Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4 : Electronic Arts blocca la funzione Share Play su FIFA 15

14 Novembre 2014 8

Electronic Arts ha recentemente bloccato la popolare funzione Share Play di Playstation 4 sul suo popolare titolo calcistico FIFA 15.

Molti videogiocatori hanno infatti segnalato che attivando il popolare sistema sul titolo di EA compare un messaggio di errore che, rende di fatto inutilizzabile il Share Play.

Attualmente i responsabili di Electronic Arts non hanno rilasciato dichiarazioni in merito, di conseguenza potrebbe anche trattarsi di un problema temporaneo, considerando sopratutto che Sony aveva pubblicizzato la popolare funzione utilizzato proprio FIFA 15.

E' importante sottolineare che alcuni giorni fa, diversi videogiocatori avevano segnalato che anche Call of Duty Advanced Warfare non permetteva l'utilizzo della tanto apprezzata funzione. Activision aveva voluto comunque rassicurare tutti dichiarando apertamente che, il team di sviluppo avrebbe analizzato attentamente il sistema di Share Play e se la funzionalità avrebbe permesso una buona esperienza di gioco in tutte le modalità, sarebbe stata molto probabilmente sbloccata in seguito.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, ricordandovi che il sistema di Share Play ha visto il suo debutto con l'aggiornamento 2.0 del firmware di Playstation 4 e ci permette di invitare un nostro amico e farlo giocare con noi anche se non è in possesso di una copia del gioco, creando in questo modo delle vere e proprie sessioni cooperative.

E' importante sottolineare che, inizialmente Sony aveva dichiarato che la funzione sarebbe stata disponibile su tutti i giochi, tuttavia visto i recenti avvenimenti, il colosso Giapponese ha spiegato che, il sistema di Share Play supporta tutti i giochi, tuttavia gli sviluppatori possono decidere di bloccare la funzionalità, impedendo di fatto ai videogiocatori di utilizzarla.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Lapedota

se sei tu a condividerlo con gli amici allora usi l'upload, e 0.7MB/s sono pochissimi

Giuseppe Di Stefano

Che fregatura.....

Ballrog

Ma a qualcuno funziona? Perché io oggi ho provato con 2 diversi miei amici e mi dice che la connessione è troppo lenta..sono andato a controllare e la play riceve 7mb di download e 0.7 di upload;che non è pochissimo.

Luca Gildo

Comunque activision che si preoccupa dell esperienza di gioco? Che si vergogni io sto ancora aspettando i sever dedicati! Su ps4 anche se non lagga c é qualche problema ogno tanto che si resta con una tacchetta di ping mentre su xbox one risulta conpletamente un esperienza da dimenticare! Si devono nascondere alla grande! Io gioco doveva avere i server come promesso!

moro

dite la verità, EA ha deciso di disattivare la condivisione perché sennò le persone potevano mettere in rete le immagini e i video dei milioni di bug che ha questo gioco, il migliore titolo di simulazione calcistica, il che la dice lunga sul genere

Maurizio Mugelli

stiamo parlando di EA...
peggio c'e' soltanto ubisoft

Drak69

Il prossimo passo sara quello di includere il shareplay nei season pass xD

SalvaJu29ro

Sarebbe proprio un'infamata....

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video