Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cortana: l'evento di presentazione a Londra | video

20 Novembre 2014 16

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Cortana si avvicina sempre di più all'Europa. Nata nel mondo di Halo come l'intelligenza artificiale "portatile" in grado di stare su un dispositivo simile ad una scheda di memoria che Master Chief installava nel casco dell'armatura, Cortana è diventata in seguito un'app per il mondo mobile di Windows Phone.

Un parallelismo riportato anche per quando riguarda le funzioni: se in Halo l'IA consigliava tattiche e riferiva informazioni sui nemici da combattere, nei nostri smartphone si trasforma in un assistente vocale personale che punta a combattere in maniera più evoluta di quanto già accade su WP i nemici di sempre: Siri e Google Now.

L'evento di Londra è sicuramente un segnale che Cortana si prepara ad una distribuzione massiccia anche in Europa dopo la disponibilità negli USA. L'evento ha visto la city illuminata con il logo dell'applicazione (un anello di LED, ennesimo riferimento ad Halo) e la presenza di Danny MacAskill impegnato in uno stand con la sua bicicletta.

In futuro si parla di una diffusione massiccia di Cortana anche per il mondo desktop con Windows 10 e sugli indossabili di Microsoft...chissà che non arriverà anche la versione da casco con realtà aumentata in modo da farci sentire tutti come Master Chief mentre andiamo in moto...



16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

Serve subito. Fra oggi e domani va comprato.

Wandroid

questo parte avvantaggiato grazie al sistema wp ... un android con tali caratteristiche sicuramente non andrà tanto bene ... ma non vuoi aspettare il 535 oppure ti serve subito?

Lorenzo Stefani

E che te ne è parso? Io sto cercando un telefono da circa 100€ per mia madre e per ora ho trovato questo Archos, Wiko Sunset o Huawei Y550? Te per caso sai darmi dei consigli? (ne fa un uso della serie foto, led per funzione torcia, Whatsapp, Mail, navigazione
internet, YouTube, Viber e qualche giochino semplice tipo Ruzzle,
indovinelli o cruciverba.)

Wandroid

ho visto quella di cellularemagazine

Lorenzo Stefani

Se cerchi sul Tubo ci sono già delle recensioni, anche in italiano o in tedesco.
Ad esempio CellulareMagazine o lo stesso canale di Archos, Archos Official.
Anche a me interessa, soprattutto per mia madre.

Gio

grazie, uso quello microsoft...

Rick Deckard

Bravo.. Ottimo correttore ortografico....

Gio

nooo...pure il latino? mamma mia come ti sei evoluto...cmq devi studiare di piu, "Risus abbundat in ore stoltorum" si scrive con una sola b...abundat

Rick Deckard

Risus abbundat in ore stoltorum

Gio

hai ragione, per una volta hai ragione...bastava portare un giullare come te e vedi come ridevano tutti quando facevi battute su ms e android..... ah come dici? non sono battute? vabbè avrebbero riso ugualmente.

Rick Deckard

Ci devono mettere gli acrobati per ricevere applausi.

thewhitemamba

Hype a mille... non vedo l'ora di provarla

Enrysoft

Sperando si sbrighino...

Wandroid

OT: lo recensite l'ARCHOS 40 CESIUM??? sembra un ottimo dispositivo

Aragorn 29

L'idea della "versione da casco" non sarebbe niente male... Si portebbe fare una specie di mix tra cortana e google grall integrato nella visiera con un piccolo proiettore che ci dà le info essenzioali (tipo velocità, distanza, oltre a chiamate e notifiche varie). Ma andrebbe implementata con estrema cautela per evitare distrazioni.

M_90®

la voglio pure su w8 :(

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO