
10 Agosto 2015
29 Novembre 2014 104
Ormai se ne è parlato in talmente tante occasioni, che non si può più trattare di un semplice rumor: che arrivi sul mercato o no, è praticamente certo che Apple stia lavorando a un iPad "oversize". Ne abbiamo parlato più e più volte anche noi, usando l'appellativo "Pro", ma stando all'ultimo, sostanziale leak apparso in Giappone, la nomenclatura potrebbe seguire lo schema dell'ultima generazione di iPhone.
L'ultimo numero del magazine cartaceo giapponese MacFan, pubblicato ieri, venerdi 28 novembre (il numero si chiama "January 2015", se lo volete cercare online) include gli schemi tecnici del nuovo tablet di Apple, ovvero iPad Air Plus, caratterizzato da un display da 12.2" (non 12.9 come si ipotizzava finora). Stando al disegno, le dimensioni saranno di 305.1 x 220.8 x 7 mm, leggermente più alto e largo di Galaxy Tab Pro 12 ma un po' più sottile (più spesso, comunque, del nuovo iPad Air 2). Credibili al 100%, tutto sommato.
Per il resto, i dettagli continuano a scarseggiare. L'articolo parla di processore A9, ma non ci sono dati sul documento che sostengano questa tesi. Si parla inoltre di un inedito setup con quattro speaker, uno a ogni angolo del display, in modo da proporre un sound stereo indipendentemente dall'orientamento del tablet. La data di rilascio, indicativa, è tra aprile e giugno 2015.
A margine, nello stesso articolo, si parla (già) della nuova iterazione di iPad Mini, giunta ormai al numero 4: anch'esso dovrebbe montare il processore del "fratellone" iPad Air 2, ovvero A8X. L'attuale generazione, che monta il vecchio A7, sarà interrotta. Vedremo quali di queste informazioni si riveleranno veritiere.
Commenti
Demolirà tutto il settore dei convertibili
demolirà tutto il settore convertibili
Quindi mi stai dicendo che se io sviluppassi titoli indie o facessi rendering o modellerei, dovrei ampliare le mie vedute giocando a candy crush saga? xD
Io credo che stiate un po sottovalutando la possibile mancanza, ok l'avere un determinato tipo di lavoro che potrebbe ricevere "massive rivisitazioni", ma di queste non ne vedo manco una, per cui aggiornarsi de che?
E' verissimo che i PC servono ancora ma non servono più alla stragrande maggioranza di persone che hanno bisogno solo di un display per vedere la posta e facebook quindi è inevitabile (come stiamo vedendo da anni) che il mercato PC desktop e portatile sia in calo. Sul fatto che se i PC non servono più tu non lavori, mi dispiace ma seguendo questa logica andremmo ancora in giro con i carri di legno perchè altrimenti chi riparava ruote dei carri non poteva più lavorare... Se ora il tuo lavoro si basa esclusivamente sui PC è meglio che ampli il tuo "campo" o tra un po' rischi veramente di trovarti a lavorare per una nicchia molto piccola.
Non credo, almeno non ci sono stati rumors in merito
Quello è ovvio...è una questione di lungo termine....la differenza che c'è ora è ancora troppo marcata
Ma ti credo eh...solo che non sarà roba di un anno come qualcuno ha accennato, il passaggio richiesto Implica il cambiamento di hardware e software in maniera marcata.
ti do 10 anni per smentirti
Dicevano anche che non riuscivano a programmare per poi smentirsi? Il pc serve ancora genio, altrimenti io non lavoro xD
Predisposti ad interfaccia per l'interfaccia touch?
vero anche quello...se ottimizzassero le cornici potrebbe ancora salvarsi il 4:3
Sopratutto se il formato rimarrá 4:3 O.O
Se non monterà un display super amoled , al posto di quella porcata di LCD, non lo prenderò neanche in considerazione.
una volta dicevano che i feature phone sarebbero rimasti nella fascia bassa....e sono spariti....dicevano che i tablet non avrebbero mai venduto....e sono una realtà di milioni di dispositivi...ora persino i laptop si stanno trasformando in tablet...dicevano che i netbook si sarebbero diffusi ovunque...i tablet li hanno fatti sparire... i futuro sono i display con hardware integrato e lo stiamo vedendo e vivendo ora
Si e daitarn lanciava torte al cioccolato rancido.
i pc spariranno dalla terra in meno di quanto pensi... solo i super server resisteranno
stai sognando..purtroppo non sarà mai cosi
il 6 plus non lascia molte speranze..al amssimo aggiungeranno una colonna e una riga di icone
scusa la domanda eh, ma ipotizzando la presenza di osx, chi lo accenderebbe mai con ios???
virtualizzatori o bootcamp a cui evidentemente rinuncerebbero, almeno in prima battuta. anche perchè emulare windows su un soc arm la vedo TANTO dura. perchè i soc arm sono poco potenti e virtualizzare preca un sacco di risorse
Era un OS molto meno complicato e sopratutto il motivo era molto più valido!
Osx è già testato su arm, tutti i programmi possono girare su arm ricompilandoli o con emulatori. Il problema ze bootcamp e i vari virtualizzatori.
Le fece anche prima quando passo a motorola
Sostituire macbook air? Cioè ma davvero c'è qualcuno che pensa che un tablet possa sostituire un os da pc per "lavori da pc"? Ah beh stiamo messi bene ne?
Si ne useranno una versione modificata...chiamata "A-Team"
Prove alla mano
Apple ultimamente ha raddoppiato i suoi guadagni grazie alla vendita di iphone che ormai sono diventati uno status symbol : se vai ad informarti meglio vedrai che i guadagni derivano per il 70 % da iphone e il resto 30 % in gran parte da ipad e mac ... Inoltre negli ultimi due anni dati alla mano ,le vendite del ipad sono diminuite e non di poco ...apple ha soltanto avuto una gran fortuna nel trovarsi al posto giusto al momento giusto , ma se per qualche strano motivo i nuovi iphone fossero un flop vedrai dove andrà a finire la apple ... Poi ovvio c'è da dire che apple ha anche portato innovazioni con i suoi prodotti ma i guadagni di ora non sono dovuti principalmente a quello
Ergo peggio di così ci spennano XD
Apple e costo inferiore nella stessa frase le vedo improbabili. Però tanto peggio del surface la vedo dura
Voglio vederla a riscrivere tutto il parco applicativi
L. Ha fatto già una volta da quando è passato a. Intel a power pc
Ahahah speraci
io ho fatto il contrario...LOL
guarda che, dati alla mano, chi compra un 6 o un 6+ tende a usare meno un ipad, figurati un ipad mini!
Il fatto è che lo smartphone è indispensabile, ipad no quindi prima compro il telefono, poi il tablet. Sono beni complementari non sostituibili
be dai sulla prima parte ha ragione. Sulla seconda magari un po' meno
si iOS ha ancora margini di sviluppo mentre android non li ha perché ormai ha raggiunto livelli di personalizzazione quasi assoluti
Io mi baso su come hanno gestito ipad mini 3, che salvo il touch id non ha ricevuto update tecnologici rilevanti da spingere l'utenza a preferirlo rispetto al secondo.
Poi non so, libero di essere smentito con un quarto prodotto.
Per il 12 pollici.
Conosco delle persone che hanno venduto il loro notebook asus i7, molti costoso da quello che ho visto, per acquistare un tablet samsung, perché cercavano un sistema operativo più semplice e meno ingombri.
Sono persone che utilizzano il pc per connettersi a internet, facebook e youtube.
Sempre più speso vedo scene del genere dalle mie parti, pure in ambito mac, dove gli unici che in parte si salvano sono i macbook pro.
Gli unici air che vedo ce li ha il mediaworld.
Tutti parlano di OsX per arm, ma OSX è per architettura Intel attualmente, secondo voi Apple si mette ricompilare tutti per i processori Arm? Pazzia solo a pensarci. Quindi a meno chè non montino un processore x64 o X86 la cosa è da escludersi. Quindi OsX nada ma solo iOS su uno schermo più grande
si ma 12 pollici è enorme
Si, ma non trovo alcun motivo per cui la Apple dovrebbe eliminare la linea mini in questo momento visto che è vista anche come una linea di ipad più "economici" rispetto ai 9.7 pollici, ed è comunque un mercato completamente diverso rispetto a quello dei phablet (sia IOS che non). In più, eliminarlo pensando che tutti i possessori di 6+ punterebbero sulla serie air o plus non avrebbe senso visto che i possessori di phablet rimangono ancora una fetta abbastanza esigua nel mondo Apple e non varrebbe la pena di eliminare la serie mini per questo, perlomeno non nel prossimo periodo.
Inoltre dire che un ipad da 12 pollici con Ios possa sostituire la serie macbook air è proprio una sparata senza senso mi dispiace.
Da possessore di smartphone e tablet ne sono consapevole.
Sono cose che doveste dire a chi ragiona in questo modo.
pensa anche che sia il mini che l'air hanno la griglia 4x5...
Ma sono comunque 2 prodotti completamente diversi, uno smartphone da 5.5 pollici non si avvicina nemmeno ad un esperienza che può dare un tablet da 8... Io ho un note 3 e un ipad mini retina e mi trovo benissimo, non sento per niente la necessità di un tablet da 10 pollici o più per l'utilizzo multimediale casalingo...
Leggi sotto.
Secondo i siti apple sembra essere così.
C'è gente che si è posta il problema è ha detto che " iPhone 6 ha sostituito ipad mini"
Mi chiedo infatti con che criterio sia stato acquistato quel tablet.
Certo, chiunque intenzionato a comprarsi un tablet abbastanza compatto si troverebbe indeciso tra un 6+ da 800 euro con schermo da 5.5 pollici e un ipad mini da 300-400 euro con schermo da 7.9", io non saprei proprio cosa scegliere, sono uguali!
devi apprezzare ! guarda che non è facile condensare tanta saggezza...
se la mettiamo sul prezzo è normale che opo sia meglio. Ma non si può avere solo questo come metodo di valutazione ma bisogna prendere in considerazione anche altri fattori. A livello software sia con ios che con android ormai ci fai le stesse cose.
IPhone 739€ 16gb
Opo 299€ 64gb
La differenza c'è, poi i due OS sono molto diversi e su opo la completezza SW dipende da quello che installi
io ho un iphone 6 plus e da qualche giorno ho rimpiazzato il G3 con un opo. Vero costa poco ma si vede. A livello softwarenon ci siamo ancora. Anche se il mio opo non ha problemi. Ma non regge il confronto con un iphone. La differenza si vede eccome.