
02 Dicembre 2014
Dopo aver mostrato i benefici apportati dalla tecnologia Studio Master Drive, Panasonic ha rilasciato un nuovo video, sempre volto ad illustrare le soluzioni adottate per la serie AX900, i TV LCD Ultra HD top di gamma. La tecnologia trattata nel video è la Ultra Bright Panel: Panasonic ha realizzato un pannello LCD ad elevata trasmittanza (in parole povere permette il passaggio di una maggiore quantità di luce), coadiuvato da una nuova retroilluminazione (del tipo Full LED Array, con i LED posti direttamente dietro lo schermo).
In questo modo è possibile riprodurre immagini più luminose. Per poter ottenere un quadro realmente naturale, però, è necessario un ulteriore passaggio. Durante le riprese, infatti, le videocamere comprimono la gamma dinamica delle immagini, col risultato che i colori, nelle porzioni più luminose, non sono sempre riprodotti fedelmente. Per ovviare a questa limitazione, viene utilizzato il Dynamic Range Remaster, che ripristina le informazioni compresse, restituendo al quadro un aspetto più simile a quello reale.
Commenti
La serie AX900 ha dei prezzi fuori da ogni logica: vorrei proprio sapere chi se li comprerà! Panasonic avrebbe fatto meglio a partire immediatamente con i TV OLED mettendosi d'accordo con LG per la fornitura dei pannelli.
Allo stesso tempo serve anche molta luce per evitare il riflesso..
se hai un pannello che fa passare piu luce ti serve meno potenza a pari luminosità e quindi piu batteria :D
Gli schermi dei cellulari sono già perfetti... Non credo serva a molto questa tecnologia... Dovrebbero invece rendere i panelli molto meno riflettenti
sta tecnologia sarebbe estremamente utile sugli smartphone