
16 Giugno 2015
Continua l'evoluzione radicale di Kodi, al secolo XBMC, il software per HTPC open-source più avanzato e completo che ci sia: finalmente arriva il nuovo logo. Come avevamo annunciato qualche settimana fa, anche la community ha preso parte al processo decisionale, esprimendo una valutazione tra le proposte inviate. Le due/tre migliori sono poi state inviate a un'agenzia di comunicazione/graphic design professionale, la quale è arrivata alla K stilizzata che vedete in apertura, minimal e semplice come vuole la moda di adesso, e caratterizzata da un bell'azzurro acceso. Altrettanto moderno ed essenziale il font del testo di accompagnamento.
Per il resto, il lavoro continua spedito verso la release stabile numero 14. Nessuna scadenza è stata ufficialmente annunciata, ma è già disponibile una prima beta, in cui però grafica e nuova nomenclatura non sono ancora disponibili. Ricordiamo che Kodi 14, codename "Helix", si concentrerà più che altro su performance e ottimizzazioni generali al codice; tra le novità di rilievo, comunque, ci sarà un primo supporto a H.265 HEVC, il nuovo codec audio/video erede dell'attuale H.264. Si tratterà per il momento solo di supporto tramite emulazione software, sicché appannaggio esclusivo di CPU di classe desktop. Per le piattaforme ARM, incluse quindi le molteplici chiavette / box / device vari basati su Android, ci sarà ancora da aspettare.
Commenti
Grazie!
Plex ha un client leggero perchè il server è da un'altra parte (pc fisso, NAS). Kodi ha tutto integrato e può quindi fare da server. Non è comunque pesante e funziona bene anche su dispositivi poco potenti come il Raspberry Pi.
Che differenza c'è da Kodi a Plex?
Nahhh
per adesso meglio media player classic per pc. E se volete qualcosa di più il k lite codec pack
Bel simbolo, alla fine il sondaggio è servito :)
capito, grazie
perché ci sono ancora problem con x265 ( encoder free del h265) e ne nvida ne amd ha rilasciato GPU che supportano h265 , insomma e tutto acerbo e la qualità lascia ancora deisderare meglio un buon h264, su cosa dovrebbe lavorare?.
Come mai sono così in ritardo per l'h265? Altri player lo supportano già, giusto?
Tra tutti han preso uno dei più brutti
errore nel caricare img , cancello
sembra quello di Komu, azienda italiana di smartphone dual sim.
sembra quello di Komu, azienda italiana di smartphone dual sim.
esistono da 3 anni.
Bello