Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel e Luxottica insieme per sviluppare occhiali smart

03 Dicembre 2014 2

Due giganti della portata di Intel e Luxottica annunciano quest'oggi un'alleanza strategica per ampliare la ricerca e lo sviluppo nel campo dei wearable, per un futuro in cui gli occhiali smart possano essere un vero strumento d'uso comune. Si tratta di una partnership pluriennale che vedrà i primi risultati molto presto, il primo prodotto frutto della collaborazione verrà infatti lanciato già nel corso del prossimo anno.

L'interesse sui dispositivi indossabili è altissimo, Intel non ne ha fatto certo un segreto sin dallo scorso CES di Las Vegas, anche se a quel tempo la tecnologia non era ancora pronta. Adesso la casa di Santa Clara può già dire la sua, motivo per cui anche Google avrebbe deciso di migrare verso l'hardware Intel per i prossimi Glass, lo sa bene il CEO Brian Krzanich che su questo fronte appare piuttosto sicuro di sè:

Lo sviluppo delle tecnologie indossabili sta catalizzando l’interesse di chi investe in innovazione. La collaborazione con Luxottica Group unirà i nostri ecosistemi, combinando le tecnologie all’avanguardia, hardware e software di Intel, con il design innovativo e la conoscenza del consumatore propri di Luxottica. Questo connubio di competenze guiderà un’innovazione ancora più rapida, andando oltre il limite del possibile.

L'obiettivo è quindi quello di creare un asse leader sul fronte degli smart glasses, con la tecnologia Intel ed il know-how di Luxottica nel campo degli occhiali non sembra davvero che ci possa essere olto spazio per la concorrenza, a meno di rivoluzionarie tecnologie come quella promessa dalla startup Magic Leap.

Entusiasta della collaborazione anche il CEO Luxottica Massimo Vian che ha affermato:

Questo accordo rappresenta un'incredibile opportunità per continuare a innovare e definire ulteriormente il futuro dell'eyewear. Insieme a Intel esploreremo le potenzialità delle tecnologie indossabili, spingendoci oltre a quelli che a oggi sono i confini tradizionali dell’occhiale. Guideremo questo nuovo segmento con lo sviluppo di montature intelligenti e funzionali, oltre che belle. Prodotti che i consumatori ameranno indossare.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sanio

tranqui a suo tempo appena raggiunto l accordo con google il ceo di luxottica ha incassato i soldi e saluti e baci

StriderWhite

L'ultima volta che Intel ha prodotto qualcosa di innovativo è stato con l'hyper threading...ovvero un sacco di tempo fa, e non ha funzionato proprio bene!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città