Telegram Messenger beta e 6snap, nuovo aggiornamento per Windows Phone

25 Novembre 2014 17

Telegram Messenger beta e 6snap sono due valide app di messaggistica istantanea per piattaforma Windows Phone, seppur con funzioni e 'retroscena' differenti. La prima - precedentemente conosciuta con il nome di Ngram - è diventata l'applicazione ufficiale di Telegram per smartphone Windows Phone, dopo che lo staff di Telegram si è reso conto della validà del client. La seconda - 6snap - continua a porsi come il miglior client non ufficiale di Snapchat per Windows Phone e, come tale , è coinvolto nel provvedimento adottato dai gestori di Snapchat che hanno assunto una dura presa di posizione nei confronti dei client di terze parti.

Il tratto che ha accomunato le due app nelle scorse ore è stato l'aggiornamento rilasciato ai rispettivi sviluppatori.

Telegram Messenger beta, tutt'ora in versione beta, passa alla versione 1.1.34.6 che introduce le seguenti novità:

  • ​Nuove impostazioni per la privacy: possibilità di determinare chi può visualizzare il 'Last Seen time' con la massima flessibilità, impostazione del periodo di inattività dopo il quale l'account si auto-distruggerà (da 1 mese a 1 anno)
  • Nuovo video uploader con compressione video
  • Suporto ai Live Tile di Windows Phone 8
  • Molti altri miglioramenti e correzioni minori

Per effettuare il download di Telegram Messenger è sufficiente collegarsi allo store di Windows Phone.


La nuova versione 3.4 di 6snap continua portare avanti la 'sfida' tra lo sviluppatore Rudy Huyn ed i gestori di Snapchat impegnati a 'bannare' gli utenti che ricorrono ad applicazioni di terze parti per accedere al servizio. Anche l'ultimo aggiornamento si sofferma sull'integrazione delle modifiche necessarie alla gestione delle più recenti API di Snapchat. Basteranno ad aggirare i divieti di utilizzo delle app di terze parti ed il rischio di ban? Difficile dirlo a priori. Gli utenti consapevoli dei rischi legati all'uso di client Snapchat di terze parti possono effettuare il download dell'ultima versione di 6snap tramite lo store di Windows Phone.


Abbiamo trattato parallelamente gli aggiornamenti delle due app, vista l'affinità di scopo (entrambe valide soluzioni di IM) ma sarebbe bello se tale affinità si estendesse anche al futuro di 6nsap. Così come Ngram è diventata l'app ufficiale di Telegram, 6snap potrebbe essere acquisita dal team di Snapchat (dietro equo compenso a Rudy Huyn, naturalmente). App già pronta e collaudata, nessuna ulteriore necessità di portare avanti una battaglia contro quella che, pur essendo un'app non ufficiale rappresenta, al momento, la principale strada per accedere a Snapchat tramite smartphone Windows Phone.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
992nonsense

Quel programma che ti consente di chiamare e video chiamare gratis

992nonsense

Dove vivi sugli alberi?

Parliamone

Ma che è hangout? Una caxata!

Rieducational Channel

Che roba è Hangout? :P

992nonsense

Non condividi?

sanietto

Sondaggio SONDAGGIONE

Usate al giorno piu:

Facefook

Whatzapp

O disquas? A trollare su hdblog??

squak9000

Ok...

Grazie della risposta.

iverse83

per favore uno o due ragazzi che sviluppano telegram potete dare una mano a quelli di whatsapp perché così il divario è imbarazzante...

Matt7even

eh?

riccardo14

No io parlavo a livello grafico, tutto qui

Parliamone

Ahahahahahah

manu

molto meglio whatsapp, prima che riesce a farci mandare filmati e file passeranno anni............

manu

invece ti dico che telegram adesso e meglio di whazap . sia perche comprime i video e sia che puoi mandare file pdf

riccardo14

Onestamente le app di messaggistica le trovo tutte abbastanza uguali su questo os, cambiassero qualcosina che alla lunga annoia.
P.S. NON E' UNA CRITICA A WP

992nonsense

ma quando google capirà che mettere hangout su wp farà crescere ENTRAMBE le piattaforme

modhdblog

Buongiorno:

- Il changelog di Telegram versione 1.1.34.6 è stato riportato integralmente nella parte relative alla novità introdotte con l'ultima versione.

- Il changelog della versione 3.4 di 6snap non è presente nello Store (sono presenti quelli sino alla versione 3.3 riportati in precedenti post pubblicati sul blog)

Per quanto riguarda la prima parte del suo intervento, se il post non incontra i gusti del lettore, si può, molto semplicemente, passare ad un'altra news.

Grazie dell'intervento e delle osservazioni.

squak9000

...ma non ho capito... ore le notifiche di aggiornamento di applivazioni arrivano su Hdblog invece che sul WindowsStore?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Qualcomm Snapdragon X Elite, ecco i primi benchmark

Rivoluzione Qualcomm: il punto sulle nuove piattaforme Snapdragon | VIDEO

Recensione Asus Zenbook S13, l'alternativa Windows a MacBook Air