Disponibile l'aggiornamento per Netflix in 4K sui TV panasonic AX800

18 Novembre 2014 9

Come promesso a fine Ottobre, Panasonic ha rilasciato, anche in Europa, un nuovo aggiornamento firmware per i TV della serie AX800. Questi LCD Ultra HD di fascia alta, pur essendo compatibili con la decodifica del nuovo formato HEVC, non potevano effettuare lo streaming da Netflix a risoluzione 4K. Inizialmente il problema sembrava insormontabile, poiché riconducibile al chip di decodifica integrato nelle TV. Fortunatamente il limite era invece di tipo software, nello specifico si trattava di un'incompatibilità tra il software della TV e la gestione dell'applicazione per Smart TV.

L'aggiornamento elimina questa limitazione, consentendo a tutti i possessori di AX800 di poter utilizzare lo streaming da Netflix, a risoluzione 4K. Per quanto in Italia il limite sia probabilmente poco sentito, al momento, vi ricordiamo che, secondo alcune indiscrezioni, Netflix potrebbe sbarcare nel nostro Paese nel corso del 2015.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Ho perso il filo, non capisco di cosa stai parlando.
Prima hai citato i film non compressi, che semplicemente non esisteranno mai nel mercato consumer, adesso parli di Blu-ray e mkv, poi Netflix (mi citi dove li avrei paragonati?), ma non vedo il nesso con la domanda che ha posto l'utente a cui ho risposto.
Lo streaming su Netflix è sempre in HEVC e sempre intorno ai 15,6 Megabit per secondo.

Eugenio Volcov

veramente no lol . giusto i 4k nei cinema arrivano sui 250GB dove oltre 100 sono solo di soundtrack e dialoghi . Di norma un film ad alta qualità "consumer" su BD mkv arrivano dai 15 - 60gb. Poi se tu vuoi paragonare la qualità di un film da 8-10Gb che ti ficcano nei dvd da 8gb a netfix o altri servizi streaming beh non mi pare sia la stessa qualità della codifica.

Eugenio Volcov

io parlavo di un full HD "classico" da DVD di 8 gb e non ti BD e MKV e poi non tutti i film sono di oltre 90 minuti ;)

suarez

come fa a pesare 10gb un film non compresso?? qui parliamo di 4k o full hd quindi direi che stiamo come minimo su un 50/60gb

Nicola Buriani

Stavamo parlando di Netflix, no?
Servono 15,6 Megabit, con la codifica sempre in HEVC.

Eugenio Volcov

dipende dalla codifica e quanto sono compressi i frame .. io sto a 13megabit un conto è vedersi un video sul youtube un altro e aspettare di bufferizzare un film non compresso che in complessivo arriva a 10gb e lì finchè non ti carica almeno 600mb non ti parte .

misterdevil93

io è gia tanto se riesco a fare streaming sulla mia a 720...

Nicola Buriani

Servono 15,6 Megabit.

suarez

si ma con quale connessione?? che qui in italia la maggior parte delle adsl fa cagare per vedere un video su youtube, non immagino uno streaming a 1080p o in 4K

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta