Xbox Live: Lizard Squad mette KO i server Microsoft

02 Dicembre 2014 20

Altro giro, altra corsa, o faremmo meglio a dire altro attacco DOS. Gli hacker del team Lizard Squad hanno ancora una volta preso di mira il mondo videoludico andando a colpire i server di Microsoft. Il nuovo attacco informatico è andato a buon fine ed è riuscito a mettere ko i sistemi di Microsoft, causando di fatto non pochi problemi agli utenti iscritti al servizio.

Alcuni videogiocatori sono stati esplusi direttamente dalla sessione online mentre altri hanno visto la propria console completamente isolata dal resto della rete. Sembra che Lizard Squad si sia limitata solamente a infastidire gli utenti con questi "dispetti" informatici, di conseguenza gli hacker non dovrebbero aver messo le mani su alcun dato sensibile.

Come al solito, su Facebook è apparso il classico cartello trionfale creato dal team, sottolineano che molto presto assisteremo a un attacco su larga scala in modo da festeggiare il Natale. Quello di oggi è stato praticamente un piccolo assaggio. Molto carino il gesto di Lizard Squad, anche se effettivamente ne avremmo fatto volentieri a meno.

Molto probabilmente i server sono già stati fatti ripartire, di conseguenza potreste non esservi accorti di nulla. Il sistema difensivo di Microsoft non ha quindi retto agli attacchi DOS di Lizard Squad, tecnologia precedentemente una buona valutazione proprio dai sopra citati pirati informatici.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Beh si vogliono credere onnipotenti xd

francone

Ma sti bas.......

patrik meneguot

e come fai a trovarlo pivello?

Pan

Nei server sony si entra anche modificando la querystring dal portale sviluppatori e si possono accedere ai dati personali degli utenti..
Qui hanno bombardato di richieste i server e qualcuno si è seduto per un oretta..
Ad occhio mi sanno due cose decisamente diverse.. questo solo per precisare.

Poi al di la delle rappresaglie faziose, che sia su MS che sia su Sony, sti cazzoni farebbero meglio a impiegare diversamente il tempo.. così facendo non ottengo niente se non bestemmie dal popolo.

Antonio Barbato

Vabbè ma i boxari so ipocriti a prescindere e dicono una marea di ca**ate come il tipo sotto...purtroppo il bbmk che è in loro ha sempre il dominio sulla mente

Bracc

È avvenuta ieri notte dalle 2 alle 3 a.m.

PatrickPerazz

Se trovo l'indirizzo ip di sti cogl.ioni glielo faccio passare io l'inferno. Bimbim inkia da 4 soldi

Maurymxm

ai server della sony non servono manco gli attacchi dos...

Raff Malvone

Fai un attacco ddos e ti credi un hacker @@ bah....

Johan Beltran

Già.. Non ne capisco il senso sinceramente.
Si beccano solo insulti da molta gente in molte lingue diverse.

Alone

Questi brufolosi nerd segaioli pensano di cambiare il mondo e invece rompono solo le palle a della gente che magari la sera si vuole solo fare una partita in santa pace sul divano stravaccati!
Ehhh...quando ce vo ce vo!

alessandroasr4

comunque avevo letto che non è stato un problema generale ma diciamo del 10/15% degli utenti

Frank Chierici

E ci credo, però non va bene che siano esposti a rischi così alti..

Maurizio Mugelli

per i giochi, dove anche un singolo ms di latenza in piu' conta, le possibilita' sono un po' limitate.

Frank Chierici

Beh spero solo che vengano adottati sui server protezioni migliori..

Maurizio Mugelli

ce l'hanno con tutti, la maggior parte dei giochi online che sto seguendo subiscono continuamente attacchi ddos da qualche tempo.

Frank Chierici

Ma ce l'hanno con Xbox live?

Maurizio Mugelli

Dipende, in certi casi e' possibile usare un attacco ddos come sistema uno-due per isolare una macchina dai server di controllo ed implementare altre soluzioni, tipo main-in-the-middle o spoofing che normalmente verrebbero rilevate dai server di controllo esterni.
comunque di solito i ddos vengono usati prevalentemente per chiedere il "pizzo" da "protezione", di recente i vari gruppi criminali si sono resi conto che difendere i server di gioco (che richiedono connessioni realtime e quindi non si possono permettere soluzioni di protezione a latenza piu' alta che puoi implementare ad esempio in un web server) e' difficile e i proprietari sono piu' propensi a pagare di altri potenziali bersagli quindi la moda di fare attacchi ddos a vari mmog e giochi online vari e' esplosa.

Alessandro Di Gregorio

Buongiorno, HDblog! L'attacco è avvenuto stamattina! La prima notizia in italiano di questo attacco è stata alle 8, alle 9 io mi sono collegato ed era tutto funzionante.

mikele

Un attacco DoS si ha quando c'è un elevato numero di macchine che richiede dati o allocazione di risorse alla macchina client.
Non si rubano dati con tale attacco ;)

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea