Microsoft: vendute ben oltre 5000 unità della Microsoft Band

18 Novembre 2014 47

Il primo indossabile di Microsoft è stato presentato ufficialmente il 30 ottobre scorso, inagurando una nuova sezione nel ricco catalogo di prodotti della casa di Redmond. La Microsoft Band, commercializzata esclusivamente negli States, ha fatto registrare il sold-out poche ore dopo il lancio, facendo sorgere i primi interrogativi sulle scorte inizialmente prodotte.

Microsoft è recentemente intervenuta sull'argomento, dopo la diffusione delle prime informazioni che individuavano in 5000 unità le scorte messe inizialmente a disposizione per la vendita. Tale dato è stato diffuso dal sito Microsoft Product Reviews, che ha citato informazioni provenienti dal personale di supporto di Microsoft. Stando alla dichiarazione rilasciata dalla casa di Redmond al sito Windows Central, le unità vendute sarebbero molto più numerose:

Siamo entusiasti per come è stata accolta la Microsoft Band ed anche se Microsoft non commenta i volumi di produzione, può aggiungere di aver venduto ben oltre i numeri suggeriti sino ad oggi. Stiamo lavorando per rendere disponibili i dispositivi in tempi molto rapidi e prevediamo che le scorte della Microsoft Band continueranno ad arrivare nei Microsoft Store durante il periodo delle festività natalizie. Suggeriamo di recarsi presso un Microsoft Store e di effettuare l'ordine per avere una Band quando arriverà. La clientela può anche visitare MicrosoftStore.com per essere avvisata della disponibilità online.

La store online di Microsoft fa riferimento alla data del 18 novembre prossimo come termine previsto per l'arrivo di nuove scorte della Microsoft Band e, come confermato dall'azienda, ulteriori consegne verranno effettuate presso i punti vendita fisici in tempo per le festività natalizie. Il mercato italiano (ed europeo) resta in attesa dell'espansione della commercializzazione. Nessuna novità da questo punto di vista rispetto a quanto emerso nelle settimane scorse | Microsoft impegnata per ampliare la distribuzione della Microsoft Band.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Di Lella Shop a 458 euro oppure da Euronics a 549 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Bred

Quoto, c'e' di meglio.

In piu e' necessario che, non MS ovviamente, aggiornino MyfitnessPAL, perche' e' l'APP di riferimento per le diete. Nel loro forum sono stati abbastanza bombardati dalle nostre lamentele ma sembrano un muro di gomma, non gli interessa WP.

Gino

Ma non ha 10 sensori, fondamentali per questo tipo di prodotti.

ER-MUMMIA

POVERACCI

Gio

gusti :)

Gark121

boh, io lo trovo orrendo. il gear fit è molto meno peggio di così ad esempio.
sw2 a me non dispiace troppo a livello di design, solo quei tasti soft touch che non mi piacciono per niente. il 3 beh, lasciamo perdere. sembra un oggetto della clementoni...

Gio

a me non dispiace, non è un campione di design ma neanche brutto....ad esempio lo smartwatch, qualsiasi modello, lo trovo peggiore esteticamente.

Gark121

nono, figurarsi. dico solo "a me quella soluzione sembrava migliore". se solo gli avessero fatto un design non dico bello, ma almeno decente, sarebbe stata una opzione interessante, perchè potenzalmente è l'unico che permette di avere lo schermo always on E una batteria decente (ok, il pebble, ma di nuovo è brutto come l'ebola...). invece hanno fatto una porcheria di design. come anche microsoft per altro. tanti sensori, ma l'estetica... cioè, se me li devo mettere al posto o li fanno iper discreti oppure che siano guardabili. vabbe', gusto mio, sia chiaro.

Simone

Spero che questo prodotto non arrivi in italia per il semplice fatto che sembrerebbe già vecchio, più che altro x chi segue la tecnologia. Spero che in Italia arrivi il successore, magari ancora migliore e a buon prezzo, quando sarà presente anche Cortana (e secondo me così sarà...)

Gio

da poco? sono 10 anni che ci credono...solo che come l'attuale surface sono indirizzati a ambiti lavorativi.
non hanno capito di poter ambire a prodotti migliori, ms sono almeno 8-9 anni che produce roba di qualità...hanno capito, ancora poco, cosa è il marketing e come spingere i suoi prodotti curandone anche l'aspetto piu leggero.

Gio

assolutamente, ma siccome non è diffuso su tutti gli altri prodotti concorrenti e manca su questo direi che non è una grossa mancanza, o no?

Gio

no era ottima e come spesso accade, vedia anche wp, è vittima piu del nome che si porta dietro delle reali mancanze...perchè lo store per quei tipi di prodotti è solo una cosa, non tutto....sei te che stai cercando di affossare un prodotto che ha "visto per mesi" e che non hai mai provato...complimenti eh!ma lol

M_90®

Probabile, ma costano tutti troppo.

Gark121

Era un'ottima alternativa che nessuno si è cagat0 di striscio, manco in America, forse perché non era così ottima. Un lettore musicale con uno store scarso già parte male. Ipod touch ha avuto l'app store a disposizione, zune? Difendere l'indifendibile, lo stai facendo bene.

Gark121

Non è un problema, è una semplice differenza. Visto che il problema di questi così è la batteria (e che la qualità dei colori del pannello frega a nessuno su un wearable), trovo particolarmente furbo un pannello che si può vedere senza retroilluminazione di molte altre cose...

Gark121

Slate su cui hanno cominciato a credere da poco. Purtroppo aggiungerei, anche perché per clonare le idee altrui non c'è bisogno di essere Microsoft. Loro possono ambire a cose migliori, e da quando l'hanno capito sono un'azienda migliore. Wp ormai ha una sua identità, i tablet Windows hanno una loro identità, Windows desktop ha una sua identità, e a breve queste identità verranno unite, cosa in cui Apple non ha mai creduto (due OS ben distinti, e guai a parlare di cose intelligenti tipo avvicinare ios a mac OS, molto meglio il contrario...).

Gio

ah e aggiungo che gli slate li ha creati ms, quindi la strada autonoma non l'hanno trovata oggi ma dal 2003...prima di tutti.

Gio

Cioè il problema sarebbe questo? http://en. wikipedia. org/wiki/Transflective_liquid-crystal_display

Gio

"Classico prodotto Microsoft che cercava di scimmiottare Apple con risultati pessimi."
ahahahah, e prendi lo zune hd come esempio? ma LOOOOL....oltretutto lo hai provato per mesi a guardare? guardare? io ce l'ho e l'ho usato e mi dici per favore? ma per favore TU...ma che stai cianciando? all'epoca era un ottima alternativa quando ipod touch era una cosettina non evoluta come lo zune.
Ovvio che gli ipod li vendono ancora oggi, sono rimasti sul mercato! zune è stato sostituito de facto da wp e terminali associati...ma che farnetichi?

Gark121

Ma per favore. Ho provato per mesi a guardare cos'era zune, ancora oggi sembra una barzelletta di fianco ad ipod. Era l'epoca in cui cercavo una alternativa ad Apple a tutti i costi perché non mi piaceva iTunes, e zune non è mai stata una alternativa seria. Non a caso gli ipod li vendono ancora oggi è di zune nessuno sente la mancanza. Classico prodotto Microsoft che cercava di scimmiottare Apple con risultati pessimi. Fortunatamente hanno capito che a copiare Apple non si va da nessuna parte e hanno scelta una strada autonoma, con caratteristiche peculiari (ad esempio vedi surface Vs air).

Gark121

Transreflective. Cerca su Google.

Gio

schermo più intelligente...che significa?

Gio

tutto bello, poi vai a vedere quanto costano gli altri e cosa hanno e paragonalo a questo...

Gio

non direi, da possessore di zune hd con effige gears posso dire che era un ottimo prodotto con ottime funzionalità e con un catalogo che era in costante crescita.

Gio

199 euro non sono tanti se rapportati proprio alle altre sb con meno compatibilità e sensori e tech.

Gio

mi aspettavo di più come vendite, ma anche così non sono basse...prodotto che merita.

F3NN3clol

a parer mio è un gran prodotto...
un pò costoso ma rapportato al gear fit o simili alla fine sembra migliore,con più sensori e sopratutto la compatibilità con tutti gli smartphone al contrario di samsung...

fosse arrivato in europa lo avrei acquistato appena calava un pò di prezzo...

losteagle17

Se ricordo bene le prime unità venivano 199$ in USA ! E la smartband consente di impartire comandi vocali, ma non di ascoltare la risposta in quanto non ha altoparlanti incorporati .... insomma un prodotto quanto meno strano.

matiu2

Classico commento di chi giudica senza provare, ho avuto Gear fit e Gear 2 Neo, preso 5 giorni fa il g watch r, non c'e paragone, sistema più fluido e completo, personalizzazioni ottime, grafica non ne parliamo nemmeno.

Provare prima di giudicare.

callao78

l importante è crederci, tizen sugli smartwatch samsung funziona meglio, più completo, funzionale e consuma poco ...dai vediamo di essere obbiettivi...Android Wear al momento è una cag. pazzesca, poi in futuro si vedrà ma al momento gli smartwatch di samsung sono decisamente i migliori, magari non i più belli, ma sicuramente i migliori per prestazioni, consumo e funzioni

Androidsoft

"Ben oltre 5000 unitá".

Un successone.

Gark121

non so la funzionalità e nemmeno mi interessa, questi oggetti non fanno per me. però una cosa lasciatemela dire, ssembra la brutta copia del fit. ma proprio brutta.
per il resto sicuramente sarà valido, ma il design....

Gark121

smartwatch3 ha il gps, e uno schermo imho più intelligente per questa categoria di prodotti.

Adajo

belli,ma al modico prezzo di.....?

Gark121

beh, gli zune hanno fatto bene a tenerseli. ipod funzionava uguale, aveva un catalogo 100 volte migliore e un itunes era 100 volte migliore del suo corrispettivo microsoft. a pari prezzo e con quelo nome improponibile nessuno avrebbe scelto zune al posto di ipod...

Pietro

A mio avviso uno dei più grandi errori di Microsoft è sempre la distribuzione localizzata dei prodotti. Vedi questa Smart Band, il Surface, gli Zune ecc ecc... In Italia e presumo in altri stati si leggono articoli, recensioni e poi non c'è il prodotto, cala l'attenzione e quando arrivano sembrano vecchi, già visti, già rodati, non c'è quella sensazione di novità che magari spinge a comprare.

Guido

Considerando che il FitBit Surge verrà commercializzato a 250 €, personalmente preferisco di gran lunga la Microsoft Band, per il prezzo, per la quantità di sensori in più e per la maggiore integrazione con le notifiche di sistema (senza contare Cortana). Avrà anche meno autonomia ma sono 2 giorni (quindi non ti abbandona durante il giorno) contro una settimana del Surge, che però dura solo un giorno con gps sempre attivo.

lore_rock

Alla faccia!

Gino

Perchè dici che costa troppo? E' l'unico modello che ha un gps integrato e nel totale monta 10 sensori. Per me sono gli altri che costano troppo.

matteventu

Sisi, quello poco ma sicuro xD

qandrav

5000 è "tanto" o "poco" rapportato alle altre band/orologi?

matiu2

non è un semplice indossabile, è uno smartwatch a tutti gli effetti (molto simile al gear fit ma più brutto).

Sergio Iovino

concordo, probabilmente ,anzi sicuramente sono io ma android wear lo ritengo davvero inutile, ovviamente per il mio utilizzo,invece uno smartwatch/band con millemilioni di sensori tipo trycorder di star trek mi piacerebbe molto di piu',credo cmq che mi orientero' sul fitbit surge, credo che al momento sia il piu' completo.

matiu2

insomma, android wear è un sistema ben studiato, di gran lunga migliore rispetto al tizen di samsung.

Thomas Boccaccia

Wow!

matteventu

Di sicuro questo è molto più utile e fatto meglio della marea di osceni smartwatch Android Wear.

M_90®

è carino ma costa troppo per quello che fa. se gli smartwath non dovrebbero avere un prezzo superiore ai 150€, questi indossabili dovrebbero rimanere sotto i 70/80€ secondo me.

Max

bel aggeggio.

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza