Samsung Mobile non cambia i vertici nonostante i risultati deludenti

01 Dicembre 2014 18

J.K. Shin rimane a suo posto, il capo della divisione Mobile non verrà sostituito da nessun altro, come invece prospettato nelle scorse settimane dopo le critiche sui blandi risultati conseguiti. A rivelarlo è questa mattina il Wall Street Journal, ma a rimanere in carica sono tutti i vertici del ramo Samsung Electronics Co. come B.K. Yoon (consumer electronics unit) e Kwon Oh-hyun (component business).

Fiducia quindi ai massimi dirigenti nonostante il cattivo andamento degli ultimi trimestri, l'ultimo Q3 in particolare. Smentito quindi il report secondo cui Samsung avrebbe pianificato un avvicendamento nella dirigenza, un portavoce della casa coreana lo ha confermato quest'oggi. D'altronde Mr. Shin non è uno qualsiasi, è stato lui a capo della divisione in tutti questi anni di ascesa ed un ostacolo come questo non può certo determinare un 'fallimento'. Tuttavia si è concordi in un cambio di strategia che sta già avvenendo, vedi la decisione di produrre meno modelli nel 2015.

Forse non è il momento adatto per mettere in disparte gli uomini di fiducia, il presidente Lee Kun-hee non gode più di buona salute dopo il recente attacco di cuore e le prospettive non sono delle migliori. Il figlio maschio Jay Y. Lee dovrebbe presto succedergli, ma c'è chi già fa i conti in tasca ai rampolli di casa Samsung in caso l'attuale presidente passi a miglior vita: i tre figli (Jay Y. Lee e le due sorelle) riceverebbero infatti una fortuna di circa $12.7 miliardi in eredità, ma anche un'inedita tassa di successione da $6 Miliardi da pagare al Governo sudcoreano.

Lee Kun-hee con le due figlie Lee Boo-jin (destra) and Lee Seo-hyun (sinistra)

Reuters ne ha dato notizia a giugno, un colpo durissimo anche per Samsung visto che i possedimenti di Lee Kun-hee sono quasi tutti assimilabili alle azioni di Samsung stessa. Per dare un'idea delle proporzioni, gli Stati Uniti si aspettano di incassare quest'anno 'solo' $16 miliardi in tasse su regali ed eredità.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 715 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xelliah Douiri

Ahah eh si

Pignaa

devono sicuramente cambiare allenatore il calciomercato ê stato deludente,gli ci vuole un grande acquisto io andrei sulla foxconn a questo punto,anche perché produce solo lei ormai insieme a samsung,per tutti...

MaggioFg

"L'Italia non cambia i vertici nonostante gli ultimi 20 anni deludenti"

ZioGrimmy

insomma sti capi della Samsung han fatto amicizia con i boss di montecitorio...

Eugenio Volcov

pure qui eh XD

Alex Gombi

Non é morto, altrimenti ci fanno un film come su Steve jobs

deepdark

Infatti, il note 3 è solo uno dei miglior terminali di tutti i tempi. E il galaxy s5 è anch'esso un ottimo terminale (leggasi tutte le recensioni). Rodi rodi...

Alex Gombi

O lui :)

deepdark

Cioè fatemi capire. Metà dell eredità va in tasse?

io sono nappo

cachi merd@

max

Era di nocchia ...

veritiero

vendi merd@,prendi merd@

LoStanatore

Bah pessima scelta. Se c'è un calo è d'obbligo cambiare dirigenza prima che avvenga il disastro. L'unica cosa buona di quest'anno (per il mobile) è il note, che però è troppo di nicchia.

franco

Vabbe un anno di calo ci può stare.. Poi è normale che guadagnano poco facendo 60 telefoni l anno..

Akira Urusee

aHO , i giornalisti lo hanno già seppellito ahah

Marioz®

Samsung quest'anno si stava pestando sui piedi...ora si è messa anche i ramponi...LOL

Raffael

Yuppie allora faranno ancora un casotto di smartphone!!!

Giorgio

Peccato, pensavo chiamasse Prandelli :p

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Galaxy Z Fold e Z Flip: lo schermo pieghevole dopo un anno convince per resistenza e qualità

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO