Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ottimo debutto per Samsung Gear S in Sud Corea: 10.000 unità vendute in un giorno solo

11 Novembre 2014 32

Sembra che, finora, gli smartwatch non siano riusciti a guadagnare il consenso tra i consumatori sperato dai produttori. Nemmeno Android Wear, la piattaforma di Google che permette di usare l'indossabile come "companion" dello smartphone, ha ancora fatto il proverbiale botto. Ma per Gear S, il nuovo smartwatch Samsung con display curvo e sistema operativo proprietario Tizen, le prospettive sono decisamente migliori: nel suo primo giorno di commercializzazione, in Corea del Sud, è riuscito a vendere circa 10.000 unità e ci sono buone probabilità che riesca a raggiungere le 20.000 nella prima settimana.

Gear S è uno dei dispositivi indossabili più versatili sul mercato e questo grazie proprio a Tizen: invece che appoggiarsi ad uno smartphone, il sistema operativo è in grado di operare in completa autonomia, anche su Internet, grazie alla presenza di uno slot per scheda Nano-SIM 3G. Tra le altre feature, Gear S dispone di antenne per Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.0 LE. Ci sono anche moltissimi sensori, tra cui barometro, bussola, cardiofrequenzimetro e sensore UV. Per il momento, la compatibilità è limitata a device Samsung con Android 4.3+ (e Bluetooth 4.0 LE, naturalmente).

Vedremo se dalle nostre parti il device riuscirà a replicare il successo ottenuto in patria. Certo è che, con Moto 360 ancora latitante e gli Android Wear iniziali (Samsung Gear Live e LG G Watch) ormai superati e poco allettanti a livello di design, la strada sembra essere piuttosto sgombra. Appuntamento tra pochi giorni, stando alle ultime indiscrezioni.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianpaolo Gemma

a me chiede sempre di collegarlo al dispositivo mobile. Funziona anche da solo? come devo fare?

Apocalysse

Gear S Telefona ed ha un modulo GPS ....

losteagle17

Gear S è di fatto basato su TIZEN!

virtual

Wow, impressive! Grazie

Matty

Dalla mattina alle 7,arrivo alle 23, con il 25-30 % di batteria, con Bluetooth, GPS accesso, 5 ore di schermo accesso. Con GPS e Bluetooth spenti, posso arrivare al 40 %, e se lo uso poco pure a 50 %. Lo carico quasi tutti i giorni, ma ultimamente lo carico in pausa pranzo, con neanche un'ora torna al 100 % carico. Comunque ci sto provando in tutti i modi, ad arrivare a fine serata col cellulare scarico, propio non ci riesco

virtual

Giusto per curiosità, se il Gear ti consuma 15-20% della batteria del Note 4, con che percentuale arrivi a sera sul Note (immagino tu lo tenga in carica per tutta la notte)?

Giuseppe

Per me è uno smartwatch ovvero orologio intelligente.... non è assolutamente un phonewatch perchè non si limita solo a chiamare e a mostrarti l'ora... in quel caso sarebbe un phonewatch

Apocalysse

PhoneWatch forse è più appropriato, no ? :)

Apocalysse

Che non centrano niente col Gear S.

Roberto

Si.. Funziona proprio così.. Se metti la sim è un vero e proprio smartphone da polso. Se non la metti è come l'attuale gear, solo che in più hai il GPS che è utile sia per la navigazione che per la geolocalizzazione dei percorsi che fai durante un allenamento sportivo

Cagulensci

Io vorrei capire una cosa, premetto che ho gear e che sono soddisfatto, questo togliendo la SIM riesce a replicare tutti i servizi del vecchio?

Mi spiego meglio, io non voglio una SIM nel polso tutto il giorno, pero' se per esempio vado al mare o a fare sport, tolgo la SIM dal telefono e la inserisco nell'orologio avendo cosi' anche il comparto telefonico. Qualche gentil anima mi illumina?

losteagle17

Intende della serie Gear con TIZEN, ovvero Gear 1, Gear 2, Gear 2 Neo, etc..

Giuseppe

Ah no è una pizza? XD

Matty

Da possessore di gear 2, ti posso dire che dura sui 5 giorni. Il note 4 invece, a fine giornata, consuma sul 15-20 % in più di batteria, rispetto ad avere il Bluetooth spento

sergio

io ho un Moto 360 e un Sony Smartwatch 3, l'ultimo. li ho presi tutti e due e poi deciderò quale tenere e quale no. per il momento è ancora presto per verificare la resistenza della batteria, vorrei completare un po' di cicli di ricarica. il sony sembra durare di più, un paio di giorni sembrano tranquillamente raggiunti, il Moto l'ho caricato ieri per la prima volta al 100%. da ieri alle 19 a oggi all 13 la batteria è al 30%.

Apocalysse

Il Gear S è il primo, non esiste "vecchio" ^^

Apocalysse

Peccato che non sia uno smartwatch ^^

Giuseppe

Se arriva in europa e quando avrà un prezzo leggermente più decente (200/150 €) se non ci sarà nulla di meglio lo prenderò è l'unico smartwatch che mi garba

doctorstefano

grazie. a me di chiamare con l'orologio non interessa, vorrei però poter rispondere via bt alle chiamate del telefono, interagire con applicazioni, rispondere a whatsapp, hangouts, ecc...

losteagle17

Con il vecchio Gear 1 con Tizen ci faccio 4 giorni di uso tranquillo, intendo lettura notifiche, calendario, qualche chiamata con S-Voice e ovviamente lettura dell'ora. Con uso impegnativo (soprattutto S-Voice) si può scendere a 2 gg. Se poi usi tutte le funzioni, e soprattutto il Navigatore agganciato allo smartphone con indicazioni vocali e visive sullo smartwatch puoi scaricarlo anche in giornata, ma in tal caso ci stà anche ...

Andre

Sì, ma per ora la compatibilità è solo con i samsung con android 4.3 o superiore

Androidsoft

Chi ha giá uno di questi orologi, modelli vecchi, come vi ci trovate?

Ogni quanto lo caricate?

doctorstefano

ma funzionerà anche senza inserire la sim? cioè col solo collegamento via bt col telefono?

squak9000

Bah.... io non ci penso perchè è troppo grande per me con il Gear normale mi trovo comunque benissimo.

La cosa eventualmente interessante sarebbe di accoppiarlo con un tab 8" solo wifi... e condividere la connessione tramite thetering.

Andre

in realtà funziona sia da solo (con una nano sim) sia in pairing bluetooth con uno smartphone. Per il momento poi è compatibile solo con i samsung con versione android da 4.3 in su

squak9000

Non per i dispositivi Android.... i quali,grazie al repentino calo di prezzo... mantengono vendite lineari.

10.000 in un giorno... altri 10.000 nei seguenti mesi di prezzo in aduta...

Piero

assurdo! :-) io non ci penserei minimamente...

squak9000

Ci sono utenti che si lamentano lroprio della mancanza della SIM sui presenti smartwatch....

Personalmente non ne sento ancora il bisogno.... ma questo dimostra he gente interessata c'è... e gli ordini non smentiscono.

Piero

certo che mettere una sim su uno smartwatch mi sembra davvero esagerato....lo smartwatch per come la penso io deve essere un'estensione dello smartphone e non una cosa a se stante...vabè ma Samsung le deve provare tutte.

sanietto

Funziona da solo senza bisogno di apoggiarsi a altri smartphone è quella la fi..gata

Androidsoft

Non ho capito, queste cifre sono molte o no?

Spesso nella telefonia si parla di milioni.

10.000 in un giorno sono tante considerando che poi ci sará un calo enorme, come ogni cosa del resto?

salvo2.7

Molto bello , nulla da dire. Da noi quando arriva? Funzionerà con iphone in un secondo momento ?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO