Vain Glory su iPad Air: la videoprova di HDblog

24 Novembre 2014 15

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo avere visto l'interessante demo all'evento di presentazione Apple ed aver sentito parlare delle interessante prospettive legate al gaming con l'arrivo delle API Metal, Vain Glory è disponibile, gratuitamente, in App Store da qualche giorno. Lo abbiamo testato su iPad Air e iPad di terza generazione, realizzando una breve videoprova focalizzata sul tablet di Apple dello scorso anno.

Non vi descriviamo nel dettaglio le dinamiche dei titoli MOBA, che tutti gli appassionati conoscono bene, ma puntiamo maggiormente l'attenzione sul comparto grafico di questo gioco che ne rappresenta l'effettivo punto di forza.

Tutti i dispositivi di ultima generazione consentono l'esecuzione a 60 fps di Vain Glory, mentre su iPad di terza generazione ed iPad 2 il framerate appare dimezzato, tuttavia, gli altri dettagli grafici rimangono invariati. Come vedrete nel video, il motore grafico E.V.I.L. consente dettagli in alta risoluzione ed un numero altissimo di poligoni in movimento, un vero piacere per gli occhi.

Sebbene il titolo risulti, a nostro parere, leggermente più lento rispetto ad altre proposte dello stesso genere è indubbiamente ben realizzato in quasi ogni aspetto. Non sono moltissimi i personaggi selezionabili gratuitamente ma, a conti fatti, giocare a Vain Glory non costa nulla e, pertanto, non possiamo pretendere moltissimo.

Vain Glory è scaricabile da App Store al seguente link. Restiamo in attesa di sapere le vostre considerazioni ed esperienze con questo titolo.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

iPad è una console!!!

Mattev

Vero che metal va solo su A7/8, ma per quanto riguarda iPad la compatibilità è da iOS6 in poi e iPad2 in poi :) sul mio iPad mini 1 gira che è una meraviglia :)

Mattev

Magari mi sbaglio, ma da come parli non lo hai minimamente provato Vain Glory :\
son d'accordo che la maggior parte dei giochi su Tablet e Smartphone, seppur le potenzialità di oggi, si riducono a spostare caramelle, condividere i risultati su fb e spendacciare per avere qualche cosetta di più (anche altri moba mobile hanno questi odiosi difetti), ma per fortuna questo titolo non ha nulla a che vedere con tutto ciò. Il comparto free-to-play è come quello di lol (nel senso che non ti cambia niente sborsare soldi per acquistare un champ prima o meno), la grafica, tra i giochi non-metal (dato che questo è supportato strabene anche dagli iPad più vecchi senza rinunciare a nulla), è la migliore vista su tablet e il gameplay, davvero intuitivo, risulta molto ben in linea con i veri Moba. Insomma, se ad uno piace il genere, tra tutti quelli mobile, questo è il migliore perché, nella logica, si discosta appunto molto dal mondo smartphone/tablet :)

pistacchio

Il buongiorno si vede dal mattino, fidati ne ho provati di giochi per tablet sia Android che per ipad e giocando non provo nessuna emozione, non lasciano niente, poi ho riprovato titoli come bioshock e half life 2 per PC e mi si accapponava la pelle..... Sono isipidi, chi più chi meno, speriamo cambi perché così non ci siamo proprio.
Io vedo questi giochi come delle forzature sui tablet, come altri titoli, diceva bene Steve Jobs I tablet devono fare i tablet, per i giochi ci sono le console o i PC.... Io la penso così.... Poi ci sono dei giochi che si prestano bene per i tablet e quelli devono fare... Ma hai provato a giocare a bioshock su ipad? Mamma mia.... Oppure ripropongono giochi di 10 anni fa e li fanno pagare a peso d'oro tipo i titoli della square Enix , per carità belli ma sono il passato, cioè compro un ipad da 500 euro e gioco a delle fetecchie oppure a giochi belli di 15 anni fa... Ma vi rendete conto che ci prendono per culo, la potenza c'è e quando ho giocato a dead space ho detto, finalmente adesso inizieranno a fare qualche gioco decente e invece è sempre peggio, tipo i giochi gratis che se arrivi fino ad un certo punto è ti fermi se non sborsi 100 euro in gemme per poi giocare ad un giochino ino ino.... Basta vedere che i giochi più redditizi sono quelli gratis tipo hay day e clan of clash.....

Lorenzo Della Sala

dovresti provarlo, deve crescere ancora molto ma è l'unico titolo che si avvicina a titoli pc/console come lol a mio avviso. Poi se non piaciono i MOBA è un'altra storia

ultraman

Sono molto più intelligenti dei tuoi

N#O#R#U#L#E#S RETURNS

ma fa solo commenti stupiditu!

ultraman

Wow tu si che sei figo

ultraman

Oramai vi sono rimasti solo i giochi alla BM

ultraman

Per la cagata di gioco che è speriamo non arrivi proprio. È indicato per voi BM

pistacchio

Mamma mia che fetecchia di gioco, ma dico io non riescono a fare un giochino serio su questi tablet....l'unico che mi ha stupito è dead space e anche quello era molto a giochino.
Speriamo cresca il mercato Gaming perché così è penoso....

stefano sicorello

ci sono delle inesattezze molto grosse in questa videoprova. innanzitutto le api metal sfruttano solo i soc a 64bit quindi a7/a8, quindi il gioco gira solo su iphone 5s/6/6+ e ipad air/2 mini retina(2)/mini 3, come anche riportato dalla scheda tecnica u app store (provato a scaricarlo su iphone 5 è scoperto per caso l incompatibilità). secondo i personaggi a pagamento non sono aggiuntivi ma bensì si acquistano per utilizzarli senza limitazioni nel multiplayer, se non li si acquista ad ogni partita verra dato un personaggio casuale, più o meno in tutti i roba funziona così. per il resto il gioco è molto bello graficamente l ho giocato dull iphone 6 della mia ragazza e rende sia sulla schermo dell iphone che in airplay su apple tv su un 50", il gameplay è molto divertente. non vedo l ora che apple aggiorni l apple tv con un app store dedicato per farlo diventare una piccola console.

N#O#R#U#L#E#S RETURNS

ora lo provo su AIR2! :D

N#O#R#U#L#E#S RETURNS

ihih

Marcomanni

Tra qualche anno anche su android

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi