MX Player si aggiorna e introduce il supporto alla decodifica audio hardware

01 Dicembre 2014 14

MX Player, uno dei più famosi riproduttori multimediali disponibili su Android, si aggiorna e introduce il supporto alla decodifica audio hardware, nel caso in cui quella software non sia possibile.

Per attivare la la nuova codifica hardware, sarà necessario accedere alle impostazioni, scegliere la voce decodifica e spuntare l'opzione "Audio H/W + Video S/W". Si noti che l'opzione potrebbe non essere disponibile con tutti i file o i dispositivi, quindi si consiglia di controllare manualmente ogni volta che si intende attivarla. Per il resto, l'aggiornamento introduce alcuni miglioramenti relativi alla stabilità e alla fluidità dell'applicazione, anche se non ci porta alcuna novità riguardo al ritorno dei codec audio AC3 e MLP, i quali sono stati rimossi con un aggiornamento precedente dell'applicazione, fatto che ha portato molti utenti a non aggiornare più la propria versione di MX Player.

Se non vi importa del supporto ai codec AC3 e MLP o se non avete ancora scaricato MX Player, potete trovare la versione più recente su Play Store tramite il link posto a fine articolo.

Nome: MX Player
Sviluppatore: J2 Interactive
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 689 euro oppure da Amazon a 731 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia

esatto, concordo in pieno.
ammetto che anch'io all'inizio ci rimasi male non sentendo più nulla, soprattutto possedendo la versione pro... però di fatto bastano pochi semplici passi ed il gioco è fatto. Oltretutto ti dice tutto l'applicazione stessa quello che c'è da fare, suggerisce il codec adatto al proprio device ed il link in cui trovarlo.

Gianluca

di nulla, figurati!

MaterialDesignSucks

Grazie per le dritte, ho seguito le tue indicazioni ed è andato tutto liscio. Grazie ancora!

Gianluca

sì esatto, la scarichi nella cartella di default senza unzipparlo, torni nella pagina iniziale di MX Player e la rileva automaticamente e ti chiede se vuoi installarla.
mi raccomando di scaricarla dal sito in cui ti indirizza l'applicazione andando su impostazioni>decoder>scarica il codec personalizzato.
perché un mio amico inizialmente aveva provato a installarlo da google play e per qualche strano motivo non gli funziona.

MaterialDesignSucks

per caso è presente nella pagina dove si viene re-indirizzati da mxplayer? il primo codec della lista è armv7-neon

MaterialDesignSucks

arm v7 neon?

Evviva J !!

si si... un aggiornamento e mi togliete il codec ac3.... ed io dovrei sbattermi per cercare ed installare altri codec??? naaaaaa!!! benvenuto vlc !!!

DR01D4N

Scusate ma una volta c'era il pop up play o ricordo male? Lo tolsero? O_o

Gianluca

scaricare e installare il codec personalizzato dalle impostazioni di MX Player è molto meno faticoso che cercare la vecchia l'apk. e puoi continuare ad aggiornarlo senza problemi. l'ho fatto ieri in una manciata di secondi

Prottolo

strano mai avuto problemi su motog e Galaxy S3

angisbregolius

Menomale che ho estratto l'apk della penultima versione e son ritornato indietro...non ha senso aggiornare per perdere il supporto AC3...e non mi va di installare codec.

Ferdix

Io invece avevo consumi mostruosi della batteria

dicolamiasisi

per l'AC3 basta installare il codec personalizzato...manca il supporto chromecast

jakall86

Io con la codifica hw ho sempre avuto problemi... Tutti i video vanno a scatti su nexus 5 perciò uso solo la sw

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava