Samsung Galaxy A7: profilo estremamente sottile dalle prime certificazioni

03 Dicembre 2014 43

Dopo aver presentato ufficialmente anche in Italia i primi due smartphone contraddistinti dalla lettera A, Galaxy A3 e Galaxy A5, Samsung è pronta a completare questa nuova serie di dispositivi caratterizzati da un profilo esteticamente molto curato e completamente in metallo con la certificazione in Cina del Galaxy A7, dandoci modo di vedere più da vicino questo modello.

Rispetto ai primi due, non sembrano esserci grandi differenze a livello di design, se non per lo schermo che sale fino a 5.5" adottando una risoluzione Full HD 1080p.


Quello che tuttavia colpisce maggiormente sono le dimensioni, 150,9 x 75,9 x 6,3 millimetri, uno degli smartphone più sottili mai realizzati dalla casa coreana in grado di battere anche Galaxy Alpha. Le restanti specifiche includono un processore Qualcomm Snapdragon 615 64-bit, connettività LTE, fotocamera da 13 Mpxl con flash LED, fotocamera frontale da 5 Mpxl, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna non espandibile ed infine Android 4.4.4 KitKat.

L'approvazione in Cina dopo quella già avvenuta presso la FCC conferma come il lancio sia ormai alle porte anche se in Italia si parla, forse, di Q2 2015.

Samsung Galaxy Alpha è disponibile online da Amazon Marketplace a 285 euro oppure da Amazon a 550 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 05 settembre 2020, ore 22:47)

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stefano

Meglio questo o il galaxy s4? Lo S615 è più potente dello S600?

Rik Riker

Q2 2015 Android 4.4.4?
Amo le indiscrezioni

chillotti alessandro

Dipende se uno gioca parecchio !

francesco

ottimo, non ne sapevo l esistenza di questo caricabatterie "esterno". Ma quindi sei arrivato alle 23.28 col 14% di carica facendo tutto ciò CON UNA SOLA CARICA?

chillotti alessandro

Con questa non si rimane mai a secco

chillotti alessandro

2/3GB di download in Wi-Fi al giorno, scarico i video alla massima risoluzione da tubeMate per vederli in un secondo momento, il resto in 4G , molto social e messaggistica , mezz'ora di internet, mezz'ora di chiamate, 8 account, 200mail, mezz'ora di Clash, in più nel caso mi servisse più batteria ; guarda la foto

francesco

ciao.. che uso ne hai fatto? min di chiamate, di navigazione internet ecc? xke e' un buon risultato :)

chillotti alessandro

Se dura come il mio Alpha sono contento!

Vincenzo

Va bene mi hai convinto. Meglio Windows Phone e Ios che è un sistema operativo limitatissimo. Chiedo scusa se mi piace un prodotto Samsung. Forse ciò che non riesco a capire è la motivazione per la quale vi ostinate nel criticare una azienda così grande e che offre una pluralità di smartphone dedita alle esigenze del mercato. Preferirei piuttosto che le critiche le andaste a fare altrove voi che samsung non la potete vedere. Vi ringrazio :)

Caserena

Che Samsung, nel settore mobile, si stia tirando le zappe (plurale voluto) sui piedi da sola, non lo scopriamo oggi. Mi pare!
Serie Galaxy in calo verticale di vendite, S.o. BADA che tutti conosciamo come sorte.
Si salva solo la serie Note.

RuD

Ieri ho visto una recensione dettagliata della suite S presente nel Note 4, e cavolo me ne sono innamorato. Nelle recensioni che visto viene fatto vedere giusto un 1/3 delle potenzialità.

Albe

Il Note è una droga! :P

Giova91

Concordo... Tutti dual SIM e compatibili con tutte le reti LTE per mettere d'accordo tutti.
Questo consentirebbe a Samsung di tenerli tutti aggiornati.
PS: continueranno probabilmente a non piacermi i Samsung ma sicuramente per la gente normale sara meglio

squak9000

Perchè ho cash da buttare!

Albe

A me non ha convinto...tu perchè passeresti dal Note 3 all'Alpha? Apparte per la cornice non vedo molti miglioramenti anzi..

tonjage

Uno meglio dell'altro ......

Marioz®

Si ma il design era orribile e la cornice si scrostava e si rompeva dopo 2 giorni...il sofware era meglio perché aveva il doppio della Ram

squak9000

Io ho avuto S4.... ed era decisamente meglio di S3... ma molto meglio!
oggi giorno rimane un Ottimo terminale.

squak9000

Veramente i terminali Samsung sono i più venduti..... preferirei criticare altre aziende e le loro scelte di marketing...

Marioz®

Dopo S3 hanno perso la bussola a Seoul

albert

samsung deve fare 3 telefoni top all anno con display da 4.7 - 5.2 - 5.5 pollici cornice ridotta e possibilmente con stesso hardware, e poi 3 telefoni fascia media stop....

dario

sì... vengo da lui :) e mi piaceva un sacco. beh è stato ripreso in tantissimi modelli samsung di oggi. forse pure troppi, è quello il problema, anche se alla fine è giusto pure seguire un proprio filone.

Marioz®

L'ultimo samsung di design era il Galaxy S2 al suo tempo...

dario

sì io ribadisco da sempre che l'estetica non la considero particolarmente, calcola che ho note 3 e il retro in finta pelle a livello estetico non mi è mai piaciuto (ormai ovviamente ci ho fatto l'occhio, e ripeto, ha comunque buon grip). però mi rendo conto che è un fattore per alcuni più importante che per me, per altri addirittura prioritario.
i samsung a mio parere soggettivo no, non sono oggetti di design, praticamente quasi mai. l'ultimo device samsung che mi ha colpito per il design è il gear fit. anche il note edge, frontalmente, ha il suo fascino.

Caserena

Il solito, ennesimo, ulteriore telefono che farà dello scaffale la sua residenza principale.
Con l'ennesimo, ulteriore, inutile sistema operativo nato morto....

squak9000

Galaxy Alpha mi piace un fottìo... ma per ora, non posso fare a meno del NOTE3! Anche vero che i 440 euro non aiutano!
Gosse costato 350 lo avrei preso per sfizio... tempo che scende a 350 e già ci saranno modelli più interessanti (come questo Alpha7).

Che dire.... vediamo...

squak9000

Allora fortuna che lo schermo sta davanti e non dietro! ;-)

FRANCO

stanno andando dietro ad iphone con questa A seres.
Con uno spessore ancora più piccolo dell'alpha, durerà ancora di meno. Bene, per gli altri produttori

Marioz®

Su quello non c'è dubbio....ma un telefono deve suscitare qualcosa perché venga acquistato....questo di buono ha solo lo spessore e il frame in metallo

dario

anonimo proprio no, ci stanno più scritte in quel retro che nel manuale d'uso! :D
meglio anonimo che cerottone o finta pelle, a livello estetico (anche se soluzioni dal buon grip)

dario

se per colpa tua la licenziano, avrai sulla coscienza la scimmietta che pesca bendata dal bussolotto i nomi.

silvergdb

meno male che avevano detto che avrebbero ridotto la produzione dei telefoni.....intanto in pochi giorni A5...A7....l'alfabeto è lungo!

sfn

non male questa serie A Samsung....

Marioz®

A me per ora piace il design di iOS il design di Lollipop e il design di iPhone 6...i più curati di tutti

Sbrillo

5,5 con quei cornicioni? dall'immagine sembrano addirittura più grandi delle cornici di iphone 6 plus

Corewars

A me di estetica piace.
Avesse l'altoparlante sotto e non dietro =(

SammySammy

Fortunatamente per te con android hai scelta, pensa quelli a cui piace iOS devono per forza farsi piacere il design di iphone ( anche se a me piace il design di ipho ne , ci sarà sempre qualcuno a cui farà schifo)

SammySammy

Non capisco perché a samsung piace far confusione.... perché non ha dedicato una lettera per categoria tipo per gli entro level avrebbe usato la A a avrebbe fatto A1 A2 A3. ... e così via negli anni così che il cliente identificava la A come sigla per gli entry leve .... poi avrebbe usato la B per un'altra categoria e così vi, in modo da non creare confusione

Marioz®

Non riesco a farmeli piacere i samsung....ma dietro è poco brutto e anonimo???

elbarto

"Peccato per i 16 GB" fra 3,2,1...

Marioz®

LOL

sanio

Visibile presso concessionari audi

diego

Spero che esca con 5,0

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi

Il vostro Samsung è lento? Ecco cosa fare | VIDEO GUIDA

Recensione Samsung Galaxy Watch 3: una conferma nel nome della ghiera!

Recensione Samsung Galaxy Note 20 Ultra: una garanzia