Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Light Grid, live wallpaper geometrico, colorato e super personalizzabile

20 Novembre 2014 3


Dopo PolyGen ecco un altro wallpaper ispirato in una certa misura al Nexus 4. Quando il telefono uscì, uno degli aspetti che più colpì il pubblico era la back cover di vetro, con quel particolare motivo a quadratini che di tanto in tanto riflettevano la luce. Non ci volle molto perché qualcuno ne creasse un live wallpaper; Light Grid è un'espansione all'ennesima potenza di quel concetto.

La versione predefinita di Light Grid consiste in un mosaico di quadretti con colori che cambiano in continuazione, e che si scambiano di posizione con una frequenza piuttosto alta. Già di per sé l'effetto è gradevole e movimentato, ma è solo la punta dell'iceberg. Solo quando vi addentrerete nelle preferenze dell'app capirete il suo vero potenziale: decine di parametri personalizzabili, dai colori alle dimensioni dei quadretti, dallo spazio tra l'uno e l'altro alla frequenza degli scambi di posizione. Il livello di dettaglio è altissimo: si può perfino intervenire sulla percentuale di randomizzazione dei colori, sulla velocità generale di movimento dell'app e sulla modalità di transizione tra i colori. Ci sono anche alcune trovate molto originali, come usare il livello di batteria come colore primario, e tutto un sottomenu dedicato agli effetti da applicare quando si tocca un punto vuoto nelle home.


La versione pro è un ulteriore balzo in avanti. È possibile abbandonare i classici quadretti per le forme geometriche più disparate - linee, cerchi, triangoli e perfino esagoni. C'è la possibilità di salvare le proprie creazioni migliori, e ce ne sono molte di precaricate. È anche prevista una funzione random, che si può provare anche nella versione gratis usando l'apposito widget, ma non permette di salvare le combinazioni migliori.

Un LWP ricco di potenziale, insomma, anche se a causa delle tante opzioni richiede tempo e pazienza per centrare una combinazione soddisfacente (suggerimento: se siete alla ricerca di un po' di bei colori potete ispirarvi a quelli ufficiali del Material Design, direttamente da Google). Eccovi i badge di download per entrambe le versioni, gratis e pro:

Nome: Light Grid Live Wallpaper
Sviluppatore: Joko Interactive
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Nome: Light Grid Pro Live Wallpaper
Sviluppatore: Joko Interactive
Prezzo: 1.09€
Clicca per installare


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bobbu

gli sfondi animati fanno molto 2010

Alex Gombi

No material, no design

M_90®

La versione pro è ottima, ce l'ho da qualche anno ma consuma molto la batteria.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI