L'applicazione di Google Search per Android TV arriva su Play Store

24 Novembre 2014 0

Per un motivo ancora ignoto, pare che Google non abbia incluso alcuna applicazione dedicata alla ricerca web sulla sua nuova piattaforma Android TV, la quale si appresta a debuttare sia tramite il nuovo Nexus Player, che con i primi televisori realizzati dai produttori che fanno parte del progetto.

Questa funzionalità è stata introdotta grazie alla pubblicazione della nuova applicazione dedicata a Google Search, da ora disponibile su Play Store, che permette agli utenti Android TV di usufruire di un motore di ricerca molto simile a quello presente di default sui dispositivi Android. Ovviamente, vista la diversa natura del sistema, la ricerca è finalizzata principalmente al proporre contenuti multimediali quali film e programmi televisivi, anche se non manca la possibilità di fare qualsiasi genere di ricerca o di porre domande proprio come accade con Google Now.

Visto che, per il momento, non ci sono dispositivi Android TV disponibili, ben pochi avranno motivo di consultare la pagina dedicata a Google Search su Play Store, tranne forse i più curiosi e i fan di Hunger Games, i quali potrebbero trovare divertente il nome che Google ha scelto di utilizzare per l'url dell'app. Se siete tra una di queste due categorie, potete trovare il link a fine articolo.


Nome: Google app for Android TV
Sviluppatore: Google Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro