
11 Gennaio 2015
I fan della saga Resident Evil saranno sicuramente in attesa di mettere le mani su Resident Evil HD Remastered, versione riveduta e corretta dello storico primo capitolo della saga che ha saputo praticamente riscrivere la concezione di survival horror.
Capcom ha deciso quindi di rilasciare in rete una manciata di nuove immagini, sottolineando di fatto la presenza di un motore grafico davvero interessante e in grado di mettere in risalto un numero di dettagli molto importante. E' bene sottolineare che questa versione di Resident Evil sarà la stessa vista in esclusiva su GameCube, quindi Resident Evil Rebirth.
I videogiocatori con qualche anno sulle spalle ricorderanno sicuramente che Resident Evil Rebirth si discostava dal primo episodio grazie alla presenza di alcuni elementi legati al gameplay completamente rinnovati e una veste grafica in grado di sottolineare un numero di poligoni davvero elevato.
Non vediamo l'ora di mettere le mani su questo rifacimento in alta definizione di uno dei titoli più interessanti della Storia del Videogioco. Resident Evil HD Remastered vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati entro il primo trimestre del 2015 su Xbox 360, Xbox One, Playstation 3, Playstation 4 e PC.
Commenti
...RE 0... comprai il GameCube un paio di anni fa solo per quello... (e anche per RE Rebirth)
Quoto... eccezionale anche Code Veronica... l'ultimo...
Unico caoitolo che vale la pena di rigiocare per l'ennesima volta..... sarebbe stupendo un Remastered anche si RE2 e 3.... sarebbe una cosa eccezionale!
Peccato la serie sia andata morendo...
Ma perche un bel remastered anche di DINO CRISIS???
Sarebbe un sogno!!!
Per ora gli unici Horror degni di attezione sono DEAD SPACE e DEAD SPACE 2!!!
DS3 lo hanno leggermente rovinato...
...il mercato e i "bimbifan" feferiscono gli sparatutto immediati...
Hai ragione :)
Non parlo delle inquadrature fisse a cui potrebbero pure diciamo non piacere, ma del suspense e tensione che provocavano i primi 3 episodi, ed anche la trama diciamo logica. Dopodiché una marea di cavolate una dietro l'altra. L'unico, e sottolineo forse l'unico, un pochetto più accattivante è RE Zero, che riprende le vicende della squadra Bravo Team, per fornire l'accaduto antecedente al primo episodio, e parlo soprattutto della trama, perché anche li come suspense e tensione pari a Zero.
Si vero me l'ero scordato non essendo uscito per PC. Ma chissenefrega delle inquadrature fisse?? Chissenefrega se non posso sparare in corsa? Funzionava? Spaventava? Si e allora perchè si sono tutti fissati a farne un Gears Wars???? Un Resident Evil alla luce del sole??????? Le plagas......? Ma che è Plants Vs Zombies......Dateci Zombie veri, ambienti oscuri, munizioni contate e inventario limitato........E basta con l'azione...
Il code veronica, secondo me è l'ultimo che si salva
Come darti torto, dopo il 3 sono state probabilmente boiate.
Si è passati dallo stile suspense e tensione associato alla ricerca, cui ne hanno fatto il successo della serie, a semplice horror e shoot'em up con trama assurda.
La cosa triste è che devono ricorrere alle vecchie glorie in quanto non riescono a tirar fuori un Re decente dal 3
Lo comprero :D
No non è un remastered! è un remastered di un remastered del GC... molto meglio XD
Beh ma questo merita :D
evviva !!!!!!!!!!! un altro Remastered