
23 Dicembre 2014
Per tutti gli amanti del bianco, ma soprattutto per chi è appassionato di modding e di schede madri di fascia alta dal design particolare, oggi segnaliamo la nuova proposta di ASUS che amplia la linea TUF con un prodotto in Edizione Limitata. Si tratta del modello Sabertooth Z97 Mark S, motherboard "corazzata" che spicca sicuramente per il PCB completamente bianco.
Come tutte le schede serie TUF anche questa versione è ottimizzata per resistere alle "intemperie" e per questo dotata della famosa armatura Thermal Armor e delle features Flow Valve, Thermal Radar 2 e TUF ICe, ideate per monitorare e gestire le temperature dei vari componenti.
Passando invece alle caratteristiche di base, la Sabertooth Z97 Mark S è una scheda madre equipaggiata con chipset Intel Z97 e quindi destinata a CPU con socket LGA 1150 Haswell.
Per quanto riguarda l'espansione avremo a disposizione due slot PCI-E gen 3.0 (che permettono di configurare schede video in CrossFire o SLI), 3 slot PCI-E x1 gen 2.0 e un ulteriore slot 16x gen 2.0 gestito dal chipset. La memoria supportata è ovviamente DDR3 Dual-Channel, mentre passando allo storage troviamo una porta SATA Express 10 Gbps e 6 SATA 3 a 6 Gbps.
Al momento non abbiamo dettagli sul prezzo che sicuramente sarà sopra la media visto che si tratta di un prodotto in edizione limitata.
Commenti
concordo pienamente con te io ho la z97 gaming 9ac XD hihii
è inutile che presentino soluzioni del genere quando tra sei mesi si cambierà socket.
comunque secondo me è geniale produrre un connettore sata express grosso quanto l'ide e produrlo in prima versione a 10 gigabit quando gli ssd superano tranquillamente quella velocità