Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un 'mockup' di iPad Air Plus da 12.2 pollici protagonista di un video-confronto

02 Dicembre 2014 25

Dopo la pubblicazione degli schemi progettuali del presunto iPad Ar Plus da 12.2 pollici da parte del sito MacFan, lo youtuber ">Canoopsy ha realizzato un video in cui viene mostrato un mockup del dispositivo creato basandosi sulle dimensioni riportate nei progetti. Nella clip, l'ipotetico device viene anche messo a confronto con altri dispositivi Apple tra cui gli attuali iPhone, iPad Air 2, iPad mini 3 ed un MacBook Pro.

Ipad Air Plus dovrebbe misurare 305,3 mm x 220,8, per uno spessore di 7 mm anche se svariati report insistono su una dimensione maggiore che porterebbe il display a circa 12.9 pollici di diagonale contro i 12.2 del mockup in oggetto.

Il sito MacOtakara sostiene che iPad Air Plus, insieme ad un nuovo modello di iPad mini, sarà protagonista di un evento speciale di presentazione il 4 maggio 2015 e la commercializzazione sarebbe prevista entro il mese successivo. Si tratta, ovviamente, di ipotesi che non hanno a supporto nessun riscontro ufficiale.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Stupendo!!!

MARIOZ®

La rivoluzione di nuovo

admersc

Si peccato che devi avere la presa di corrente vicina e magari anche un tavolo dato che pesa un kg..

Cristiano Cambarau

con un core m e mac os,a bordo avrebbe un senso.
l'ipad alla fine è un iphone ingrandito e niente più. aumentare i pollici con ios non ha senso.

Mimmos ferreira

Non oso immaginare il prezzo...ne sparo uno..800?

sanio

parola di roberto carlino?

lore_rock

Tutto sta nel software. Per me se non riserva sorprese sarà davvero inutile

Marioz®

nono sei rimasto indietro
nuovo iOS X ahahahah

sanio

montera iosx? che va peggio di osx o iOS che non di puo fare downgrade e solo app?lo scopriremo in fila

Marioz®

Eheheheh

Massi

ahaha beh una workstation no, ma ho fatto una bella bestiolina ;)

Massi

come portabilità vince ipad, è vero, è sottilissimo e leggerissimo. Le potenzialità di surface pro 3 non sono minimamente paragonabili a surface pro 3.
è questione di preferenze, si

Marioz®

ma tu ci vai giù pesante XD hai una workstation a casa non un pc XD

Massi

quando serve la vera potenza serve un fisso, rendering di tutti i tipi, dai giochi agli effetti speciali, virtualizzazione, programmazione pesante. Non sostituirei il mio fisso con un portatile per nulla al mondo

Marioz®

ma se hai un surface pro 3 che te ne fai del pc di casa? io userei solo il surface magari attaccato ad un display grande quando sono a casa con tastiera e mouse wireless

Massi

non che l'ipad (parliamo dell'ultimo modello SP3 vs Air 2) sia regalato, anzi, contando il fatto che senza internet è praticamente un soprammobile credo che il 3G sia d'obbligo, poi la versione da 16GB è ridicola, quindi lo prenderei almeno da 32, ma apple ha pensato bene di levare la versione da 32, quindi 64 GB, per la modica somma di 719€. Io a quel prezzo prendo un surface pro 3, gli metto su photoshop e tutti i cad possibili per windows desktop, e ho pure una penna che è qualcosa di meraviglioso. Poi ci metto un centinaio di euro in più (quindi poco di più di quella cover dell'ipad che costa € 79) e prendo la type cover (tastiera retroilluminata ovviamente) e ho vinto tutto.
Il pc serve ancora, un bel fisso a casa non potrà mai essere sostituito da un portatile

GiovanniB

In quanto a portabilità vince ipad. Gli ultimi modelli sono più sottili e leggeri. Per il resto é tutta una questione di preferenze. Le potenzialitá le hanno entrambi. Diciamo però che prendersi un ipad per scopi puramente ludici mi pare un pò uno spreco di soldi.

Marioz®

questo mock up è orribile...ios 8 su uno schermo da 12 pollici è inutile...questo video è inutile...
ho detto 3 cose intelligenti in una frase XD

Marioz®

ma è meno portatile e non ha applicazioni specifiche che puoi trovare in iOS...magari le trovi per windows nella rete.....windows deve crescere come app store...Poi se prendi il surface pro il tuo pc non serve più...e in più costa molto

Massi

se devo usarlo come uno strumento di produttività facile da portare in giro allora prendo surface pro 3 che fa mangiare la polvere all'ipad

Marioz®

ehehehe

GiovanniB

Scusa ma non mi trovo per niente d'accordo con quello che hai detto. Tutto sta in come si usa uno strumento: usato per giocare un ipad é uno strumento di svago come tanti, ma usato per lavoro la faccenda cambia. Chiedi quanto di dubbia utilitá sia un iPad a un grafico che usa Procreate per fare il suo lavoro, o un architetto che mostra progetti ai clienti con Autocad 360 e programmi simili. O ancora a un signore che controlla le telecamere di casa sua da distante, o che scrive un testo in inglese corretto usando GingerPage. Premetto che non solo gli ipad fanno ció, ma definirlo come uno strumento di dubbia utilitá mi pare molto riduttivo perché, ripeto, tutto sta in come si utilizza uno strumento.

Massi

già l'ipad è un prodotto di dubbia utilità, ma comunque è bello per svagarsi, non posso dire che non è vero. Ma a che scopo farne uno Plus/Pro più grande se poi ci gira lo stesso sistema operativo di prima? A meno che non ci fanno girare OSX così da rischiare di farlo diventare utlie, non ha senso secondo me...
Ma in ogni caso Apple ne vendera mille mila miliardi perché c'è la mela dietro e come darle torto, anche io sarei felice di spillare soldi ai miei clienti senza progettare nulla di che

RaXe NiKo

Che cornicioni per essere un 12"...

sanio

marioz andrà fuori di melona

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!