Uno sguardo all'interfaccia di Tizen OS e nuovi dettagli sul Samsung SM-Z130H

17 Novembre 2014 40

Il sito Sammobile ha pubblicato alcuni dettagli sull’SM-Z130H, smartphone di fascia bassa di Samsung basato su piattaforma operativa Tizen di cui erano già emersi alcuni dettagli nelle scorse settimane.

Il device, nome in codice KIRAN, è un dual SIM dotato di un display TFT con risoluzione WVGA (800x480 pixel), di un processore dual core Spreadtrum SC7727S da 1.2GHz con GPU ARM Mali-400 da 460.8Mhz, 512MB di memoria RAM, di una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con flash LED ed di una anteriore da 0.3 megapixel. Non mancano Bluetooth 4.0, GPS assistito con GLONASS, Wi-Fi 802.11n, Wi-Fi Direct, Radio FM e porta microUSB 2.0.

Da un “dump” di sistema sono state estratte alcune icone, temi di lockscreen e sfondo di default dell’interfaccia utente della piattaforma Tizen di Samsung. Le immagini mostrano una netta somiglianza con l’interfaccia TouchWiz di Android e la presenza della modalità privata e dell’Ultra Power Saving Mode. Facebook, Twitter ed alcune app di Google sarebbero già precaricate.

Secondo le informazioni di Sammobile, il nuovo device sarebbe destinato, inizialmente, al mercato indiano e dovrebbe essere la risposta di Samsung al progetto Android One di Google.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lybs

Il problema sarà che la molte persone lo comprerà perchè gli sembra uguale agli altri samsung e poi pretenderà di avere tutte le app che ovviamente non ci saranno subito

noncicredo

Speriamo invece che riesca a ritagliarsi un suo spazio (seppur inferiore ai "colossi"), e che le software house più grandi lo supportino.

Luca Bartolini

Ce l'ho da piu di 1 settimana e mi trovo benissimo! Mai un lag, display bellissimo s-pen mooolto utile (sopratutto per scuola) display così grandd che poi è difficile tornare indietro......

Horatio

Gli zingari, sono gli zingari!!!!! :D

Matteo Fabris

possono venderlo a 20€...forse...

Ma poi la grafica a Samsung chi la fa???la tw è sempre brutta in tutte le versioni, questo è un tw os....boh...

Clear95

Ecco un'azienda che non investe realmente nella grafica e nella comunicazione visiva, come se fosse una cosa che passa in secondo piano... Non esiste errore più grosso!

Fulvio Vigilante

Cerca i miei commenti sul sito a riguardo del note 3 c'è l'ho, e più ce l'ho e più lo sto "amando"

Il grande Paride da Messina

...

Ugo

Secondo me Google, a meno di accordi presi con Samsung, per Tizen lascerà disponibile sullo store ufficiale solamente l'app di ricerca, come anche per Windows e WP (ed infatti nello screenshot vi è solamente Google Search di apps by Google). E' ben chiaro che non voglia vedere l'avanzata di altri sistemi operativi perchè come concorrenza iOS è l'unico ad avere una forza tale da non essere - al momento - schiacciato da Android, avendo già la sua ampia fetta d'utenza. E, si sa, i servizi Google in quanto globalmente molto utilizzati aiutano molto alla crescita di un OS.

Lordkyron

Toh!... La radio fm...

baldanx

Ma figuriamoci... :)

Simtopia23

dai video del samsung z sembra più veloce Tizen della touchwiz, comunque a me non sembra proprio malissimo però lo avrei fatto debuttare con il top gamma in Russia e non in India con questo catorcio: con quelle specifiche pure le ultime versioni del symbian farebbero fatica.

riccardik

mi sa anche a me, davo solo un minimo di speranza lol

Wreck

Meglio lasciar perdere..

mattds

prima c'e' da spaccargli la testa.

Emanuele

Se è zombe allora non c'è modo di liberarsene se non dandogli fuoco

Alessio Perelli

è un processore usato sui primi cloni cinesi....adesso in versione dualcore,una porcheria ad essere gentili!!!

Coso

Ma lo splendido Tizen del MWC?

HabemusFerdy

consigliate note 3 neo?

Marioz™

In una parola PessimOS

Marioz™

TouchWiz OS

OMG!!!!!!!

Christopher Mendillo

Si che gli apk potrebbero essere compatibili, ma se le app sono preistallate ( come si vede da questi screen) allora vuol dire che google le ha sviluppate o che ha dato il suo benestare a samsung per farle . E questo mi fa capire come alla google siano infimi! Per wp, microsoft aveva fatto un YouTube fantastico e google l'ha fatto togliere e dopo anni che c'è wp e ora ha anche uno share considerevole, ancora non si degna di fare delle app ! Quando poi google afferma di voler creare dei servizi free e per tutti . Io credo proprio che google ha una grandissima paura delle potenzialità di WindowsPhone.

Wreck

Allora sarà decisamente molto performante

stambeccuccio

Tizien: il colpo gobbo ad Android.

DAVEhkiin96

Forse è meglio che continuino lo sviluppo di Tizen SOLO per smartwatch (visto che Android Wear è ancora acerbo IMHO) perché così com'è ha davvero poco senso averlo su smartphone.

sanietto

no perche??? l alternativa esiste../Users/sanietto/Desktop/lancio-del-telefonino.jpg

mattds

e' gia' morto, almeno bada e' nato moribondo: questo e' nato zombie.

StriderWhite

Già mi dispiace per loro...

StriderWhite

Ci sarebbe una sola cosa da fare: abbandonare il progetto!

io sono nappo

3 dollari e mezzo...... E mi sono mantenuto largo...

Wreck

Spreadtrum SC7727S? Mai sentito

Ugo

Sullo sviluppo delle app per Tizen da parte di Google non so dirti, ma da quanto detto teoricamente gli apk dovrebbero essere installabili su Tizen.

mattds

questo dimostra che si puo' fare peggio della touchwiz: ci vuole impegno, ma in questo caso samsung ce l'ha fatta a peggiorare il peggio.

Il Kaiser

Perché Google dovrebbe sviluppare le sue app per Tizen e non per Windows Phone? Ora sinceramente mi trovo benissimo anche senza ma non capisco la politica di Google. Cioè non fa app per Windows Phone perché non ha un market share "decente" e le va a fare per Tizen???
Oppure su Tizen sono compatibili le app Android? O ancora, c'è qualche particolare contratto tra Google e Samsung?

Marco Luciano

io credo che invece di fare tizen dovrebbe concentrarsi su altro certo è un innovazione ma.. beh chi vivrà, vedrà

Mattia P

BADA is back!

sanietto

ma da quanti pollici ha lo schermo 4? 3,5?

Alex Gombi

A me non piace

RaXe NiKo

A me piace ma c'è ancora molto da fare...

riccardik

speriamo (per chi se lo piglierà) che non faccia la stessa fine di bada

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

Abbiamo provato Samsung Good Lock con la OneUI 4.0 ed è favoloso | Video