Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prime immagini di Android Lollipop su Samsung Galaxy Note 4

01 Dicembre 2014 84

Purtroppo non si tratta di immagini particolarmente chiare e non è presente al momento un video in grado di mostrare Android 5.0 Lollipop in esecuzione su Note 4 ma secondo D Dorresteijn, fondatore di Sammobile, quelle che vedete sono le prime immagini dell'aggiornamento ancora in sviluppo della prossima distribuzione Android su Note 4.

Sebbene il telefono non si veda, possiamo ritenere queste foto attendibili viste le ultime anteprime Lollipop diffuse dal sito.


Nuova sezione notifiche, informazioni anche nella schermata di blocco, maggiori trasparenze e forse anche altre novità sono attese con il prossimo update software. Piccoli ritocchi in chiave Material Design, maggiore fluidità generale, speriamo qualche correzione di bug minori come la galleria fotografica che non sempre risulta reattiva e tutte le implementazioni di API che Android 5.0 ha introdotto recentemente sulla gamma Nexus. Non resta adesso che attendere un primo video che non dovrebbe farsi attendere molto.

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 249 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 08:35)
Thanks to Michelex

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Plinky

Praticamente tutti hanno lo stesso processore (snap 800 e 801 non fa differenza), solo che quello del G3 è cazziato dal 2k... quindi bocciato!
Lumia 930? Errori hardware madornali, display tendente al viola, batteria inferiore a tutti gli altri (sia come durata e perchè non è estraibile), sistema operativo ancora non ai livelli di Android... insomma... bocciato! (sono un ex possessore di 930).
S5? Buon telefono (ma orrendo), bilanciato ma memoria e ram leggermente sottodimensionate per la touchwiz.
Note 3? Perfetto sotto ogni punto di vista (ricezione però nella media, ma meglio di G3). Al massimo possono criticare la touchwiz, ma con i 3gb di ram e 32gb di memoria interna (+sd) non se ne sente il peso... fra tutti quelli della lista è quello con la batteria più duratura e inoltre come bonus hai l'Spen!

Michele Giuliani

ho un note 3 e lo consiglierei a chiunque. Ottimo sotto ogni aspetto (batteria, fotocamera, display,...) ed anche dal punto di vista software si comporta sempre bene (però uso nova launcher al posto della touchwiz, perchè lo preferisco dal punto di vista estetico). le funzioni della s pen poi sono davvero comode e aprono un mondo di possibilità. Spero solo che l'aggiornamento a Lollipop non crei casini... Comunque gli altri che citi non li ho provati: però il note 3 ha lo stesso hardware performante (tranne il display di G3 che è superiore) ma ha le funzioni s pen in più, quindi secondo me vince :)

Antonio Novelli

dipende cosa cerchi, il 930 è l'unico che non ho provato.
terrei in considerazione il note 3 e il g3. (il g3 se non sbaglio ha ricevuto già lollipop)

Packy Ricucci

Che hanno risolto con l'ultimo firmware tedesco

TheDarkITA

Perchè il note è il note, basta guardarsi una recensione qualsiasi per vedere la differenza di funzionalità rispetto a tutti gli altri, e con una signor Batteria.

Non vedo nessun motivo per prendere uno degli altri 3 invece...

simo

Sony va benissimo eh ma diciamo che provando z2 ed m8 quest ultimo da un miglior senso di fluidità

Pink

Figurati, consiglio ?

Ste

Per i "SemperContestatores" di Samsung.
Sapete quale sono gli unici " problemi " (che chiamarli problemi fa ridere) sul Note 4?
Qualche impuntamento quando si aprono le impostazioni e quando si aprono le applicazioni recenti,che hanno un ritardo di quasi 2 secondi ad aprirsi.
Basta. Finite le pecche.

Antonio Novelli

credevo ti basassi su quel genere di prezzi, errore mio.

Pink

Motiva la risposta :)

Pink

La scelta è tra questi quattro.

Antonio Novelli

mate 7 che dovrebbe trovarsi sui 400 euro

TheDarkITA

Note 3

Joele Tammaro

certo, allora basta trovare l'agni kernel da flashare tramite recovery su xda per rom stock samsung e poi con attraverso la recovrey (io uso l'ultima TWRP) lo installi, una volta fatto scarichi l'APK dell'agni control, e da li riesci a settare tutti i parametri in base alle tue esigenze e preferenze.

Joele Tammaro

wow, avevo sempre sentito l'opposto rigurado a sony :o mentre per htc gia lo sapevo!

TaBiooH

Chissà quando lo rilasceranno! Si son fatti superare pure da LG.. -.-''

Pink

O.T cosa comprereste oggi tra note 3, s5, g3 e lumia 930?

comatrix

Chi è che diceva che le icone su Lollipop hanno un senso di profondità e non son piatte stile flat? No perché più andiamo avanti e più si notano nelle immagini come siano profonde, si si proprio così ^_^

Packy Ricucci

Concordo con te su tutto!!io ho istallato la versione tedesca e a mio avviso hanno migliorato un po' la gestione ram!

Packy Ricucci

Semplicemente perché tanta gente non ha niente da fare!!basta solo dire ho provato il note 2 minuti alla mediaword per dare un giudizio finale o per magia compaiono ingegneri informatici quando magari con tutto il rispetto per la categoria fanno i pizzaioli!!lascia perdere,è fiato sprecato!!

RuD

Io non l'ho provato, però credo che possa essere ugualmente godibile. Certo che non avrà la medesima piacevolezza e fluidità di un Nexus/Motorola/Htc ma se una persona vuole quelle funzioni può accettare questo compromesso. L'acquisto deve essere sempre fatto con consapevolezza.

mattds

esattamente cio' che ho speicificato nel primo messaggio: e' stato poi il troll samsung a travisare tutto. quello che volevo precisare e' che ormai abbiamo hw per far girare bene qualsiasi sw, e non e' giusto che l'incapacita' samsung obblighi a scegliere tra performance e piacevolezza (tutti gli altri) e funzioni extra (note)

RuD

L'utilità, come per ogni cosa, è soggettiva. Io ad esempio le funzioni di Motorola le proverei la prima settimana per curiosità e poi stop. Ma ci sono persone come te che le trovano utili, quindi parlare di quale funzioni siano migliori è un po' un discorso fine a se stesso.

sati-reborn

Il multiwindows può essere utile anche su un 5 pollici per copia e incolla, parlo su whatsapp mentre guardo un video, uso due app che si completano. Di che parliamo? Il droid turbo è come un'iphone, fa 2 cose in croce e va velocissimo e fluido. Il note 4 sopporta il doppio delle features e quindi di processi su ram e procio che il droid non conosce nemmeno. Vatti a scaricare due rom stock una di n4 e una di droid turbo e conta gli apk e i file del framework, poi mi chiamo. Ah poi vedito le librerie e il relativo peso delle app (galleria vs galleria, camera vs camera). Non sao di che parli, io ci sviluppo sul codice samsung.

mattds

sono molto piu' che due funzioni, e tutte sono un valore aggiunto e tutte funzionano sempre e sempre sono affidabili (a differenza della roba samsung), ma con uno che trova utile il multiwin su 5" e parla di mmerda e cioccolata, smetto qui di parlare.

LordRed

Appunti infiniti intendo che Samsung memorizza tutto ciò che copi negli appunti, quindi puoi andare a recuperare roba vecchissima che avevi copiato, il che a volte può essere molto utile. Ovviamente questo grava sulla ram

sati-reborn

Speriamo migliori!

sati-reborn

Le funzioni smart ? Sono due funzioni in croce di che parliamo dai su. Il multiwindows non lo trovo inutile su un 5 pollici. Ripeto si deve migliorare il note 4 ma non paragoniamo la merd* con la cioccolata...

mattds

quindi aumenti il nonsense scrivendo buffonate, ci sta' dai, ma ancora non hai scritto ifogn: non so sei abbastanza credibile come samsung hero.

mattds

che significa appunti infiniti? cmq concordo, meglio tante funzioni (anche se tutte inutili, per assurdo) che niente, intendo solo dire che sicuramente altre case sarebbero capaci di far girare tutto con una fluidita' e velocita' che samsung non riesce mai ad ottenere, neanche su hw monstre

LordRed

Proprio per questo hanno messo 3 GB, perché non usarli? Per farti dire "che bello ho 2 GB vuoti"? Assolutamente no, è meglio avere la miriade di funzioni che il note fornisce, tipo appunti che si memorizzano quasi all'infinito, e altre chicche che non trovi su Cell da 2 GB

mattds

si, ma nei hai il 60% piena appena avviato, con zero app aperte.

BadFox

Vedi, io il Note 4 ce l'ho ma perché dovrei sprecare tempo a scrivere qualcosa su questo cellulare in una discussione popolata da buffoni come te?

LordRed

Guarda che se volevano tenere la ram vuota non ne mettevano 3 GB, ne bastava 1

mattds

fortuna che il tuo commento invece conferisce spessore e qualita' alla discussione. grazie da parte di tutti gli altri 47.

BadFox

In pratica 50 commenti di cui 47 da parte di samsung haters, applefag e gente che parla senza aver mai avuto il note 4 in mano. Certo che ce n'è di gente che non ha niente da fare... beati voi!

Litos

Ciao, avreati tempo per spiegarmi passo passo come hai effettuato tutte quelle opzioni extra che hai detto? (AGNi Kernel, governor, scheduler, overlock).

mattds

anche le funzioni smart moto sono qualcosa che il note non puo' immaginare... non e' proponibile un confronto tra feature (alcune come il multiwindows sarebbero inutili su 5 pollici, come del resto lo e' la penna), ma con tutta quella potenza a disposizione il note poteva e doveva essere reattivo e fluido come droid, poche storie.

sati-reborn

Non è un paragone fattibile.. due terminali completamente diversi in quanto il note può fare cose che il droid turbo non può neanche immaginare. Le funzioni contano eccome invece.è codice che viene eseguito in più in ogni momento, servizi attivi e roba varia. Poi che si possa fare di meglio è ovvio

Packy Ricucci

Si grazie ma penso che se ne sia già accorto anticipando la rintroduzione della galleria a rullino nel prossimo aggiornamento

Giovan Battista Zane

puoi spiegare come migliorare la gestione della ram migliorerebbe la batteria secondo te?..

Pasquale Grieco

Oltre a tutte le innovazioni e le modifiche che apporteranno con questa nuova release (e ben vengano tutte) spero, come ho sempre sperato ad ogni singolo aggiornamento, che migliorino anche e soprattutto la gestione della RAM e di conseguenza la durata della batteria, dalla quale mi aspettavo di più, anche se già è abbastanza soddisfacente.

mattds

appunto, i samsung stanno in una categoria solo loro e fanno gara solo con se stessi, e' meglio evitare di paragonarli ad altro perche' ne escono sempre male...

mattds

zero presumo, e' water resistant ad un metro, non ci fai le immersioni.

simo

guarda che non gira male per essere un samsung, quasi non lagga xD

Marioz®

Millibar ahahahahah Pressure XD lo so che è più bello Pascal...

mattds

sapessi cosa sono gli mbar ti risponderei pure

Marioz®

Il Turbo quanti mbar raggiunge?

mattds

si, a trovarlo...

Marioz®

Nexus 6?

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung