Tonino Lamborghini 88 Tauri, super smartphone Android 'Dual Sim Dual Active'

25 Novembre 2014 54

Il mercato del lusso non conosce crisi e dopo Antares, il marchio Tonino Lamborghini si appresta a lanciare il nuovo super smartphone Android chiamato 88 Tauri. In questi casi a fare la diffrenza non è tanto l'hardware a bordo quanto la scocca, il design e le soluzioni di pregio scelte. Per adesso si tratta di indiscrezioni visto che la casa produttrice non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito, ma in rete circola già quest'immagine e le specifiche tecniche.

A bordo di questo device di altissima gamma dovrebbe trovare posto un chip Qualcomm Snapdragon 801 affiancato da 3GB di memoria RAM, un binomio già visto su altre piattaforme ma qui accompagnate da inedite potenzialità. Il Lamborghini 88 Tauri vanterà infatti il primo modulo 4G 'Dual Sim Dual Active' (DSDA), il che significa una piena operatività simultanea di due SIM e due reti, per il massimo delle performance (e del multitasking). I facoltosi possessori di questo smartphone potranno quindi gestire una normale chiamata e ricevere contemporaneamente messaggi sull'altra SIM, giusto per fare un esempio pratico.

Il sistema operativo scelto è Android 4.4.4 KitKat, non dovremmo quindi avere Lollipop in prima istanza. Anche il display ha una comune risoluzione full HD su una diagonale di 5 pollici, ma una inedita superficie anti-impronte ed un touch sensibile a 10 punti di pressione. Caratteristica solitamente propria di tablet o notebook/ultrabook/AiO touch screen.

Ottimo come ovvio che sia anche il comparto multimediale, per scattare foto avremo a disposizione un sensore principale da ben 20Mp ed uno frontale da 8Mp. Autonomia assicurata a lungo con 1000 ore di standby grazie ad una batteria da ben 3400mAh.

Queste le caratteristiche chiave del Lamborghini 88 Tauri, al momento non è stato comunicato il prezzo, presumibilmente a quattro cifre, con lancio ufficiale e distribuzione attesi per gennaio 2015.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

no affatto. Piu che altro mi riferivo al titolo un po esagerato

qandrav

si lo so ma è solo un modello della gallardo , non come la f50 ;-)
non è che voglio aver ragione o torto,semplicemente non mi piacciono le lambo "commerciali" .
Ho avuto modo di vedere da vicino (anche in pista) una balboni, fantastica e poi TP ;-) , però se avessi i soldi per una balboni o per una semplice gallardo normale, non le comprerei...

piuttosto mi prendo una diablo scassata XD

Moto Pico

anche la Lamborghini ha modelli numerati. Anche la stessa gallardo. Per non parlare del 150esimo.

qandrav

limitate sono le ferrari (o pagani o altre) di cui ne realizzano un certo numero e non oltre (f40 0 f50 a parte LOL non ricordo)
Nessun problema,solo una mia opinione personale ;-)

La gallardo ha venduto tanto ma così ai miei occhi perde il fascino che avrebbe se avesse venduto "meno" (un po' come la california)

Moto Pico

una cosa è "esclusiva" un'altra "limitata". Onestamente non capisco che problema sia il fatto che un modello abbia venduto tanto, anzi.

Moto Pico

vendere troppo non la rende meno esclusiva. La parentela porta benifici sul profilo economico e know how, benefici bidirezionali.

Massimiliano

sì era l'alleato dei Decepticons

Lorenzo Stefani

Dal punto di vista delle prestazioni anche io preferirei Z30, ma dal punto di vista del design probabilmente prenderei il Porche.

qandrav

vabbè grazie ovvio che faccia piacere a tutti vendere di più...

per la cronaca comunque il nostro caro lucaluca ha dichiarato di non voler aumentare il numero di ferrari vendute proprio per mantenere l'esclusività (nonostante la fortissima richiesta orientale)

Poi certo anche la Porsche ha fatto cose simili (cayenne,cayenne diesel, macan) semplicemente "preferivo" la lambo in versione più esclusiva

Claudio Borghi

son curioso di sapere se anche i dipendenti di S.Agata Bolognese pensino che la Gallardo "ha venduto troppo". Magari son contenti di poter continuare a pagare i loro mutui e mantenere le proprie famiglie. In ogni caso il numero di supercar vendute sale sempre, non solo per la Lambo, perchè in tutto il mondo, specie in Oriente, aumenta il numero di ricconi che se le possono permettere.

qandrav

non metto in dubbio sia italiana ma la gallardo non è esclusiva, ha venduto "troppo" (probabilmente si può dire la stessa cosa anche della California et similia).

In realtà la cosa che odio di più è la "stretta parentela" con Audi, senza nulla togliere alla casa dei 4 anelli trovo "poco bello" sapere che r8 e huracan siano quasi sorelle...(poi certo anche le maserati sono quasi copiaincolla di ferrari ma personalmente considero le maserati molto più esclusive delle audi)

Moto Pico

non sono d'accordo, la Lamborghini è da sempre simbolo di esclusività. La Gallardo ha venduto molto complice il design, complice il prezzo. La Huracan è la normale evoluzione della Gallardo, come adattamento al nuovo design. La produzione è totalmente italiana.

AleW1S3

i miei uochi D:

Moto Pico

pensi che chi lo comprerà sappia cosa sia uno "snapdragon"?

qandrav

eheheh giustissimo!
ps ho visto i 4 film e mi pare che fosse presente una lambo ma la mia memoria ormai è fusa ;-)

Massimiliano

ahahahaahahah ogni volta che la vedo mi sembra di aspettare che all'improvviso si trasformi in un Decepticon....

Igor Mishin

anche il Passport ha un suo perché

Igor Mishin

io mi ricordo ancora il primo smartphone android di Lamborghini e ti assicuro che a sto giro si sono impegnati! se non sbaglio quello aveva un processore single core quando ormai c'erano già i primi quadcore, la risoluzione del display era ridicola e la versione di android vecchia di 2 versioni, il tutto a millemila soldi di euro!

qandrav

una fi***** pazzesca ;-)

artick82

tipo un dual core con 516 mb ram?

artick82

manco un 100000050

Massimo Disarò

Preferisco lo Z30 se dovessi scegliere un Blackberry.

Massimiliano

la Veneno? cosa ne pensi?

matiu2

Diciamo che sono decenti ora, non esageriamo.

Cromage

Dovresti andare a vedere gli ultimi Vertu, sei rimasto indietro.
Anche loro adesso montano hw top.

sardanus

processore "vecchio" per essere un "super" smartphone

qandrav

ecco giusto diciamo che personalmente preferisco di gran lunga la sesto elemento ;-)

Lorenzo Stefani

BB Porche Design a volte mi a stupito per il design, sia in positivo che in negativo.

Wreck

Beh ci sono Lambo più rare e altre più "commerciali"

Anche a me piace la Huracán ma non la trovo seria, sembra divertente da guidare :D

Giardiniere Willy

"A 599 è mio" (cit.)

Bastianich

oserei dire al quanto "baggiano"

qandrav

No certo ma non parlavo di luogo di costruzione ma di sensazioni che appaiono vedendo in foto o video le ultime lambo.
La huracan ad esempio mi piace molto ma mi sembra troppo "seria", troppo tedesca... magari in pista sta davanti anche alla Enzo o alla McLaren F1 ma non trovo che il "giro veloce" sia l'aspetto principale di una Lamborghini..
Anche parlando della Gallardo: bellissima e tutto quanto ma già il numero di auto vendute fa capire quanto abbiano tralasciato l'esclusività del marchio in favore dei $$$$ XD

jakall86

ma perchè lo snap 801????? potevano almeno metterci l'ultimo vero v12 lamborghini quello della murcielago sv XD X XD

matiu2

l'hanno lasciata a vertu.

Wreck

Ma vengono costruite ancora qua.

mattds

nessuno, uno e' il telefono delle masse e delle massaie, quest'altro e' il telefono dei pagliacci senza domani. unica cosa esclusiva e' l'invito di one plus one, l'invito, non il telefono. o, al limite, un BB p9981 porsche design.

mattds

ma che schif0, ha specs da top di gamma ed ottime features, dove e' finita l'esclusivita' dei luxury phone da 10.000$ con dual core e 512 di ram?

qandrav

si beh ormai anche le Lambo sono audi...sinceramente condivido quello detto da Clarkson: la nuova Lamborghini è la Pagani

Alex Gombi

Il dubbio é: fa più figo questo e l'iPhone????

dicolamia

Il figlio fa scarpe ed abbigliamento, si vede che il marchio al di là di tutto ciò che è auto lo può ancora usare ahahah

_genio

Lagga

veritiero

Ma boh. Il marchio èuguale e la firma usa lo stesso font.

Marcello

super tamarrata!

Carl (2014)

Perfetto *_* sperando sia (come non sarà mai) un top di gamma vero per rivaleggiare con samsung & co o una specue di verti fon costi folli

F3NN3clol

OT:
adesso non dobbiamo fare altro che aspettare N0RULL0 che venga a sputar3 m3rda sui materiali qualità costruttiva innovazione prestigio e quant'altro...lol

Carl (2014)

1000 euro? Tu ricordo che a 11.000 euro Vertu ci vende il vertu signature (4 gb di memoria, niente touch screen, feature Phone, no fotocamera display in bianco e nero).

Monty81

Dal sito di Tonino Lamborghini:

"Ricordiamo che il comm. Tonino Lamborghini, le società a lui facenti riferimento e le attività da lui svolte imprenditorialmente sono estranee e non vanno collegate, né esplicitamente né implicitamente, alla Automobili Lamborghini S.p.A., azienda fondata da suo padre, il Cav. del Lavoro Ferruccio Lamborghini, e oggi appartenente al gruppo AUDI-VW AG. Questo al fine di evitare possibilità di confusione. Si prega di non usare foto di auto Lamborghini in associazione con prodotti Tonino Lamborghini. Grazie."

Quindi da non confondere con Lamborghini Auto!

simo

mica è un samsung xD

Marioz™

Ma è anche rugged??? Per resistere alla brutale potenza delle sue cugine a 4 ruote XD

Massimo Olivieri

se fà le fiamme dalla presa usb me lo compro giuro!

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2