Nexus Root Toolkit apre il supporto a Lollipop e alle Factory Image

13 Novembre 2014 26

Poche ore dal rilascio delle Factory Image per i Nexus ed ecco che arriva anche l'aggiornamento del Nexus Root ToolKit che permette di interagire con le ultime novità Lollipop. Lo sviluppatore ha infatti implementato il download, bockup e sblocco del bootloader all'interno del Tool in modo da rendere ancora più semplici ed immediate le operazioni di aggiornamento, root e altre modifiche che vorrete eseguire sul vostro dispositivo.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Bottan

Ho un nexus 4 con bootloader sbloccato e Lollipop. Se faccio il root tramite nrt perdo i dati presenti nel telefono o questo succede solo con lo sblocco del bootloader?

Polentino

NRT è semplicemente fantastico ... installato Lollipop e rootato nexus 5, nessun problema, tutto perfetto. :-)

Luca Ross

buongiorno a tutti vorrei sapere una io ho lollipop come rom secondaria su nexus 4 e vorrei ottenere i permessi di root ho gia il bootloader sbloccato se ueso NRT perdo i dati?

Emanuele

Tramite sto programma meraviglioso sono riuscito ad installare (manualmente) Android Lollipop e fare il root.
Semplicemente UNICO.

ernest

Chiedo un aiuto agli esperti: se aggiorno a lollipop il mio nexus 7 (2013 wifi) con root towelroot, perdo il root giusto? Con questo tool root posso rifare il root senza dover passare dallo sblocco del bootloader e senza perdere i dati?

77fabio

Si

Marco 1979

Ho visto e funziona perfettamente per la ROM stock, ma quando vado a rootare mi va in palla il Nexus 7 2013! Rimane fermo al boot con il lucchetto e la scritta Google :(
Se lo spengo, entro in bootloader e lancio la recovery questa funziona e trovo dei file sul dispositivo. Ma non capisco perché non parta più la ROM :'(

alex1090

E' uscita la nuova versione 1.9.4 con tutti i nuovi firmware ;)

federico

se ho già il bootloader sbloccato il tool mi da i diritti di root senza cancellare nulla, giusto?

Roberto Riva

grazie gli darò un'occhiata.

mitico303

guarda, questo in particolare non l'ho mai utilizzato, per il mac ho sempre usato questo toolkit: http://forum. xda-developers. com/google-nexus-5/development/ toolkit-root-twrp-recovery-unroot-11-6-t2515640 (togli gli spazi)

altrettanto semplice ed efficace, ma non così aggiornato, ecco perché sarebbe bello avere il primo anche su mac. quello che uso io è fermo ad android 4.4.0 e ogni volta che torno stock con quel tool devo poi fare anche tutti i successivi aggiornamenti.. probabilmente comunque a breve ne faranno una versione con lollipop..

Roberto Riva

ciao, sai quindi se si riesce ad usare NRT con parallels o virtualbox su mac ? sarei interessato. Ho anch'io mac a casa e mi interesserebbe usare questo tool per il mio Nexus 5..

macterz

Confermo..

KeePeeR

si che e immediato

- puoi usare il tool sopra spuntando l'opzione nelle impostazioni

- se no puoi ancora piu semplice togliere la -W dal .bat incluso nel factory image

durata per qualsiasi delle due opzioni 3 secondi :P se vuoi invece l'OTA allora vai nel Play Store e scarichi Nexus Update Checker ;)

_M[4]uR[1]n[0]_

Non capisco come mai a me dice che non trova il bootloader! Ogni volta, per qualsiasi aggiornamento, sempre la stessa storia!

Nico Ds

Da factory image non è proprio così immediato, ma sì, volendo si può fare. :)

Grimmy91

Ops, mi era sfuggito, corretto ;)

mitico303

bellissimo e comodissimo strumento. sarebbe bello poterlo usare nativamente su mac, senza bootcamp, parallel, wine, ecc...

Vincenzosalerno

Basta usare la procedura per flash e unroot e flashare la factory image di lollipop

Pitto

Puoi spiegarmi come si fa ad aggiornare senza avere permessi di root?

Occhietto

dassero?

KeePeeR

si puo fare in aggiornamento anche senza wipe ;)

Vincenzosalerno

Usato ieri sera per aggiornare

Nico Ds

Perfetto devo aggiornare il toolkit e poi vedremo, quando mi arriverà l'OTA, di riottenere i permessi d'amministrazione. Non lo userò per flashare direttamente l'immagine di lollipop, vorrei ma non posso permettermelo, in questo giorni i ltelefono mi serve e non ho voglia di fare backup, wipe, ripristino app...
anche se devo dire che ho un sacco di problemi con i driver adb su nexus 8, io ho due laptop, uno Windows 7 e uno Windows 8.1 e il Wug's Tolkit riesco a usarlo senza problemi solo su Windows 7, boh. Su windows 8.1 ogni volta mi dice che devo reinstallare i driver e per disinstallarli, fare pulizia completa di tutte le voci di registro relative e reinstallarli se ne vanno un paio d'ore (l'operazione non so perché va rifatta 1-2-3 volte perché non sempre va a buon fine subito), quindi mi sono rassegnato a usarlo solo sotto Windows 7.

Grimmy91

È perfetto, intuitivo e veloce. Must have per moddare un Nexus :) aggiungo che mi piacerebbe che tutte le case produttrici dassero un tool simile per i telefoni che producono... E ovviamente non invalidare la garanzia per un semplice root...

Peppe15

Programma essenziale per un Nexus. Ho avuto modo di provarlo sul Nexus 7 e non ho potuto più farne a meno.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video