Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus ZenWatch sfida Moto 360 ed LG G Watch R in video

20 Novembre 2014 29

Se siete ancora indecisi su quale smartwatch regalare o farvi regalare per Natale, la comparativa che troverete a seguire mette a confronto il nuovo ZenWatch contro due tra gli ultimi smartwatch usciti sul mercato, LG G Watch R e Moto 360, analizzando dimensioni, ergonomia, usabilità, materiali ed ovviamente estetica, perchè si tratta pur sempre di orologi da polso ed anche l'occhio vuole la sua parte.

Partendo dal nuovo arrivato Asus ZenWatch, la casa taiwanese ha optato per un display dai bordi arrotondati ma non completamente circolare come gli altri due. Il cinturino in pelle è sicuramente un valore aggiunto, il sistema di sgancio ed aggancio al polso sembra risultare molto pratico ed infine non sembra male nemmeno il display con tecnologia Amoled, che dimostra come ZenWatch sia uno smartwatch davvero interessante, in vista anche del prezzo inferiore.

Moto 360 offre invece forma e dimensioni più legate al concetto di orologio da polso, sebbene lo spessore sia comunque importante e ben visibile. Anche qui abbiamo ottimi materiali, Android Wear, il sensore di luminosità, cassa in metallo, linee pulite, assemblaggio perfetto, nessuna apertura ed un software migliorato con gli ultimi aggiornamenti.

Infine troviamo LG G Watch R, reduce da una delle nostre ultime recensioni, dove notiamo in particolare i materiali, meno pregiati rispetto al concorrente taiwanese, con l'aggancio del cinturino che riprende quello classico con i fori e la linguetta da regolare a seconda del polso, forse meno pratico rispetto alla soluzione di Asus, ma questo lo lasciamo decidere a voi, attraverso il video completo.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Guercio

Secondo me alla sfida manca il re degli smartwatch il pebble, io farei la sfida con il modello steel!!!

Fabyo

Non ce n'è, per quanto sembri un giocattolino cinese come materiali, per adesso il più bello rimane sempre lg r.

Moto 360 rovinato da un display tagliato, e onestamente come cinturino fa pena!!
Zen watch è il più bello tra quelli con schermo quadrato, ma non può competere (esteticamente parlando) proprio per questo.

Jeff Jeff

L'Asus di bello ha solo l'aggancio del cinturino, L'LG il più equilibrato, il Moto 360 quello con più problemi...secondo le recensioni.

Coso

E soprattutto togliendo quell'orribile taglio nero. Questo ipotetico Moto 360 Pro sarebbe da comprare al volo!

Ryes

Bellissimo il Moto 360 deve essere il mio!

sergio

certo, assolutamente. ecco perché ci sono il moto360 e LG Watch R, perché i gusti sono diversi. a me quella zona nera alla fine non dispiace per niente.

Gark121

lo zenwatch di gran lunga il più elegante dei tre. il motorola un fallimento assoluto, l'lg continua a sembrarmi un orologio della clementoni, invece asus ha fatto un discreto lavoro. ancora non mi piace più degli orologi tradizionali, ma comunque messo al polso non mi vergognerei ad andarci in giro.
da vedere alla prova della recensione di hdblog come se la caverà...

rupert800

Tra i 3 il zenwatch è sicuramente il più elegante. Lg è una tamarrata che si finge orologio, moto 360 molto anonimo e col display che si spegne. Peccato nello zenwatch le cornici leggermente esagerate

simo

sinceramente mi da fastidio, avere uno schermo bello tondo con quel taglio sotto a rovinare tutto non mi piace (son gusti)

Michele Melega

Azz... Pure il governo grillino??
Secondo me si ferma a un grado di bruttezza inferiore dai!

iTunex

Inutile sparare sentenze sul design, l'estetica degli orologi, in quanto dispositivi indossabili, è totalmente soggettiva. A me, personalmente, questo Zenwatch piace molto, ma continuo a preferire il Moto 360. Il G Watch R, invece, lo trovo veramente sgraziato e grosso. Opinione personale, ovviamente.

sanietto

baciami le chiappe

Satanasso

Più lo guardo il 360 e più non mi piace...sembra un disco da hockey!!! Non che LG sia meglio eh...forse davvero l'Asus è il più carino.

rsMkII

Hai ragione. Io ne parlo subito dato che entrambi li ho visti su foto e vari video, e per fare un confronto alla pari direi che può bastare. Diverso sarebbe vederne uno dal vivo e confrontarlo con un altro visto in foto.

wisky75

quando uscirà, ne riparleremo.

josefor

Concordo, ha materiali che più si avvicinano ad un orologio classico, molto curato cinturino di pelle e chiusura, il 360 per me il più bruttarello del lotto.

sergio

ma guarda che quel piccolo spazietto nero non lo vedi neppure. che fastidio dovrebbe darti? con certe watchface nere non si vede davvero

Demetrio Marrara

Non amo gli orologi rettangolari, ma devo ammettere che questo Asus li batte entrambi in termini di eleganza.

Drak69

Questo asus li fa sfigurare entrambi secondo me....le dimensioni sono perfette.

simo

sinceramente preferisco la ghiera che un km di cornice o uno schermo tagliato...

sergio

in questa comparativa fotografica esteticamente LG sfigura notevolmente secondo me. non mi convince affatto quella ghiera finta con i secondi, proprio no.

rsMkII

ad ogni modo design molto più ricercato dell'apple watch! ;)

Lybs

Sono completamente d'accordo con te fra materiali usati e spessore ridotto è quello più orologio fra questi tre (secondo il mio pensiero)

AleW1S3

Chiamatemi eretico ma, se prima come design preferivo il G Watch R, ora che lo vedo assieme allo ZenWatch... meglio l'Asus!

Rick Deckard

Non lagga.. Batteria dura tutta la giornata con uso intenso (mezzora di mappe, risposte vocale a quasi tutti i messaggi whatsapp + frenesia dei primi giorni con schermo spento quando non lo guardi)
Per un uso normale aspetta qualche settimana e ti dico hehehe.. Un giorno e mezzo/2 secondo me li può fare..
Ad ogni modo staccandolo alle 7 del mattino alle 22 ho circa il 30% di batteria con op mio uso da primi giorni..
La basetta è piccola.. La porti anche in giro se devi fare un viaggio di più giorni

Fabrizio La Daga

Uno smartwatch col design di Moto 360 e l'hardware (processore, display oled e batteria) di G Watch R sarebbe da comprare al volo. Credo attenderò la prossima generazione...

Carburano

è brutto come il debito estero dei paesi poveri colpiti dalle epidemie malevole e con un governo grillino...

... quello asus intendo...

.... non che gli altri siano meglio perchè sono padelle da polso...

Roberto

ma con gli ultimi aggiornamenti il moto 360 come va? lagga ancora? batteria?

Nicola®

moto360 4ever

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI