HTC Eye: condivisione schermo supportata anche nelle videochiamate Hangout

14 Novembre 2014 2

Le funzioni fotografiche HTC Eye, preinstallate nella dotazione software del recente Desire Eye e disponibili sotto forma di aggiornamento per altri smartphone HTC, a partire da One M8, prevedono delle apposite feature per migliorare l'esperienza utente durante le videochiamate. Tali funzionalità comprendono nuove opzioni attivabili durante le videochiamate: il tracking del soggetto inquadrato, la condivisione dello schermo dello smartphone e, solo nel caso di Desire Eye, la possibilità di attivare il flash della cam anteriore.

La presenza delle funzioni Eye è stata ampiamente documentata con l'utilizzo del client Skype, ma è interessante rilevare che sono utilizzabili anche durante le videochiamate effettuate con Hangout. Il funzionamento è analogo a quello descritto nella nostra recensione del Desire Eye (ved. minuto 9:10 e seguenti): attivando una videochiamata, appariranno, nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, nuovi tool (non inclusi in Hangout), che consentiranno di attivare sia la funzione di condivisione dello schermo, sia il tracking del viso.

HTC One M8 con aggiornamento Eye: Nei primi tre screenshot: interfaccia lato dispositivo trasmittente, nel quarto: interfaccia lato dispositivo ricevente con la miniatura che mostra l'inquadratura della cam anteriore

Abbiamo verificato il corretto funzionamento della condivisione schermo e del tracking del chiamante con il nostro HTC One M8 durante la videochiamata Hangout, ma si tratta di funzioni native di HTC Desire Eye che potrebbero essere disponibili anche per altri modelli HTC aggiornati alla 'Eye Experience' (si ricorda, a tal proposito di scaricare l'ultimo aggiornamento dell'applicazione fotocamera rilasciato pochi giorni fa). Non mancate di segnalare con quali altri modelli siete riusciti ad utilizzare le feature Eye dedicate alle videochiamate. Quanto descritto, al momento, resta una prerogativa degli smarphone HTC in grado di supportare le nuove funzioni fotografiche. Non è da escludere che, in futuro, la community di sviluppatori indipendenti trovi il modo di renderle disponibili - in via ufficiosa - per altri terminali Android.

HTC One M8 è disponibile online da Zanetti Shop a 199 euro.
(aggiornamento del 03 agosto 2021, ore 01:12)

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lillo il commentatore

Postate l'apk di Skype integrato nell'eye per cortesia!

marco

È un bene che htc si sia svegliata ha supporto software...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene