milioni sono i download effettuati sempre dal lancio di Playstation 4 mentre il tasto Share è stato premuto venti milioni di vonte. Le sessioni online hanno avuto una durata media di 30 minuti.
Il pubblico italiano ha dimostrato di essere stato convinto da Playstation 4 grazie a una velocità di acquisto superiore a quella di Playstation e Playstation 2. Sony stima che entro fine anno la nuova macchina da gioco raggiungerà quota 500.000 unità vendute in Italia e il market share next-gen raggiungerà quota 74%.
Commenti
Secondo me c'è un grosso errore perché le console vendute sono si 14 milioni ma nel mondo non in Italia....
sketch,non so perchè,ma per caso hai solo la licenza media?
Si chiamava PocketStation, un mio amico l'aveva comprata dal Giappone :D
HAHAHAHA HAHAHAHA HAHAHAHA!!
OK.. Avviso il SERT XD
6 di quei 14 milioni di playstation le ho io :) :)
Vabbè su, basta esaltarsi con le vendite, vogliamo giochi.
chiedilo a giorgio cappello di paglia sul tubo.
ma che caxx ma che caxx huhuh
io ho comprato (non ricordo nemmeno quanti anni fa)ps2 la versione col telecomando.perche in un certo periodo costava meno quella che comprare un lettore dvd,e già che c'era faceva anche da console
che bello il Dreamcast , bei tempi
Eh si.. lo avevo... come mi sento vecchio..
L'antenato della PSP :-) era in pratica una memory card ma aveva la possibilità di scaricare dei dati dalla console in modo da poter continuare a giocare a dei mini game in viaggio. Non ha avuto molto successo, comunque.
era un aggeggio venduto ai tempi della PS1...non l'ho mai visto di persona, ma ho letto che ci mettevi dentro la memory card e con certi giochi potevi giocarci a dei minigiochi, oltre probabilmente visualizzare info sui salvataggi, e poco altro. C'era un aggeggio del genere anche per Dreamcast...
cos'è quella specie di tamagochi in alto a destra nella foto?