
09 Febbraio 2015
26 Novembre 2014 19
Da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento per l'applicazione ufficiale di Skype dedicata a smartphone e tablet Android, dedicato a chi utilizza spesso le videochiamate oltre alla risoluzione di un fastidioso bug che interessava le notifiche della chat.
Changelog:
Il caricamento reso più veloce nella chat è un problema noto da tempo che finalmente è stato risolto, per quanto riguarda invece la modalità immagine nell'immagine che potete vedere nello sreenshot, con essa potrete continuare a svolgere il lavoro precedente senza interrompere una videochiamata. In precedenza questa opzione era disponibile solo per tablet ma adesso è stata estesa anche a smartphone, sebbene la schermata della videochiamata risulti abbastanza piccola in presenza di display di piccole dimensioni.
Infine, è stata introdotta la possibilità di ricevere fotografie anche da altri client Skype tra cui quello per iPhone.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Mi sembra ci sia anche un'altra importatne novità non segnalata nel changelog. Ora lo stato dei contatti (disponibile, assente, etc), si vede anche dal client Android. Dall'applicazione è sempre e solo possibile impostare "disponibile" o "invisibile", ma se dal PC si imposta uno stato diverso, questo si riflette sull'applicazione sia per noi che per gli altri contatti. Prima tutti risultavano "disponibili", ora è come sarebbe sempre dovuto essere.
nulla, aggiornato quando mi chiedeva di farlo, disinstallato e reinstallato (cancellando i dati) una volta, ad un certo punto ha preso a funzionare.
e che hai fatto?
a me su z1c e stessa versione di android funziona regolarmente, anche se in passato avevo avuto problemi anch'io...
non credo c'entri. prova a chiedere su qualche forum. comunque fai la prova con un'altra app che sfrutta il gcm senza andare col processo in ram e vedi se ti arrivano notifiche. se non arrivano è sicuramente servizi google il problema. puoi usare telegram, ma devi disattivare il servizio notifiche dalle impostazioni di telegram per fare la prova.
la sincronizzazione automatica è attivata... di skype ho disattivato solo sincronizza la rubrica... centra qualcosa?
Non so che devi fare ma secondo me il problema è in "servizi google".. Gira in background? Hai la sincro attiva? Prova ad esempio a vedere se telegram, disabilitando il processo dalle impostazione, ti riceve le notifiche... Se neanche con telegram sono sicurissimo che dipende da servizi google, ma come potresti risolvere non lo so
ho un sony z2 stock con android 4.4.4 .... cioe? che devo fare? stessa cosa anche la mia ragazza con lo stesso telefono
Magari fossero tutte le app così... In questo modo puoi anche installare il mondo, ma senza avere processi che restano attivi in RAM il telefono non rallenta
Probabilmente hai problemi col gcm dei servizi google. Perché non restando in RAM si basa su quello per ricevere le notifiche.
L'ho provata adesso e ti confermo. Nessun processo in background! Non so come possa causare battery drain se non ci sono processi che restano attivi..
ah, perchè da quel che so era skype che causava il battery drain della fotocamera sui nexus..
Idem.
ok su tab s 8.4"
che strano ..io la uso molto..... ma devo sempre lanciarla prima di ricevere una chiamata o messaggi perche altrimenti non mi notifica le chiamate in arrivo e tantomeno i messaggi
Penso da un anno... L'ultima volta l'ho provata una settimana fa e twitter anche da un annetto e l'ultima volta l'ho provata un mesetto fa.
Entrambe non restano in RAM quando non le usi,anche uscendo con tasto home.
Twitter non lho mai usata tanto. Con skype sono sicurissimo che funziona la cosa perche quando la usavo ricevevo tutte le chiamate e anche i messaggi senza che l'app aveva il processo attivo e anche aprendola e poi rinchiudendola non restava nessun processo in RAM eppure ricevevo notifiche e chiamate in tempo reale..
Skype sarà pure pesante ma sotto sto punto di vista è da ammirare!!
L'ho verificato sia su galaxy ace che su moto G
speriamo anche se è migliorato molto comunque rispetto ad un anno fa :D
davvero? quando la hanno aggiornata con il supporto?
Ottima skype perché,come twitter, sfrutta il gcm dei servizi google per la ricezione delle notifiche e non resta h24 attiva in RAM... A differenza delle varie app di facebook
chissa se hanno risolto il battery drain..